Come uscire dalla condizione di single

• Forse dipende pure da dove le usi. Se le usi a Roma è ben diverso da usarle in un paese del sud italia.

Tutte le grandi città sono dei "puttanai". Molti milanesi pagano per puntare all'esterno della città, perché in città si trovano troppe persone tutte uguali (mercenarie e papponi).

Per assurdo nella metropoli sono migliori le app che sfruttano altre caratteristiche, più che la localizzazione.

E' evidente che molte donne si autosabotano. Un esempio lampante? Da oggi sto usando un po' Tinder. La mia bio è molto semplice

"Sono un diamante, un Numero Uno. Dubito ne troverai molti tra questi scaffali".

Hai scritto una bio che è quello che tendenzialmente pensano di loro stesse. E' normale che non ti mettano like: non cercano concorrenza.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Hai scritto una bio che è quello che tendenzialmente pensano di loro stesse. E' normale che non ti mettano like: non cercano concorrenza.

Ti adoro, spesso. E quindi, quale messaggio lanceresti tu? Penso che le donne, come gli uomini, siano individuali, quindi attratte individualmente da cose diverse. Però sarei curioso di sapere quale messaggio di fondo vorresti imprimere tu in una bio.

Il mio è un consiglio, perchè i pochi che inserivano i pregi nella bio erano quelli che tendenzialmente eliminavo subito.
    Bio breve, non prolissa, non autoreferenziale: è uno spunto con cui far partire la conversazione, può esserci una battuta ironica (io metterei un riferimento nerd, visto che lo sono, e una battuta ironica tipo "con questo caldo sudo pure l'acqua battesimale ma sono qui per conoscerti, non ti senti fortunata?")

Bello spunto di riflessione. Il mio è lievemente autoreferenziale, non immaginavo fosse un sorta di 'red flag'. Mi piace anche il tocco finale della tua bio.

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• Ti adoro, spesso. E quindi, quale messaggio lanceresti tu? Penso che le donne, come gli uomini, siano individuali, quindi attratte individualmente da cose diverse. Però sarei curioso di sapere quale messaggio di fondo vorresti imprimere tu in una bio.

In realtà l'attrazione femminile è molto meno eterogenea di quella maschile. Non è un caso che gli uomini più attraenti siano una cerchia ben ristretta (circa il 20%). Poi ovviamente ci sono i casi fuori dal coro, ma non possiamo (e non dobbiamo) puntare a quelli, perché sono troppo pochi per generare risultati tangibili. Si rischia di inseguire chimere e comunque anche queste chimere apprezzano in buona parte alcune delle qualità che piacciono a tutte le altre.

Questo fa si che nel doversi pubblicare come uomini su un'app di dating sia consigliabile tenere comunque in considerazione almeno una delle qualità che le donne tendono a reputare attraenti.

In generale una qualità che piace è l'essere "strani" o comunque "fuori dal coro" e implicitamente sicuri di sé. Nessuno che sia sicuro di sé parla bene di sé. Non ne parla proprio o ne parla in modo "strano". Le bio migliori per gli uomini che non sono ricchi e potenti o famosi e palestrati è sempre qualcosa di eccentrico. Lascia perdere le citazioni famose di alto livello. Mettici piuttosto (per esempio) una citazione che ti rappresenta presa da un film o una serie popolare. Oppure buttala sull'umorismo, ma senza esagerare. Non devi passare per il simpaticone del gruppo, ma per lo spocchioso che però non se la tira.

Insomma: te la devi tirare senza tirartela, mantenendo sempre un aura di mistero.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• In generale una qualità che piace è l'essere "strani" o comunque "fuori dal coro" e implicitamente sicuri di sé. Nessuno che sia sicuro di sé parla bene di sé. Non ne parla proprio o ne parla in modo "strano". Le bio migliori per gli uomini che non sono ricchi e potenti o famosi e palestrati è sempre qualcosa di eccentrico.

Insomma: te la devi tirare senza tirartela, mantenendo sempre un aura di mistero.

Grazie :)

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• I consigli di bruce non mi suonano nuovi e ne comprendo le logiche, mi fa solo sorridere in questi casi per quanto contraddicono il luogo comune che con le donne paghi la spontaneità: sì, bonasera, forse per chi se la può permettere, avendo già interiorizzato le impostazioni giuste. Il massimo del paradosso sono i guru venditori di seduzione per i quali ci vogliono letteralmente manuali per imparare e mettere in pratiche centomila atteggiamenti e tecniche sulle app, e poi ogni tanto promuovono la "spontaneità".

• La spontaneità è una postura più che contenuto... non è che se uno imbelletta un po' la sua presentazione manca di sincerità... sarebbe come dire che una donna che si trucca e va dal parrucchiere non è sincera.

A me sta bene (si fa per dire) imbellettare un po'. So che si deve fare. Ma allora diciamolo onestamente. Già dire "La spontaneità è una postura" mi sembra un gran bel paradosso. Come stessimo parlando di attori che questa spontaneità sanno recitarla, persuasivamente. Però ATTENZIONE, io stavo pensando non tanto alle parole di presentazione su una bio (che comunque sì, è bene non siano spontaneità) ma a ciò che eventualmente arriva subito dopo, all'eventuale comunicazione che si avvia. Perché quelle dritte (humour ma non troppo, carisma e sintomatico mistero, tirarsela ma il giusto) so che valgono anche per quella fase.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235