"Se andassi a letto con la mia ragazza non sarebbe un problema"

• Mi sono preso qualche giorno prima di aprire questa discussione, cercando delle risposte alle quali sono giunto solo parzialmente.

Sabato sera esco con un amico, beviamo qualche birra fino a quando due ragazze vengono da noi e ci chiedono se possono sedersi al nostro tavolo per giocare a un gioco da tavolo che hanno in mano. Situazione particolare, ma alla fine è solo un gioco. Il mio amico che si frequenta (e anche qualcosa di più) con una ragazza da circa un mese e mezzo si comporta come se fosse single, facendo un po' il piacione e a mio avviso anche il provolone. Alla fine della serata salutiamo le due ragazze e rimaniamo che ci incontreremo per la rivincita.

Prima di salutare il mio amico gli chiedo perché ha fatto lo scemo e si è comportato come se fosse libero da qualsiasi situazione/relazione sentimentale. Lui mi dice che non c'è nulla da dire, che la sua visione di relazione è molto aperta (ma non penso lo abbia detto alla ragazza con cui si frequenta) e che per lui, se lei si comportasse allo stesso modo, non sarebbe un problema. Addirittura mi ha detto che se io stesso ci provassi e andassi a letto con la sua ragazza non sarebbe un problema, anzi, secondo lui sarebbe eccitante (ancora di più perché sono fidanzato).

Capisco le relazioni aperte, ma invitare un amico a provarci con la propria ragazza è davvero troppo a mio avviso, che ne pensate?

• andassi a letto con la sua ragazza

Dubito fortemente che la consideri la sua ragazza.

Altrimenti anche il premio oscar dei traditori seriali sarebbe quantomeno territoriale, cioè l'amico non la può toccare.

Sarà un diversivo, un passatempo o un'avventura, e lui chiaramente si sente libero da vincoli. Un mese e mezzo è davvero poco.

• MissMarple  Saritta Vi ringrazio per la risposta.

Probabilmente in parte è così, vale a dire che lui non la percepisce come la sua ragazza, nonostante le sue/loro azioni dimostrino altro. Sicuramente un mese e mezzo è davvero poco, però penso che la qualità valga molto più della quantità, così come le azioni abbiano molto più peso delle parole.

Ovviamente la percezione è sempre molto soggettiva, così come il significato che ognuno di noi attribuisce a certe cose. Però, a mio avviso, una persona con la quale ti senti tutti i giorni, alla quale presenti la tua più cara amica e fate una "cena tra coppie", una persona che ti presenta delle sue care amiche, dalla quale dormi ogni fine settimana o ospiti tu per la notte. Ecco, tutte queste cose (PER ME) hanno un certo peso, poi capisco che ognuno sia diverso. Per me una frequentazione quasi non andrebbe raccontata, invece io di questa ragazza so moltissime cose.

Vorrei aggiungere che quella sera stessa gli dissi che probabilmente la vedeva così proprio in virtù della poca considerazione nei riguardi di questa ragazza e gli chiesi se qualche anno fa, con la sua ex storica, avesse pensato o meno a una simile eventualità. Lui mi ha risposto che non ci sarebbe stato alcun problema anche in quel caso...ovvio che tra il dire e il fare ce ne vuole, però...

• Per me una frequentazione quasi non andrebbe raccontata, invece io di questa ragazza so moltissime cose.

Può essere che il tuo amico sia un po' esibizionista? Di quelli che a parole fanno tutto loro, poi la pratica è tutt'altra cosa? Può essere che fosse su di giri e stesse dicendo cose leggere che magari non pensa veramente?

Secondo te questa frequentazione può essere un po' forzata da parte di lei, e lui magari si lascia trasportare?

O magari lui fatica ad ammettere di essere "vincolato", più per una questione di principio, anche se nella pratica sta vivendo assiduamente questa persona?

• Lui mi dice che non c'è nulla da dire, che la sua visione di relazione è molto aperta (ma non penso lo abbia detto alla ragazza con cui si frequenta) e che per lui, se lei si comportasse allo stesso modo, non sarebbe un problema

Questo passo è abbastanza grave dal momento in cui lei non ne sia a conoscienza e quindi non potrebbe condividere tale visione di coppia.

Il resto per me vige una regola sacra: a prescindere da tutto e tutti MAI con gli amici di lui o le amiche di lei.

Non infilatevi per nessun motivo in queste dinamiche contorte.

• a prescindere da tutto e tutti MAI con gli amici di lui o le amiche di lei.

Io questo lo chiamo: alto tradimento con aggravante.

L'aggravante sussiste quando, al tradimento, si aggiunge il fatto che il terzo è un amico.

Per conto mio, tra l'altro, i mariti e fidanzati delle mie amiche sono sacri... smettono di essere maschi ai miei occhi quando so che frequentano una mia amica. Proprio non mi viene manco il pensiero.

• Mi sono preso qualche giorno prima di aprire questa discussione, cercando delle risposte alle quali sono giunto solo parzialmente.

Sabato sera esco con un amico, beviamo qualche birra fino a quando due ragazze vengono da noi e ci chiedono se possono sedersi al nostro tavolo per giocare a un gioco da tavolo che hanno in mano. Situazione particolare, ma alla fine è solo un gioco. Il mio amico che si frequenta (e anche qualcosa di più) con una ragazza da circa un mese e mezzo si comporta come se fosse single, facendo un po' il piacione e a mio avviso anche il provolone. Alla fine della serata salutiamo le due ragazze e rimaniamo che ci incontreremo per la rivincita.

Prima di salutare il mio amico gli chiedo perché ha fatto lo scemo e si è comportato come se fosse libero da qualsiasi situazione/relazione sentimentale. Lui mi dice che non c'è nulla da dire, che la sua visione di relazione è molto aperta (ma non penso lo abbia detto alla ragazza con cui si frequenta) e che per lui, se lei si comportasse allo stesso modo, non sarebbe un problema. Addirittura mi ha detto che se io stesso ci provassi e andassi a letto con la sua ragazza non sarebbe un problema, anzi, secondo lui sarebbe eccitante (ancora di più perché sono fidanzato).

Capisco le relazioni aperte, ma invitare un amico a provarci con la propria ragazza è davvero troppo a mio avviso, che ne pensate?

Che ne penso?

Che dice grandissime stupidaggini, per non dire altro. Ho conosciuto una coppia che può definirsi veramente aperta, tutte le altre non erano coppie, nel senso che vivevano una relazione ma senza coinvolgimento.

Per cui, a mio modestissimo parere, le cose sono due:

- o gli piace spararle grosse

- o non gliene frega niente della ragazza che frequenta

(oppure entrambe)

Avendo letto il tuo successivo messaggio opterei per la prima.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Può essere che il tuo amico sia un po' esibizionista? Di quelli che a parole fanno tutto loro, poi la pratica è tutt'altra cosa? Può essere che fosse su di giri e stesse dicendo cose leggere che magari non pensa veramente?

Secondo te questa frequentazione può essere un po' forzata da parte di lei, e lui magari si lascia trasportare?

O magari lui fatica ad ammettere di essere "vincolato", più per una questione di principio, anche se nella pratica sta vivendo assiduamente questa persona?

Sicuramente è esibizionista, ma non nel senso da te descritto. È esibizionista nel senso sessuale del termine, diciamo che vive la sessualità in un modo (a mio avviso) abbastanza singolare. Non è una persona che si vanta, anzi, a volte è stato titubante nel dire perfino a me i suoi trascorsi sessuali proprio perché sono "particolari".

No, non penso fosse su di giri, però ammetto che a volte mi è difficile cogliere la sua ironia (vedi sopra). Infatti, delle volte accade che dica cose riguardanti certi argomenti in modo scherzoso, come se volesse tastare il terreno e capire se può aprirsi senza essere giudicato.

La ragazza non la conosco, quindi non so proprio come lei viva il rapporto insieme a lui. Non credo lui fatichi ad ammettere di essere impegnato, penso che se ne renda conto, ma al contrario della maggior parte delle persone ha una sua visione personale e peculiare di coppia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden