Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Credo sia un C-130 da come lo descrivi.

É prevalentemente un cargo ma può diventare multiruolo volendo, tra cui comunicazioni radio e radar e persino cannoniera volante.

Lo abbiamo in dotazione anche noi. Un ottimo aereo. Ci sono stato li sopra.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Si è proprio lui. :thumbup:

Il colore anche, ma nella descrizione non mi sono azzardato a dirlo perchè a quelle altezze non puoi distinguere il grigio od il celestino chiaro.

Manta13S ti ringrazio perchè se non mi avessi risposto tu sarei rimasto ancora a lungo nei dubbi.

Ma un ultima domanda...

Il fatto che ora sia più attivo dipende sicuramente dalla guerra in corso ad est, quindi la sua funzione è principalmente per comunicazioni radio e radar? Giusto?

• Ecco ora mi è venuta un'altra domanda.

Tu ci sei stato sopra, ti chiedo è molto rumoroso questo C-130 mentre si sta a bordo?

Una volta avevo visto un reportage dove parlavano di trasporto militari, ora non ricordo se americani, inglesi o francesi, ed era a bordo di uno di questi aerei, ed il cronista rimarcava che li dentro era snervante anche il rumore dell'aereo oltre all'ansia di finire li nel teatro di guerra riguardo ai soldati a bordo. Alcuni mi sembra che indossavano anche le cuffie.

Comunque da qui sotto il rumore si sente eccome quando passa...

• Si è proprio lui. :thumbup:

Il colore anche, ma nella descrizione non mi sono azzardato a dirlo perchè a quelle altezze non puoi distinguere il grigio od il celestino chiaro.

Manta13S ti ringrazio perchè se non mi avessi risposto tu sarei rimasto ancora a lungo nei dubbi.

Ma un ultima domanda...

Il fatto che ora sia più attivo dipende sicuramente dalla guerra in corso ad est, quindi la sua funzione è principalmente per comunicazioni radio e radar? Giusto?

Ma guarda, va a periodi. Ogni tanto a Camp Derby vedevo decollare anche in tempi non sospetti decine di C-130. Se ne vedi solo uno può essere magari per degli addestramenti di personale.

Ecco ora mi è venuta un'altra domanda.

Tu ci sei stato sopra, ti chiedo è molto rumoroso questo C-130 mentre si sta a bordo?

Una volta avevo visto un reportage dove parlavano di trasporto militari, ora non ricordo se americani, inglesi o francesi, ed era a bordo di uno di questi aerei, ed il cronista rimarcava che li dentro era snervante anche il rumore dell'aereo oltre all'ansia di finire li nel teatro di guerra riguardo ai soldati a bordo. Alcuni mi sembra che indossavano anche le cuffie.

Comunque da qui sotto il rumore si sente eccome quando passa...

Beh, ovviamente un quadrimotore turboelica non è come stare dentro una Mercedes classe E, quindi per quanto abbia comunque una certa dose di insonorizzazione, la tua dose di dB te la porti a casa. Le cuffie/tappi sono di buona prassi essendo rumori che facilmente toccano e superano forse i 90/100, se non vuoi scendere con le orecchie di Dumbo :D

• Ecco come capovolgere la storia: "È il paese (la Germania) che nella storia del Novecento ha costituito la più seria minaccia per la sicurezza di Mosca. Averlo risvegliato dal suo letargo geopolitico non è stata una mossa geniale."

Viva il Corriere della Ser(v)a e la sua sete di verità!

https://www.msn.com/it-it/noti…o-perch%C3%A9/ar-AA1FSl9t

(articolo tratto dal Corriere della Sera dell'1 giugno a firma di Federico Rampini.)

• Israele sta subendo attacchi importanti dall'Iran grazie ai suoi nuovi sistemi d'arma ipersonici.

I missili iraniani, nominati "Soulemani" come l'ex comandante dei Pasdaran, e "Fattah" hanno reso i sistemi difensivi israeliani completamente inermi, portando la guerra in casa di Tel Aviv.

Dal canto suo Israele sta cercando di buttare benzina sul fuoco per cercare di coinvolgere i propri alleati in modo da poter affrontare l'intero pacchetto di questioni (Iran, ribelli yemeniti, Palestinesi) in un unico scontro complessivo. La preparazione israeliana è nettamente superiore, ma i sistemi balistici iraniani sono stati una pessima scoperta per Netanyahu.

Le notizie discordanti in merito a quanti sistemi d'arma ipersonici disponga Teheran (si parla di oltre 150 ipersonici) potrebbero causare seri danni a Israele, specie (come sempre) tra la popolazione civile.

Di certo c'era da aspettarsela una reazione, dato che Israele ha sfidato uno dei paesi militarmente più forti del medio oriente.

• Di certo c'era da aspettarsela una reazione, dato che Israele ha sfidato uno dei paesi militarmente più forti del medio oriente.

Mi auguro che tu abbia ragione...però si prospetta un conflitto molto lungo e logorante. Per ora sono stati uccisi un numero di iraniani dieci volte superiore a quello degli israeliani, non so se significhi che gli israeliani puntano ai civili oppure che dispongono di un maggior numero di aerei e di forze.

• Ciao Manta, chiedo a te che ne capisci più di me. Ma non trovi che la condotta di Israele si stia facendo sempre più sconsiderata e avventurosa? Seconda domanda, non riesco a capire la posizione degli Stati Uniti, Trump mi sembra una banderuola; avevo inteso che proprio gli USA avessero riattivato i canali diplomatici con l'Iran poco prima dell'accordo, bluffavano? O forse semplicemente Israele ha deciso di testa sua e gli USA adesso danno il loro appoggio a denti stretti? Giuro che non capisco.

• Ciao Manta, chiedo a te che ne capisci più di me. Ma non trovi che la condotta di Israele si stia facendo sempre più sconsiderata e avventurosa? Seconda domanda, non riesco a capire la posizione degli Stati Uniti, Trump mi sembra una banderuola; avevo inteso che proprio gli USA avessero riattivato i canali diplomatici con l'Iran poco prima dell'accordo, bluffavano? O forse semplicemente Israele ha deciso di testa sua e gli USA adesso danno il loro appoggio a denti stretti? Giuro che non capisco.

Gli israeliani sanno che i loro alleati non avranno mai il coraggio di scaricarli o sanzionarli, nemmeno se dovessero compiere qualche azione clamorosa come gettare un'arma atomica (non dichiarata, perché Israele è l'unica potenza militare occulta, particolare da non dimenticare) su una metropoli facendo strage di civili.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni