Standard fisici più ricercati

• Così come mi piace coccolarle nell'uomo, mi piace (piacerebbe) che fossero coccolate anche a me.

Mi pare una bella cosa e l’atteggiamento migliore che tu possa avere!

Meno male che con l’età si diventa più indulgenti... Io, ad esempio, ho dei bellissimi capelli (lo dico senza modestia ahahah), ma i ciuffi davanti sono un po' crespi e fanno un'ondina strana. Questa cosa mi ha sempre dato noia, posto che non sono fissata. Dal parrucchiere, per dire, ci vado ogni sei mesi.

Bene, mi è capitato di trovare una foto di mio papà a 40 anni. Ho visto che anche lui aveva la stessa ondina un po' crespa. È una cosa che mi ha fatto tenerezza e mi fa accogliere quella che vedevo come un'imperfezione.

• Secondo me è pura statistica, siamo comunque un paese del sud Europa e di bionde ce ne sono meno.

Quoto. Io ormai sono abituata a vedere bionde ovunque, anche perché non è che sono tutte bionde. Ma se già in Italia tante hanno la fissa di schiarire i capelli, nei Paesi più nordici è qualcosa che fanno fare alle bambine fin da piccole: schiarire dal parrucchiere più shampoo schiarente a casa, così che diviene difficile determinare se quella ragazza è veramente chiara o no. Poi tendono ad avere capelli molto più fini e radi nel tempo, probabilmente proprio per i trattamenti chimici.

Non è la regola, ma è molto normale che accada.

• Quoto. Io ormai sono abituata a vedere bionde ovunque, anche perché non è che sono tutte bionde. Ma se già in Italia tante hanno la fissa di schiarire i capelli, nei Paesi più nordici è qualcosa che fanno fare alle bambine fin da piccole: schiarire dal parrucchiere più shampoo schiarente a casa, così che diviene difficile determinare se quella ragazza è veramente chiara o no. Poi tendono ad avere capelli molto più fini e radi nel tempo, probabilmente proprio per i trattamenti chimici.

Mah, io abito nel Nord Europa e di bambine che fanno la tinta nei parrucchieri non le vedo (e meno male!). Penso che un parrucchiere serio si rifiuterebbe di fare una tinta a una bambina. Gli shampoo schiarenti non è che abbiano tutto questo potere: avranno dentro un po’ di estratto di camomilla e stop. Semplicemente, sono geneticamente più chiare e con i capelli più fini.

• Mah, io abito nel Nord Europa e di bambine che fanno la tinta nei parrucchieri non le vedo (e meno male!). Penso che un parrucchiere serio si rifiuterebbe di fare una tinta a una bambina. Gli shampoo schiarenti non è che abbiano tutto questo potere: avranno dentro un po’ di estratto di camomilla e stop. Semplicemente, sono geneticamente più chiare e con i capelli più fini.

Io l'ho visto: fai che avranno 12 o 13 anni e fanno la tinta (per me, a 12 anni sei ancora piccola, pure a 14) e il problema sta nelle mamme. Per me è un problema di alcune mamme della generazione dei miei genitori e giù di lì: fissate sull'abbronzatura, tanto da mettersi l'olio senza protezione solare e fare le lampade; fissate sulla magrezza in stile Barbie; fissate in generale su canoni estetici che stavano virando sulla tossicità e poi hanno preso ancora più piede, ma sotto altre forme (es. chirurgia estetica) nelle generazioni successive.

Contenta che non sia una cosa strettamente generalizzata, come da tua testimonianza. Anche io queste cose preferirei non vederle, eppure...

• Quoto. Io ormai sono abituata a vedere bionde ovunque, anche perché non è che sono tutte bionde. Ma se già in Italia tante hanno la fissa di schiarire i capelli, nei Paesi più nordici è qualcosa che fanno fare alle bambine fin da piccole: schiarire dal parrucchiere più shampoo schiarente a casa, così che diviene difficile determinare se quella ragazza è veramente chiara o no. Poi tendono ad avere capelli molto più fini e radi nel tempo, probabilmente proprio per i trattamenti chimici.

Mai capito le more che si fanno bionde.

Da mora e contenta di essere tale.

E oltretutto credo che madre natura ci ha fatto con quei colori perché sono quelli che ci stanno meglio, qualche piccola variazione sul tema ci può stare, stravolgere il colore (da mora a bionda, da bionda a mora) è qualcosa che non capisco e solitamente trovo il risultato finale abbastanza agghiacciante :D

Non credo la bellezza stia nel colore di capelli ma nell’insieme. Ci sono donne famose bellissime sia bionde sia more, così come il capello di un colore non è garanzia di essere attraente.

• Mai capito le more che si fanno bionde.

Da mora e contenta di essere tale.

E oltretutto credo che madre natura ci ha fatto con quei colori perché sono quelli che ci stanno meglio, qualche piccola variazione sul tema ci può stare, stravolgere il colore (da mora a bionda, da bionda a mora) è qualcosa che non capisco e solitamente trovo il risultato finale abbastanza agghiacciante :D

Non credo la bellezza stia nel colore di capelli ma nell’insieme. Ci sono donne famose bellissime sia bionde sia more, così come il capello di un colore non è garanzia di essere attraente.

Concordo, ma direi che la bellezza sta anche nei capelli e nel suo colore, in quanto possono completare o stravolgere un contesto armonico.

Mia mamma era bruna con occhi verdi: combo bellissima, gli occhi erano proprio incorniciati ed evidenziati.

Adesso è bionda: il colore degli occhi si è perso nell'insieme, svalutando uno dei suoi migliori punti. Ha influenzato anche la percezione dell'incarnato per un fattore di sottotono. Aveva una pelle più luminosa con i capelli scuri.

Per capire quello che intendo vedasi l'attrice Millie Bobby Brown castana vs bionda. Sembra più in salute castana e senza abbronzatura, non ha un il sottotono adatto per andare su tendenze molto "calde".

• Ormai associo l'abbronzato, castano scuro o bruno, pelosetto e bassino al traditore o al passivo-aggressivo frustrato che deve rifarsi sulle donne.

Va bene esplicitare i gusti, come nella domanda iniziale del thread, ma questo è un po' too much ed è offensivo verso una certa categoria di persone (e io non ne faccio neanche parte). Non credete?

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      916
      29
    3. Andre73