Come uscire dalla condizione di single

• È la paura che frena le persone ad aprirsi, che le fa diventare sospettose e sempre sulla difensiva. Cosa mai potrebbe succedere? Dopo qualche battuta di conoscenza, magari seguita da un incontro dal vivo, si può sempre dire "non me la sento di proseguire", "credo di non essere la persona adatta", ma anche "non sei il mio tipo" perché no, o "abbiamo visioni diverse". E finisce lì, dov'è il problema?

Penso spesso a quante occasioni perse - io stessa ma le persone in generale - e quanti amori potrebbero nascere se solo si avesse più CORAGGIO!

Applausi!!! E non vale solo per le relazioni amorose, ma per tutte le relazioni...non si può vivere nella paura.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Penso spesso a quante occasioni perse - io stessa ma le persone in generale - e quanti amori potrebbero nascere se solo si avesse più CORAGGIO!

Hai ragionissima, il problema è quando vedi "un muro" davanti a te che non riesci a superare, anche (e soprattutto) per scarse esperienze nel passato. Quando si diventa adulti è sempre tutto più difficile, e mi sono pentita di non aver fatto certe cose quando era il momento.

• Ma chi è depresso cosa può scrivere nella descrizione di queste app?

"Ciao, al momento soffro di depressione, prendo quattro farmaci diversi e sto tutto il giorno gettato sul letto"...

Con una bella foto profilo in bianco e nero...

Nickname: baratro oscuro.

Pensate che possa funzionare?

• Un conto è soffrire di depressione.
    Un altro è auto-sabotarsi.

• Non ti identificare con la depressione.

Tu hai la depressione, non sei la depressione.

Allo stesso modo (esempio a caso) io ho i capelli rossi ma non sono i capelli rossi. Non sono la mia essenza. Sono solo capelli. Sotto i capelli ci sono io, e io ho valore a prescindere dai capelli.

Nelle descrizione puoi scrivere cosa sei.

Cosa sei sotto la depressione?

Fai una lista di tuoi pregi. Riscopri i tuoi pregi perché li possiedi anche se hai la depressione.

We are whispers from the past fading into the future.

• Hai ragionissima, il problema è quando vedi "un muro" davanti a te che non riesci a superare, anche (e soprattutto) per scarse esperienze nel passato. Quando si diventa adulti è sempre tutto più difficile, e mi sono pentita di non aver fatto certe cose quando era il momento.

Guarda, non è mai troppi tardi. È più difficile ma non impossibile, basterebbe far tacere la vocina interiore che ti ricorda che non sei abbastanza, che ti frena e non ti lascia andare. Buttati, prova, sperimenta, ché tanto - lo avrai capito - la favola del principe azzurro è appunto una favola. Magari ti accorgerai presto che il ragazzo che avevi scartato non è poi così male o che l'uomo che ti aveva approcciato magari meriterebbe una possibilità. L'esperienza che ti è mancata in passato la si fa in questo modo, sperimentando, provando, perché no, giocando. In maniera serena e ricordando che non stai facendo niente di male.

• Cosa sei sotto la depressione?

Fai una lista di tuoi pregi. Riscopri i tuoi pregi perché li possiedi anche se hai la depressione.

Ma ad esempio, sulle app in generale dei pregi si parla velatamente...esempio, può andare un "amo ascoltare chi mi circonda", mentre un "sono una persona comprensiva, gentile, altruista ecc" risulta autoreferenziale.
    Ci si concentra maggiormente su quello che si ama: "amo ascoltare musica nel tempo libero, fissare il cielo di notte alla ricerca di stelle cadenti e qualche gioia, ogni tanto guardo qualche anche film e serie tv"

I pregi vengono proprio dopo, nella conoscenza, ed è la persona con cui interagisci che lo comprende dalla conversazione vera e propria: non è un "sono gentile, vedi? Ho aiutato mia madre oggi", ma un "scusa, ho aiutato mamma oggi"

Il mio è un consiglio, perchè i pochi che inserivano i pregi nella bio erano quelli che tendenzialmente eliminavo subito.
    Bio breve, non prolissa, non autoreferenziale: è uno spunto con cui far partire la conversazione, può esserci una battuta ironica (io metterei un riferimento nerd, visto che lo sono, e una battuta ironica tipo "con questo caldo sudo pure l'acqua battesimale ma sono qui per conoscerti, non ti senti fortunata?")

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235