Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Israele sta facendo la voce grossa perché sa di avere il mastino alle spalle che lo protegge.

Comunque il fatto stesso che gli USA si vedano costretti ad entrare in guerra già dopo pochi giorni la dice lunga su quanto Israele abbia sottovalutato l'Iran.

"fare la voce grossa" è un modo di dire delicato; sta muovendo guerra con dei moventi molto labili creando un serio pericolo di generalizzazione del conflitto.

Ti quoto e ti stimo. Queste parole dette da chi la guerra l'ha fatta hanno tutto un altro peso.

Io non ho paura ma sono oltremodo pessimista sul nostro futuro di medio e lungo periodo, vedo da parte di alcune entità statali (criminali) un avventurismo sconsiderato. La cosa in assoluto meno tollerabile sono gli equilibrismi della maggior parte dei politici europei che, parlando delle imprese criminali dell'entità sionista, si arrampicano sugli specchi e si lanciano in dichiarazioni imbarazzate del tipo "bè sì le vittime civili a Gaza sono forse un po' troppe ma va assolutamente salvaguardato il diritto di Israele all'autodifesa".

Sono pessimista perché la spinta al riarmo sta subendo un evidente accelerazione ovunque e i vecchi e già precari equilibri globali sono saltati da un pezzo, e andiamo collettivamente verso un territorio incognito.

Se dipendesse dal solo istinto e dal mio cristianesimo sarei pronto ad aderire alle posizioni di un pacifismo radicale, ma riflettendo più a fondo mi chiedo se, a livello di nazione, in un contesto di crescente instabilità e incertezza sia lungimirante ed opportuno essere totalmente privi di una difesa efficiente e di un peso di deterrenza; il buonsenso risponderebbe di no. In questo senso il riarmo, che istintivamente mi ripunga, ha una sua logica. Non ho risposte certe.

Voi che ne pensate?

• Che l'Iran dispone di forze che non sono note.

Per valutare rischi / benefici di una non belligeranza e/o di un ingresso in guerra.

Il problema è che Trump sa bene che un ingresso in scena può provocare un ribaltone che gli costerebbe caro sia a lui che ai repubblicani. Quindi deve stare molto attento a caricarsi di un conflitto che riguarderebbe sangue americano , a difendere 9 milioni di israeliani , su suolo iraniano.

Esatto, quello che effettivamente si legge su BBC, CNN e stampa estera...perchè invece la stampa locale (e per locale intendo italiana) non fa altro che parlare di un'eventuale ingresso in Guerra degli USA come inizio di una terza guerra mondiale, continuando addirittura a postare articoli sui paesi più sicuri in caso di guerra nucleare? O a insistere sul fatto che la NATO è preoccupata delle nuovi basi che sta costruendo la Russia? :rolleyes: Cosa pensano di ottenere spaventando la gente? Un po' come quando è iniziata la guerra in Ucraina, avrò visto 100 volte lo stesso articolo sulle armi nucleari che ha la Russia...

• "La cosa in assoluto meno tollerabile sono gli equilibrismi della maggior parte dei politici europei che, parlando delle imprese criminali dell'entità sionista, si arrampicano sugli specchi e si lanciano in dichiarazioni imbarazzate del tipo "bè sì le vittime civili a Gaza sono forse un po' troppe ma va assolutamente salvaguardato il diritto di Israele all'autodifesa" -- Sta cosa manda in bestia anche me, diritto all'autodifesa cosa che hanno attaccato loro un paese così a caso?

"Se dipendesse dal solo istinto e dal mio cristianesimo sarei pronto ad aderire alle posizioni di un pacifismo radicale, ma riflettendo più a fondo mi chiedo se, a livello di nazione, in un contesto di crescente instabilità e incertezza sia lungimirante ed opportuno essere totalmente privi di una difesa efficiente e di un peso di deterrenza; il buonsenso risponderebbe di no. In questo senso il riarmo, che istintivamente mi ripunga, ha una sua logica. Non ho risposte certe" -- Solo a scopo di deterrenza ti direi anche io che sono d'accordo

• Penso che ci siano delle discrepanze notevoli su quello che è il concetto di autodeterminazione. L'Iran ha una legittimità ben superiore a quella Israeliana di far valere la propria presenza in quella zona, così come tutti gli altri paesi che circondano l'area.

Se viene attaccato l'Iran, in base a quel principio ci si sarebbe dovuti schierare a favore di quest'ultimo e non contro: perché per quanto l'Iran abbia sostenuto Assad, Libano e tutti gli sciiti, non c'era pretesto alcuno per attaccare la ex Persia.

Il problema di oggi è che a decidere chi sono i buoni e chi i cattivi è l'economia, ed è una cosa che fa riflettere molto sullo status globale. I media ormai riportano solo i fatti che i governi impongono, e chi se ne frega se possono scappare dei morti più o dei morti meno, ci sono abitanti di serie A e di serie B: del resto la democrazia non è più basata sugli uomini, ma sul denaro, e la maggioranza in democrazia vince: quindi una nazione ricca vincerà sempre su una nazione povera.

Io, che mi reputo fortemente nazionalista e non lo nascondo, ma allo stesso tempo credo molto in un concetto che si rifà a Proudhon, credo che la società si debba elevare ad un nuovo processo che da un lato distrugga il concetto sia bipolare che globalista, dall'altro riformuli il concetto sovranista e di divisione dei beni di consumo. E soprattutto, che faccia della religione un complemento, non un dogma (una laicità globale).

Utopia. Lo so.

Ma è un concetto tanto semplice...

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Esatto, quello che effettivamente si legge su BBC, CNN e stampa estera...perchè invece la stampa locale (e per locale intendo italiana) non fa altro che parlare di un'eventuale ingresso in Guerra degli USA come inizio di una terza guerra mondiale, continuando addirittura a postare articoli sui paesi più sicuri in caso di guerra nucleare? O a insistere sul fatto che la NATO è preoccupata delle nuovi basi che sta costruendo la Russia? :rolleyes: Cosa pensano di ottenere spaventando la gente? Un po' come quando è iniziata la guerra in Ucraina, avrò visto 100 volte lo stesso articolo sulle armi nucleari che ha la Russia...

Cosa c'è di meglio che controllare il popolo con il terrore? Far passare come tiranni chi si vuole conquistare, e concedere le briciole della pace per "gentile concessione" dei potenti? Il tutto tramite organi di stampa controllati che impongono "chi dice verità e chi no"?

E' dal 1995 che Netanyahu dice che "entro pochi mesi l'Iran avrà la bomba atomica" facendo eco mondiale agli organi mediatici.

Sono loro i primi divulgatori di fake news.

• Cosa c'è di meglio che controllare il popolo con il terrore? Far passare come tiranni chi si vuole conquistare , e concedere le briciole della pace per "gentile concessione" dei potenti? Il tutto tramite organi di stampa controllati che impongono "chi dice verità e chi no"?

E' dal 1995 che Netanyahu dice che "entro pochi mesi l'Iran avrà la bomba atomica" facendo eco mondiale agli organi mediatici.

Sono loro i primi divulgatori di fake news.

Esatto...banalmente, anche ieri un sito di informazione italiana (non riporto il nome perchè non so se si può) riportava che anche in GB un esponente del governo avrebbe spinto il premier per un intervento militare, citando come fonte un sito britannico...su cui però non c'era niente di tutto ciò, anzi lì affermavano che il governo insisteva per la diplomazia :woman_shrugging_light_skin_tone:

Non so, mi chiedo che utilità abbia questo modo di fare "informazione"...

• Esatto...banalmente, anche ieri un sito di informazione italiana (non riporto il nome perchè non so se si può) riportava che anche in GB un esponente del governo avrebbe spinto il premier per un intervento militare, citando come fonte un sito britannico...su cui però non c'era niente di tutto ciò, anzi lì affermavano che il governo insisteva per la diplomazia :woman_shrugging_light_skin_tone:

Non so, mi chiedo che utilità abbia questo modo di fare "informazione"...

Creare un effetto a catena di (dis)informazione tali da mandare nel caos ma con un unico minimo comun denominatore: disegnare dei buoni e dei cattivi.

Un esempio stupido: l'altro giorno Salvini ha detto che è colpa dell'Europa se gli euro 5 non possono più girare e farà emendamento per posticipare la cosa. Peccato che è una norma che ha firmato anche lui e la sua coalizione. Poteva tranquillamente opporsi ma non l'ha fatto. Quindi, Se senti in giro la vox populi, è colpa dell'Europa (e sia chiaro, fosse per me la UE l'abbatterei a picconate).

• Creare un effetto a catena di (dis)informazione tali da mandare nel caos ma con un unico minimo comun denominatore: disegnare dei buoni e dei cattivi.

Un esempio stupido: l'altro giorno Salvini ha detto che è colpa dell'Europa se gli euro 5 non possono più girare e farà emendamento per posticipare la cosa. Peccato che è una norma che ha firmato anche lui e la sua coalizione. Poteva tranquillamente opporsi ma non l'ha fatto. Quindi, Se senti in giro la vox populi, è colpa dell'Europa (e sia chiaro, fosse per me la UE l'abbatterei a picconate).

Esatto, oltre a creare ansia e terrore nella gente...come, e sarà la 4 volta che lo vedo, continuano a sottolineare che gli USA continuano a spostare mezzi dalle proprie basi...quasi come fosse più importante per noi che per gli USA, o quanto continuano a riportare frasi del tipo "La Russia ha detto, la Cina ha detto"... :rolleyes: :rolleyes:

• Se dipendesse dal solo istinto e dal mio cristianesimo sarei pronto ad aderire alle posizioni di un pacifismo radicale, ma riflettendo più a fondo mi chiedo se, a livello di nazione, in un contesto di crescente instabilità e incertezza sia lungimirante ed opportuno essere totalmente privi di una difesa efficiente e di un peso di deterrenza; il buonsenso risponderebbe di no. In questo senso il riarmo, che istintivamente mi ripunga, ha una sua logica.

Le testate atomiche ce le abbiamo già nelle basi americane sul nostro territorio essendo l'Italia uno stato vassallo degli Usa privo della possibilità di fate una politica estera autonoma.

Secondo me è inutile per noi dotarci di centrali nucleari, tanto facciamo parte della Nato e i nostri "amici" ce le hanno.

Più in generale disinvestire sulla sanità a favore del riarmo per portare il Servizio Sanitario al collasso è pura follia.

Attraverso i media pennivendoli e servi stanno creando il terrore preventivo nell'opinione pubblica, come prima dei due precedenti conflitti mondiali e questo si mi preoccupa.

• Il Giornalismo (quello vero) in Italia è morto da anni. Si salva qualche nome, spesso a rischio di querela (ergo minaccia mafiosa legalizzata), ma per il resto sono dei produttori di carta igienica, e pure di scarsa qualità.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni