Breve OT... abbiamo una new entry. CourtneySunshine... avatar e nick richiamano la consorte del mio idolo Kurt Cobain... Benvenuta.
Grazie Fran235.
Mi fa piacere leggere che "adoriamo" lo stesso idolo
Breve OT... abbiamo una new entry. CourtneySunshine... avatar e nick richiamano la consorte del mio idolo Kurt Cobain... Benvenuta.
Grazie Fran235.
Mi fa piacere leggere che "adoriamo" lo stesso idolo
Esiste una condizione che si chiama Dismorfofobia.
Chi la vive si definisce "brutto/a" anche se non ha difetti fisici.
Sono d'accordo con te!
Tieni conto che poi esistono traumi o contesti sociali che ci fanno sentire sbagliati quando non lo siamo. Lo psicolgo serve per aiutare il paziente ad inquadrare la realtà. Se sei brutto, te lo farà ben capire, ma se sei bello e pensi di essere brutto, perché tale pensiero è dovuto a dei traumi, farà di tutto per farti cambiare idea e vivere la vita.
Ciò che scrivo si trova anche in alcuni video di psicolgi molto noti su YouTube. Per dire io seguo Antonio Quaglietta, è molto bravo e in un video raccontava di un suo paziente timidissimo e incapace con le donne. Benissimo, lui l'ha aiutato a cambiare pensiero e nel giro di due settimane questo ha trovato degli amici e una fidanzata. Se ha fatto ciò, è perché evidentemente vedeva del potenziale inespresso nel paziente.
Si e non sei brutto...sei molto sovrappeso quello sì ma lo sai e ci stai lavorando per la tua salute.
Diciamo che se una ragazza vede avvicinarsi un tipo come me al bar, comincia a dire "oddio..."
E lì non c'è nessuna distorsione o giri mentali strani, è una presa di coscienza della realtà...
La penso allo stesso identico modo, io lo chiamo "non nascondersi dietro un dito". A un certo punto non serve più a niente raccontarsela...
La penso allo stesso identico modo, io lo chiamo "non nascondersi dietro un dito". A un certo punto non serve più a niente raccontarsela...
Quindi anche tu sei nella categoria dei talmente brutti che non potranno mai avere una donna? Sai quanti ne ho visti in dieci anni di forum... finché non hanno tirato fuori una foto.
Quindi anche tu sei nella categoria dei talmente brutti che non potranno mai avere una donna? Sai quanti ne ho visti in dieci anni di forum... finché non hanno tirato fuori una foto.
No no, o almeno, spero vivamente di no
Diciamo che se una ragazza vede avvicinarsi un tipo come me al bar, comincia a dire "oddio..."
Può essere, ma molte delle ipotesi che fai derivano dalla rabbia che provi tu stesso nei confronti del tuo aspetto; è molto forte e si percepisce, probabilmente a causa del non saper svoltare.
Come dice Fran, al netto del sovrappeso, non sei affatto brutto, somigli moltissimo al da me tanto compianto scrittore Carlos Ruiz Zafòn... sei quasi un sosia.
Benissimo, lui l'ha aiutato a cambiare pensiero e nel giro di due settimane questo ha trovato degli amici e una fidanzata.
Detta qui con nonchalance è istigazione al suicidio ...
Detta qui con nonchalance è istigazione al suicidio
...
Chiedo venia
No no, o almeno, spero vivamente di no
![]()
Allora ammetti che si può essere come si dice incel per tanti motivi (che spesso sono più difficili da superare dell'aspetto fisico).
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.