Verginità maschile: chi in questa condizione e come la sopporta?

  • Salve, vorrei sapere se esiste qualcuno nella mia condizione e come la sta vivendo.


    Sono un ragazzo (perché è così che mi sento) di 38 anni e non ho mai avuto nessun tipo di relazione con una donna.

    Purtroppo ho subito bullismo sia alle medie che alle superiori, ero il tipico nerd secchione, all'università non avevo tempo per relazioni, e comunque mi hanno ridicolizzato il fatto che ero troppo timido e che non ci provavo. Questo mi ha sempre azzerato la mia poca autostima, stavo diventando asociale.

    Ora vivo da solo, ho un lavoro ben pagato, ho amici con cui viaggio, e tutto sommato mi sento molto fortunato rispetto ai miei coetanei, sono abbastanza simpatico e nessuno sospetterebbe che non ho mai avuto una ragazza.


    Purtroppo mi sono innamorato seriamente solo 1 volta un anno fa, non sono bello (un 5 o 4 credo, non sono calvo, magro, 1.72) ma le ragazze non hanno mai dimostrato vero interesse per me, mi sono sempre sentito inamabile, per me l'amore è un lusso che non potevo permettermi.


    Sto andando in palestra da un anno per scaricare l'ansia. Gli amici/colleghi cominciano a sospettare qualcosa perché fanno certe domande indiscrete. Mio fratello cerca di aiutarmi, lui non ha mai avuto problemi con le ragazze, voleva che provassi un'escort per sbloccarmi ma non me la sento.


    Purtroppo mi vergogno troppo della mia situazione per lo stigma sociale, un amico mi ha chiesto se sono gay. Avrei preferito esserlo, almeno avrei avuto una scusa. Sono arrivato al punto di pensare che lo fossi tanto mi sentivo male.


    So che ormai è tardi per me, una donna scapperebbe se lo sapesse e non avrebbe tutti i torti. Potrei mentire ma prima o poi la verità viene fuori. La gente in queste situazioni o ti fa' sentire in colpa o ti marchia con l'etichetta di caso umano, nessuna empatia, dopotutto è un caso molto raro.


    Il problema è che non riesco più a sopportare questa situazione. Ho pensato di farla finita ma non ne ho il coraggio.


    Qualcuno è come me? Come lo sopporta?

  • Qubit

    Approvato il thread.
  • Benvenuto fratello! Ho anche qualche anno in più di te.


    Da una parte devi accettare la tua condizione, NON con rassegnazione!


    Anche a me fanno domande simili a quelle che fanno a te e rispondo sempre che io delle mie cose private non parlo mai. Se poi insistono puoi benissimo dire che devono farsi i c∙∙∙i loro e se insistono ancora li mandi a c∙∙∙∙e e non li saluti neanche più.


    Se hai questi problemi e soprattutto se dici di essere inamabile, vuol dire che come me, hai avuto dei problemi abbastanza seri con i tuoi genitori. Problemi che sono risolvibili solo ed esclusivamente grazie ad un percorso di terapia psicologica. Non fare l'errore che ho fatto io cercando di risolvere da solo, io ho buttato molti anni cercando una soluzione leggendo libri o cercando su internet.

    Devi prendere appuntamento con un professionista serio, non c'è altra soluzione.

  • Qualcuno è come me? Come lo sopporta?

    Sono vergine ed ho circa dieci anni meno di te. Sinceramente non me ne importa granché.

    Se invece il titolo fosse stato: "Mai avuto relazioni sentimentali: chi in questa condizione e come la sopporta?"... avrei detto che non la sopporto e che è una cosa terribile.

    Ora vivo da solo, ho un lavoro ben pagato, ho amici con cui viaggio, e tutto sommato mi sento molto fortunato rispetto ai miei coetanei, sono abbastanza simpatico e nessuno sospetterebbe che non ho mai avuto una ragazza.

    Ecco, comunque hai una bella vita. Sembra assurdo che in questo contesto tu abbia così tante difficoltà con le ragazze...

    Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo.

  • Purtroppo mi sono innamorato seriamente solo 1 volta un anno fa

    Ciao John, parto da qui. Com'è stato innamorarti, come ti ha fatto sentire? Come è accaduto? Forse era non corrisposto? Lo immagino solo per il fatto che dalle tue parole, quell'episodio sembra non avere avuto seguito.


    Sarebbe ipocrita dirti che ti stai facendo paranoie inutili o che la mancanza di relazioni/sesso sia qualcosa di trascurabile e secondario; non lo è, perché quella mancanza tu la senti e non ti permette di essere sereno.

    Però dalla tua descrizione, a me arriva un uomo (ragazzo, scusa :)) equilibrato, realizzato, interessante e con le idee chiare; con una bella carriera, casa, amici. Con tutte le carte in regola insomma.

    Nel ventaglio dei tuoi successi, c'è solo una cosa che ti manca: non è così grave o anomalo.

    Può essere che tu abbia investito buona parte del tuo tempo ed energie nella realizzazione di te; ora che ti senti arrivato sotto molti punti di vista, ti viene a mancare quel tassello che ti fa sentire diverso e strano.


    Gli amici/colleghi cominciano a sospettare qualcosa perché fanno certe domande indiscrete.

    Le domande e commenti indiscreti sono la zavorra che spesso fa mal sopportare la gente; credimi che queste ci saranno sempre, perché si adattano alla fase della vita in cui ti trovi, cercano il punto debole, la fessura attraverso la quale infilarsi, scomode e insidiose.


    Qual è il passaggio in cui senti che ti inceppi?

    Sembra che le occasioni sociali non ti manchino.

  • Non è tanto la verginità, piuttosto la mancanza di qualsiasi relazione. Mi terrorizza di più il fatto che non saprei proprio cosa fare in una relazione, praticamente sono a zero esperienze mentre una donna a questa età ha già magari avuto diverse relazioni.

    Quando dico di sentirmi inamabile intendo una relazione uomo-donna, forse sono troppo brutto, troppo timido e poco sicuro di me.

  • Non sei solo, io ho circa quell'età. Ci avevo aperto un topic. Una differenza è che io sono pure molto meno realizzato negli altri ambiti della vita -e vai di punti in meno con l'altro sesso-. Sono in un periodo di pensieri tumultuosi, nel quale mi pesa più di prima l'inesperienza e la mancanza di prospettiva sessuale: non mi sento depresso, qualche amicizia c'è, ma sul versante donne la vedo grigia, perché l'età avanza, i propri limiti sono sempre meno proponibili compresi quelli sessuali, le occasioni di conoscere qualcuna sono ben poche (anche attraverso app, finora nulla). I problemi sessuali sono stati la molla che mi ha spinto a iniziare una "terapia" psicologica, che nel tempo mi ha dato parecchi spunti, ma certo uno psicologo non può farmi tornare indietro nel tempo (quando avrei dovuto svegliarmi/sbloccarmi), far gradire alle donne uno "sfigato", né insegnarmi a saperci fare tipo quel personaggio di Will Smith. E né ho intenzione di accontentarmi brutalmente della prima donna non attraente che eventualmente mi accettasse.
    A questo punto mi stavo mettendo a scrivere dei consigli non su come risolvere il problema ma su come si può viverlo, e spostarlo, ma forse sono banalità. Relativizzare il sesso -se nella propria vita c'è altro e si ha altro: altro per il quale vivere vale la pena...-, non far dipendere da quella pur grossa lacuna il giudizio su di sé, abituarsi a -oppure non smettere di- comunicare con le donne, in maniera da non isolarsi dall'altro sesso e non vivere come un'esperienza inedita la volta in cui si riesca a instaurare un rapporto maggiore con qualcuna...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

      • Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden

    1. Sessualità a solo fine procreativo 337

      • aconito
    2. Risposte
      337
      Visualizzazioni
      9.8k
      337
    3. aconito

    1. Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza? 169

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      169
      Visualizzazioni
      4.6k
      169
    3. Lu_Ca

    1. Esperienze sessuali limitate: cerco un confronto 18

      • ologramma88
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. ologramma88

    1. Mi sono invaghita del mio relatore di laurea 64

      • Elyforty
    2. Risposte
      64
      Visualizzazioni
      3.4k
      64
    3. Elyforty

    1. Il mio complesso 151

      • Creamy
    2. Risposte
      151
      Visualizzazioni
      8.9k
      151
    3. Juniz