Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Da vecchio comunista... oggi il papa ha detto una cosa che ho apprezzato, ossia che il conflitto con l'Iran distoglie l'attenzione dalla tragedia di Gaza.

E come dargli torto.

Qua chi ci smena é sempre la povera gente. Tanto un morto piú un morto meno loro fanno statistica. Morissero i capi, titoloni sulle prime pagine.

Di certo non posso nemmeno provare tanta pietà per gente comune che faceva volontariamente da mangiare nel confine della gente che moriva di fame, o che svuotava bottiglie d'acqua di fronte gente che moriva di sete, o gente che perculava su internet i palestinesi, e ora si ritrova con la casa colpita dagli ipersonici iraniani.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• spero solo che questa azione dimostrativa non ci costringa ad un intervento militare...

Ah perché qualcuno ancora crede che stanno decidendo qualcosa?! L'intervento americano di quella portata non si decide in un giorno..sanno già quello che devono fare, purtroppo aggiungo, Europa compresa. Fanno la classica scena di dover intraprendere tavoli per decidere etc..

L'umanità al massimo sarà spettatrice inerme come lo è sempre stata, succube dei potenti su cui molta gente ha riposto speranze, ormai vane.

• L'attacco all'Iran di questa notte è un atto molto grave. La dice lunga di come siano i padroni del mondo.

Trump una profonda delusione.

Vediamo se il governo italiano ha sufficiente intelligenza di denunciare l'accaduto e non dimostrare servilismo alcuno.

Un presidente eletto con la promessa di un disimpegno militare dal mondo! Le dichiarazioni fatte in campagna elettorale valgono quel che valgono; mi sembra di poter legittimamente dedurre che in questo caso la politica estera statunitense sia dettata da Israele.

Sai meglio di me che mettersi a "sparacchiare" sperando che non succeda granché è molto pericoloso. Io penso che le iniziative di Israele spalleggiate dagli Usa siano ormai totalmente fuori controllo, stanno aprendo fronti di guerra un po' ovunque; ma lo scandalo principiale rimane Gaza.

Non riesco ha trovare sui giornali spiegazioni del perché e percome decine di palestinesi, spesso giovanissimi, muoiano, uccisi da colpi di arma da fuoco mentre sono in attesa di ricevere aiuti alimentari. Siamo alla contabilità quotidiana dell'orrore in nome di un ipocrita e ormai palesemente criminale "diritto all'autodifesa".

• Grazie mille per queste parole di conforto. Purtroppo in tutto il "calderone" di notizie non è facile non essere spaventati e ragionare in modo razionale...certo che la situazione non è rosea, ma se davvero si sta a leggere la stampa non si vive più...

In quei luoghi in medio oriente si ammazzano a giorni alterni da ben prima che io nascessi. La situazione di oggi in medio oriente non mi sembra molto diversa dalla situazione che c'era 10 anni fa, 20 anni fa, 40 anni fa, forse 100 anni fa. Fanno pace, poi si minacciano, poi si sparano, poi tornano a fare pace, e così via.

L'unica cosa certa è che ogni volta che succedono questi litigi i media non parlano d'altro, e qualsiasi altra cosa succeda viene oscurata. Se oggi in parlamento aumentassero l'IVA al 30% non se ne accorgerebbe nessuno.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Signori, non è chiara una cosa. Senza guerre l'umanità non va avanti.

O meglio, ovvio che va avanti, ma esisterebbe equità. Chi vuole equità? Tutti ma qualcuno no. Quel qualcuno prevarica gli altri. Con l'economia, dove non riesce con l'economia lo fa con la religione e via dicendo.

Quindi ad oggi Israele, che da sempre ho definito lo stato più pericoloso del mondo, è quei "pochi" che vogliono prevaricare su altri.

Sono 9 milioni di persone che pretendono la loro egemonia su centinaia di milioni di persone.

In un contesto democratico sarebbe come a dire che meno del 10% pretende di avere più potere degli altri. Senza contare che il loro principio è: questa terra è mia perché ci è stata promessa da un libro che noi riteniamo sacro, e gli altri se ne devono andare con le buone o con le cattive.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

O meglio, ovvio che va avanti, ma esisterebbe equità. Chi vuole equità? Tutti ma qualcuno no. Quel qualcuno prevarica gli altri. Con l'economia, dove non riesce con l'economia lo fa con la religione e via dicendo.

Quindi ad oggi Israele, che da sempre ho definito lo stato più pericoloso del mondo, è quei "pochi" che vogliono prevaricare su altri.

Sono 9 milioni di persone che pretendono la loro egemonia su centinaia di milioni di persone.

In un contesto democratico sarebbe come a dire che meno del 10% pretende di avere più potere degli altri. Senza contare che il loro principio è: questa terra è mia perché ci è stata promessa da un libro che noi riteniamo sacro, e gli altri se ne devono andare con le buone o con le cattive.

Mi ha colpito moltissimo apprendere che, in una società sostanzialmente militarizzata, le frange più ideologicamente violente dell'ebraismo ortodosso, quelle che sognano il dominio su tutto il medio oriente e il trionfo finale sui nemici del popolo eletto, sono anche esentati dal servizio militare! 8| Pensa che gran parac∙∙i!

O meglio, ovvio che va avanti, ma esisterebbe equità. Chi vuole equità? Tutti ma qualcuno no. Quel qualcuno prevarica gli altri.

È una visione troppo ottimista secondo me. Chi vuole equità, sotto sotto, non sono proprio tutti...molta gente si tiene stretti i propri piccoli privilegi. Difficile che una società perpetri ingiustizie solo sulla base del volere di pochi intimi...(ma questo è un altro discorso, siamo OT).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni