No.
Perché? Se venisse attaccata qualche nave della Marina US o di qualche altro membro NATO, non scatterebbe l'art. 5 e quindi intervento militare obbligato e noi bersaglio di attacchi??
No.
Perché? Se venisse attaccata qualche nave della Marina US o di qualche altro membro NATO, non scatterebbe l'art. 5 e quindi intervento militare obbligato e noi bersaglio di attacchi??
Che io sappia, l'articolo 5 della Nato non è vincolante, non è un obbligo, ma una possibilità. I membri devono discutere prima, non esiste un automatismo.
Poi bisogna vedere, perché un conto è attaccare un territorio Nato, altro è attaccarne delle forze armate dislocate altrove.
Che io sappia, l'articolo 5 della Nato non è vincolante, non è un obbligo, ma una possibilità. I membri devono discutere prima, non esiste un automatismo.
Poi bisogna vedere, perché un conto è attaccare un territorio Nato, altro è attaccarne delle forze armate dislocate altrove.
Grazie mille per queste parole di conforto. Purtroppo in tutto il "calderone" di notizie non è facile non essere spaventati e ragionare in modo razionale...certo che la situazione non è rosea, ma se davvero si sta a leggere la stampa non si vive più...
Grazie mille per queste parole di conforto. Purtroppo in tutto il "calderone" di notizie non è facile non essere spaventati e ragionare in modo razionale...certo che la situazione non è rosea, ma se davvero si sta a leggere la stampa non si vive più...
Per calmarti ancora di più ti dico che è uscita la notizia che le bombe americane sono state "telefonate" nel senso che lo Zio Sam ha avvertito Teheran prima di lanciare e dove avrebbero lanciato.
Quindi come avevo ipotizzato su, un'azione dimostrativa di Trump per calmare (per il momento) i falchi guerrafondai.
Visto il tema complesso, credo che sarebbe utile a tutti, inserire link ufficiali e affidabili quando si fanno affermazioni o si danno per certe le notizie. Un valore aggiunto per il forum e la sua credibilità, siete d'accordo?
Tanto di che ti preoccupi, la bomba atomica è la morte più rapida che ci sia.
Tanto di che ti preoccupi, la bomba atomica è la morte più rapida che ci sia.
Non dire fesserie.
la bomba atomica è la morte più rapida che ci sia.
Beh, dipende...se ti scoppia in testa sì. Ma se ti scoppia a una certa distanza le cose cambiano...
Non dire fesserie.
Già sono ansiosa di mio, praticamente non sto più vivendo, non riesco più a fare progetti o altro...Secondo te l'incontro di domani tra Khamenei e Putin a cosa porterà? Si concretizzerà un intervento della Russia?
Da vecchio comunista... oggi il papa ha detto una cosa che ho apprezzato, ossia che il conflitto con l'Iran distoglie l'attenzione dalla tragedia di Gaza.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.