Anima, mente e corpo

  • Non solo perchè fare attività fisica fa bene, ma qui stiamo parlando di salute in generale, sei troppo sottopeso.. sotto ai 50kg... seriamente mangiati due pastasciutte al giorno, pranzo e cena!

    Stamattina ho rivisto il preparatore che mi segue dopo un mese di scheda e dieta.
    Ha detto che è contento di come si sia "risvegliato" il mio metabolismo. Settimana prossima mi fa avere il nuovo piano alimentare dove mi ha anticipato che introdurrà cose più densamente caloriche, punta ai 48 verso metà luglio e i 50 verso fine settembre (andando a spanne, ovviamente). E mi rifà la scheda perché passo a tre giorni.
    Intanto siamo a quasi +700 grammi :face_with_tears_of_joy: Lo so che con ogni probabilità tu sollevi più del doppio del mio peso corporeo su panca piana, ma per me sono conquiste :face_with_tears_of_joy:

  • Step by step! Io iniziai palestra convinto che non funzionasse... Allenavo solo i bicipiti (perché tanto non si ingrosseranno), non sapevo nemmeno che esistevano i tricipiti. Ignoranza folle 11 anni fa!


    Sono contento che hai iniziato questo percorso, vedrai che nel tempo ti toglierai qualche soddisfazione.

  • Step by step! Io iniziai palestra convinto che non funzionasse... Allenavo solo i bicipiti (perché tanto non si ingrosseranno), non sapevo nemmeno che esistevano i tricipiti. Ignoranza folle 11 anni fa!


    Sono contento che hai iniziato questo percorso, vedrai che nel tempo ti toglierai qualche soddisfazione

    Grazie!

    Per me era un grande scoglio a livello psicologico (vergogna, senso di inferiorità...). Ora so che su questi temi posso lavorarci "dal vivo", e questo per me è già un successo.

    Se poi fra X tempo sarò anche un po’ più grosso sarà successo doppio!

  • Aggiornamento sezione Corpo: è passato un mese da quando ho iniziato dieta e allenamento, ho preso 1 kg.

    Sabato ho rivisto il tizio che mi segue e a suo dire possiamo puntare ai 48kg per metà luglio e ai 50 per metà settembre.

    Oggi ho iniziato la nuova scheda, su tre giorni a settimana. Ci sono alcuni esercizi nuovi che devo imparare e la cosa mi stimola.

    Anche la dieta è stata ritoccata, ha detto che mi ha aggiunto cose più densamente caloriche adesso che ho un’alimentazione di base sana.

    Questa è l’unica dimensione della mia vita su cui sento di avere un po' di controllo e che mi sta restituendo qualcosa... Chi l’avrebbe mai detto...

  • Aggiornamento sezione Anima: oggi colloquio conoscitivo con un nuovo psicologo, l’impressione è stata buona. Ho subito chiarito che ho bisogno di pormi con un approccio diverso e mi sembra di essere stato capito. Mi prendo qualche giorno per riflettere e capire se mi interessa iniziare di nuovo un percorso.

    So che è normale ma la fase iniziale mi scoccia un po’...

  • Aggiornamento sezione Mente: alla fine l’invito della mia amica l’ho dovuto paccare senza bisogno di scuse perché sono stato invitato alla pizzata di una mia classe per la stessa sera. Non nascondo che un po’ ho esultato ma al tempo stesso mi sono fatto ribrezzo per questo.

    Ad ogni modo sto cercando di muovermi in ambito sociale. Sono uscito ieri sera per andare a trovare un semi-amico/vicino di casa, persona molto chill. Serata piacevole.

    Sabato in teoria dovrei partecipare ad una visita guidata di gruppo di un bene architettonico milanese. Anzi, togliamo il "dovrei", biglietto comprato. Andrò da solo e se vedrò che ci sarà uno spiraglio adeguato proverò a fare conoscenze. Mal che vada avrò comunque visitato un bel posto.


    Bilancio ovviamente parziale: sto un po' sparando nel vuoto alla ricerca di cerottini per la mia grande tristezza. Vediamo.

  • Aggiornamento sezione Mente: oggi visita ad una casa-museo milanese. Treno, metro, passeggiatina nell’afa.

    Purtroppo nessun aggancio sociale: età media più del doppio della mia e la visita, con gli auricolari per sentire bene la guida, spingeva un po' all’individualità. Niente di fatto su questo fronte.

    Però è l’unica nota positiva di un bellissimo pomeriggio: il luogo che ho visitato era stupendo e la guida bravissima. Ho sentito di aver fatto una cosa per me. Questo è stato piacevole. Certo, non è una sferzata di gioia, ma un piacevole sorriso l’ho fatto.


    Non escludo di ripetere l’esperienza in futuro. Vediamo...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare i blocchi mentali? 25

      • uchiha93
    2. Risposte
      25
      Visualizzazioni
      797
      25
    3. uchiha93

    1. Anima, mente e corpo 31

      • Verdeggiando
    2. Risposte
      31
      Visualizzazioni
      888
      31
    3. Verdeggiando

    1. Come migliorare le abilità sociali 18

      • Hawake
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      644
      18
    3. Hawake

    1. Diario del mio miglioramento personale 35

      • Invisible
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      956
      35
    3. Invisible

    1. Come scegliere il percorso di psicoterapia 1

      • Shoji
    2. Risposte
      1
      Visualizzazioni
      81
      1
    3. Proxima Centauri

    1. Portiamo idee per hobby e altre attività per crearci una vita sociale 37

      • Never enough
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.2k
      37
    3. Caos