Mi sono preso qualche giorno prima di aprire questa discussione, cercando delle risposte alle quali sono giunto solo parzialmente.
Sabato sera esco con un amico, beviamo qualche birra fino a quando due ragazze vengono da noi e ci chiedono se possono sedersi al nostro tavolo per giocare a un gioco da tavolo che hanno in mano. Situazione particolare, ma alla fine è solo un gioco. Il mio amico che si frequenta (e anche qualcosa di più) con una ragazza da circa un mese e mezzo si comporta come se fosse single, facendo un po' il piacione e a mio avviso anche il provolone. Alla fine della serata salutiamo le due ragazze e rimaniamo che ci incontreremo per la rivincita.
Prima di salutare il mio amico gli chiedo perché ha fatto lo scemo e si è comportato come se fosse libero da qualsiasi situazione/relazione sentimentale. Lui mi dice che non c'è nulla da dire, che la sua visione di relazione è molto aperta (ma non penso lo abbia detto alla ragazza con cui si frequenta) e che per lui, se lei si comportasse allo stesso modo, non sarebbe un problema. Addirittura mi ha detto che se io stesso ci provassi e andassi a letto con la sua ragazza non sarebbe un problema, anzi, secondo lui sarebbe eccitante (ancora di più perché sono fidanzato).
Capisco le relazioni aperte, ma invitare un amico a provarci con la propria ragazza è davvero troppo a mio avviso, che ne pensate?