La difficoltà di fare amicizia superati i cinquanta

• Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ci sono arrivato da Google cercando "amici" etc. Questo per dire che anche io, felicemente sposato (non cerco relazioni amorose di nessuno tipo), ho forti difficoltà ad avere relazioni di amicizia sincera. Sembra che dopo i cinquanta anni la vita si restringa sempre più, esco poco e vedo pochissime persone, che definisco amiche anche se a mio avviso un po' aride nel dimostrare amicizia, una telefonata ogni tanto, un come stai... Invece poi a ben vedere ognuno sta sulle sue... buona giornata a tutti voi.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Ciao e benvenuto, io ho 60 anni e ho smesso da un pò di cercare 'amicizie sincere'. Abbiamo diversi amici con cui usciamo io e mia moglie (la maggior parte sono coppie), a volte troviamo l'occasione per una cena, un'uscita o un weekend assieme, e poi capita che non ci sentiamo per un mese o più. Ma non lo interpreto come menefreghismo. Credo sia anche normale specie se si ha un lavoro, una famiglia e dei figli che assorbono la maggior parte del tempo.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Prova ad uscire spesso ed essere sereno con te stesso. La gente è attirata verso il bello in tutti i sensi, non solo fisico. Considera che alla tua età molti sono incasinati con la famiglia, lavoro e casa, quindi il tempo per vedersi si riduce drasticamente ed inevitabilmente.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      270
      11
    3. Aquaplano