Buonasera a tutti... non sono nuova di qui, anzi!
Ho cominciato la psicoterapia da qualche settimana, non vedo ancora dei miglioramenti... Ma sono fiduciosa che con il tempo e aiutandomi anche un po' da sola, potrò stare meglio.
Adesso, il problema è un pensiero che mi paralizza completamente.
Premesso che io vivo costantemente con stati ansiosi, sono un'ipocondriaca DOC e sono sicuramente facilmente impressionabile, vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo questa cosa: dopo magari aver sentito una notizia o aver visto un TikTok (maledetto sia TikTok, che io lo aprivo solo per i gattini) dove magari si parla di un suicidio di una persona depressa o che abbia qualsiasi altro problema, o magari di qualcuno che uccide, mi prende il pensiero che mi paralizza letteralmente. E se mi partisse anche a me la stessa cosa? E se mi suicidassi anche io? Giuro a volte guardo la finestra con terrore! Sia chiaro, non ho mai pensato "meglio farla finita", che ipocondriaca sarei sennò? Però non so, mi prendono questi pensieri e mi fanno paura.
Il mio ex mi uccise a livello mentale e non ho mai, e dico mai, pensato nemmeno di torcergli un capello, anzi. Sono sparita in silenzio. Mai nemmeno un messaggio. La mia psicoterapeuta dice che sono troppo sensibile. Ma questi pensieri mi paralizzano completamente. A qualcuno è successo?