Mia moglie si è infatuata di un "lolito", cosa posso fare?

• Buonasera a tutti, da alcuni mesi mia moglie, cinquantenne, segue assiduamente sui social un attore molto giovane. Inizialmente non mi preoccupavo, non ravvisando nulla di male. Ora, però, credo che stia un po' esagerando. Ho letto dei commenti in cui lo definisce il "Lolito" delle donne più mature e ammette di trascorrere ore ad ammirarlo, ipnotizzata dal suo fascino.

Inoltre, ho notato che cerca anche immagini sexy di questo attore sui social, e sinceramente la vedo troppo presa da questa infatuazione.

Di conseguenza, comincia a darmi fastidio. Voi come reagireste? Grazie.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Di norma non sono geloso di attori, cantanti, vip che penso abbiano di meglio da fare che star dietro ad una persona qualsiasi, però se ci fosse un riscontro, tipo che questo attore dia corda in chat o risponda ai commenti, allora mi preoccuperei anch'io.

Non hai detto se ne hai parlato con tua moglie, facendole presente il tuo fastidio.

Comunque se l'attore in questione è tanto famoso puoi stare tranquillo che non si filerà mai tua moglie.

• Glosty posso capire ti dia fastidio, però almeno è stata sincera. Non so, anche a me piacciono in modo particolare alcuni attori, ma non giovanissimi, però non ne ho mai fatta una fissa e non mi sono mai sognata di seguirli in modo ossessivo. Semplicemente se ho l'occasione di guardare un film da loro interpretato li guardo con piacere ma finisce lì. A me sembra che lei si sia presa una "cotta" per il sirenetto in questione, una specie di fuga dalla realtà. Se posso dire, senza offesa, mi sembra un atteggiamento un po' adolescenziale, lo trovo singolare in una cinquantenne. Probabilmente, come già ti hanno scritto, le passerà. Porta pazienza :) Tanto più che, come già ti è stato fatto presente, non potrà portare a nulla di concreto.

• Glosty posso capire ti dia fastidio, però almeno è stata sincera. Non so, anche a me piacciono in modo particolare alcuni attori, ma non giovanissimi, però non ne ho mai fatta una fissa e non mi sono mai sognata di seguirli in modo ossessivo. Semplicemente se ho l'occasione di guardare un film da loro interpretato li guardo con piacere ma finisce lì. A me sembra che lei si sia presa una "cotta" per il sirenetto in questione, una specie di fuga dalla realtà. Se posso dire, senza offesa, mi sembra un atteggiamento un po' adolescenziale, lo trovo singolare in una cinquantenne. Probabilmente, come già ti hanno scritto, le passerà. Porta pazienza :) Tanto più che, come già ti è stato fatto presente, non potrà portare a nulla di concreto.

Lo so ma purtroppo la vivo come una sorta di tradimento mentale.

Spero che non sia una mia fissazione ma l'altra sera mentre ascoltava Luciana Littizzetto in tv che ammetteva di essere anche lei attratta da questo giovane attore, sorridendo disse la maggior parte delle sue fans sono mature.

Lasciala perdere... anche le donne hanno la crisi di mezza età. Poi passa e magari entra in un'altra fase ...che so lezioni di canto o scrittura creativa.Alcune volte le ho fatto capire che mi infastidisce un po' però lei dice che è solo per ritagliarsi un angolo di leggerezza e che sono commenti goliardici

Di norma non sono geloso di attori, cantanti, vip che penso abbiano di meglio da fare che star dietro ad una persona qualsiasi, però se ci fosse un riscontro, tipo che questo attore dia corda in chat o risponda ai commenti, allora mi preoccuperei anch'io.

Non hai detto se ne hai parlato con tua moglie, facendole presente il tuo fastidio.

Comunque se l'attore in questione è tanto famoso puoi stare tranquillo che non si filerà mai tua moglie.

Lo so che è solo un attore ma la mia paura è che lei sia annoiata dal nostro rapporto.

Mai successo che abbia risposto in chat o altro, sono commenti che lei fa ai post sulle varie pagine Instagram legate al tipo.

• Alcune volte le ho fatto capire che mi infastidisce un po', però lei dice che è solo per ritagliarsi un angolo di leggerezza e che sono commenti goliardici.

Se la cosa però ti da particolarmente fastidio, forse sarebbe il caso di sedersi e parlarne "seriamente" anziché a bruciapelo. Le puoi dire che goliardia o no, a te la cosa non sta bene. Chiedile anche se a parti invertite la cosa non darebbe fastidio a lei, tipo te che scrivi a qualche attrice bella e giovane.

Lo so che è solo un attore, ma la mia paura è che lei sia annoiata dal nostro rapporto. Mai successo che abbia risposto in chat o altro, sono commenti che lei fa ai post sulle varie pagine Instagram legate al tipo.

Mah, addirittura annoiata dal vostro rapporto per dei commenti ad un vip, ci vuole una buona dose di insicurezza. Che sia annoiata dalla routine è possibile, che addirittura giudichi il vostro rapporto noioso perché si è invaghita di un giovane famoso che non le darà mai corda mi sembra addirittura eccessivo.

Probabilmente come dice qualcuno le passerà.

Da quando è iniziata questa infatuazione?

• Se la cosa però ti da particolarmente fastidio, forse sarebbe il caso di sedersi e parlarne "seriamente" anziché a bruciapelo. Le puoi dire che goliardia o no, a te la cosa non sta bene. Chiedile anche se a parti invertite la cosa non darebbe fastidio a lei, tipo te che scrivi a qualche attrice bella e giovane.

Mah, addirittura annoiata dal vostro rapporto per dei commenti ad un vip, ci vuole una buona dose di insicurezza. Che sia annoiata dalla routine è possibile, che addirittura giudichi il vostro rapporto noioso perché si è invaghita di un giovane famoso che non le darà mai corda mi sembra addirittura eccessivo.

Probabilmente come dice qualcuno le passerà.

Da quando è iniziata questa infatuazione?

Credo da qualche anno, spero sia solo una fan sfegatata come tante altre e non sia perché è stanca della routine.

• ma l'altra sera mentre ascoltava Luciana Littizzetto in tv che ammetteva di essere anche lei attratta da questo giovane attore, sorridendo disse la maggior parte delle sue fans sono mature.

Secondo me tua moglie, che segue un personaggio come la Litizzetto, si è un po' convinta che vi sia una sorta di elevazione della sua femminilità nello scrivere sui social quanto le piace l'attore più giovane. Io che sono una trentenne non trovo nulla di divertente nella Litizzetto, perché la sua ironia rappresenta un'altra generazione, ossia le attuali cinquanta/sessanta, che ho notato sui social sono spesso attive fan di attori molto giovani e belli. Insomma l'uomo "oggetto" estetico che in natura la donna non calcola di striscio perché è "inutile"-

Forse ciò accade perché quando erano giovani hanno vissuto una società in cui non si usava come oggi fra le donne esprimere la propria sessualità apertamente ma la si viveva con più discrezione e riservatezza, perché "stava male" che una donna mostrasse passionalità e voglia sessuale, mentre agli uomini era concesso esprimerla. Magari questo comportamento per loro è infrangere un tabù... la mia è solo un'ipotesi ovviamente.

DALI :hibiscus:

• Secondo me tua moglie, che segue un personaggio come la Litizzetto, si è un po' convinta che vi sia una sorta di elevazione della sua femminilità nello scrivere sui social quanto le piace l'attore più giovane. Io che sono una trentenne non trovo nulla di divertente nella Litizzetto, perché la sua ironia rappresenta un'altra generazione, ossia le attuali cinquanta/sessanta, che ho notato sui social sono spesso attive fan di attori molto giovani e belli. Insomma l'uomo "oggetto" estetico che in natura la donna non calcola di striscio perché è "inutile"-

Forse ciò accade perché quando erano giovani hanno vissuto una società in cui non si usava come oggi fra le donne esprimere la propria sessualità apertamente ma la si viveva con più discrezione e riservatezza, perché "stava male" che una donna mostrasse passionalità e voglia sessuale, mentre agli uomini era concesso esprimerla. Magari questo comportamento per loro è infrangere un tabù... la mia è solo un'ipotesi ovviamente.

Infatti è così. Poi è stata solo con me, ci siamo conosciuti molto giovani e sposati prestissimo. Forse veramente mi preoccupo perché sono io insicuro.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235