Anima, mente e corpo

  • Aggiornamento sezione Anima: oggi primo colloquio "vero" (dopo quello conoscitivo) col nuovo psicologo.

    Ho apprezzato tanto che abbia accettato la mia richiesta di saltare la fase di raccolta di informazioni canonica (e la famiglia, e com'eri da bambino ecc) perché avendola sperimentata già due volte non me la sentivo. Ovviamente mi ha detto che quando avrà bisogno mi chiederà delucidazioni.

    Il colloquio è andato bene, è presto per dirvi che sicuramente proseguirò per mesi con lui, ma per ora bene.

    Ha detto che è piacevole fare terapia con me perché ho molta chiarezza a livello emotivo ed è più facile seguirmi...

    Ho capito benissimo cosa intendesse, ma concedetemi uno sfogo... Il mio obiettivo nella vita non era certo diventare un bravo paziente di psicoterapeuta!

  • L'Anima soffre e quindi la Mente le va dietro. Io continuo lungo il mio percorso e ci sto mettendo anche più impegno del solito, però la sofferenza di cui accennavo mi sta rallentando perché vado avanti con poche energie. Che palle.
    Poi invece il Corpo fa cose che non aveva mai fatto: mi sto allenando tre volte a settimana, cosa per me semplicemente impensabile fino a due mesi fa, e sto anche seguendo con rigore la dieta ipercalorica.
    Meno male che almeno uno su tre fa quello che deve fare!

  • Ultimi quattro giorni, devo dire, decenti alla soglia del positivi per l'Anima. La felicità non pervenuta, però comunque dignitosi.

    Oggi mica tanto, mi sento molto svuotato e un po' triste. Passerà, però che palle.
    Il Corpo mi sembra rispondere, piano piano, al nuovo regime. Mica male, questo.

  • Oramai l'unica sezione di questo diario che può ricevere aggiornamenti costruttivi è il Corpo, ma va bene così, proseguo in attesa che anche l'Anima e la Mente ricevano cose positive da raccontare!
    Quindi, update rapido: +2 kg in 2 mesi, sofferti etto per etto, ve lo posso assicurare :rolling_on_the_floor_laughing:  Ortles, questo è anche per te, sensei!

  • Oramai l'unica sezione di questo diario che può ricevere aggiornamenti costruttivi è il Corpo, ma va bene così, proseguo in attesa che anche l'Anima e la Mente ricevano cose positive da raccontare!
    Quindi, update rapido: +2 kg in 2 mesi, sofferti etto per etto, ve lo posso assicurare :rolling_on_the_floor_laughing:  Ortles, questo è anche per te, sensei!

    Complimenti! Per quanto riguarda il mettere peso (peso magro s'intende) io ho tratto ottimi benefici da un'integrazione quotidiana di creatina, unita ad una attività fisica mirata, ho preso circa 8 kg in 6 mesi, con non più di 3 grammi al giorno.

    Prova ad informarti, non tutti rispondono allo stesso modo, ma è un integratore con quasi nulle controindicazioni.

  • Oramai l'unica sezione di questo diario che può ricevere aggiornamenti costruttivi è il Corpo, ma va bene così, proseguo in attesa che anche l'Anima e la Mente ricevano cose positive da raccontare!
    Quindi, update rapido: +2 kg in 2 mesi, sofferti etto per etto, ve lo posso assicurare :rolling_on_the_floor_laughing:  Ortles, questo è anche per te, sensei!

    Continua a trovare la motivazione bro! Tempo due annetti e ti sistemi una volta per tutte a livello fisico!


    Vedrai che se perseveri nel tempo raggiungi i 70kg sì, datti tempo.

  • Complimenti! Per quanto riguarda il mettere peso (peso magro s'intende) io ho tratto ottimi benefici da un'integrazione quotidiana di creatina, unita ad una attività fisica mirata, ho preso circa 8 kg in 6 mesi, con non più di 3 grammi al giorno.

    Prova ad informarti, non tutti rispondono allo stesso modo, ma è un integratore con quasi nulle controindicazioni.

    Giusto sabato ho il check col nutrizionista/allenatore, glielo chiederò senz'altro!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare i blocchi mentali? 25

      • uchiha93
    2. Risposte
      25
      Visualizzazioni
      803
      25
    3. uchiha93

    1. Anima, mente e corpo 31

      • Verdeggiando
    2. Risposte
      31
      Visualizzazioni
      894
      31
    3. Verdeggiando

    1. Come migliorare le abilità sociali 18

      • Hawake
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      650
      18
    3. Hawake

    1. Diario del mio miglioramento personale 35

      • Invisible
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      962
      35
    3. Invisible

    1. Come scegliere il percorso di psicoterapia 1

      • Shoji
    2. Risposte
      1
      Visualizzazioni
      81
      1
    3. Proxima Centauri

    1. Portiamo idee per hobby e altre attività per crearci una vita sociale 37

      • Never enough
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.2k
      37
    3. Caos