Dunque...
Anche a me fanno sorridere le sparate su Panama e Groenlandia.
Credo che sia demagogia per solleticare l'orgoglio del popolino a stelle e strisce.
Comunque... analisi interessante: seguo.
Dunque...
Anche a me fanno sorridere le sparate su Panama e Groenlandia.
Credo che sia demagogia per solleticare l'orgoglio del popolino a stelle e strisce.
Comunque... analisi interessante: seguo.
I russi (a differenza degli israeliani) non stanno attaccando in modo criminale (e Crosetto dovrebbe pesare bene le parole, visto che abbiamo supportato dei criminali che non si sono fatti remore a "Contevryzzare" Gaza)
Coventryzzare?
In merito al discorso che dicevo pocanzi, aggiungo questo post di Trump su X:
Diciamo che è una mossa politica più che pratica, con una frase tipicamente di diplomazia da social, ma ha un fondo di logica che sicuramente le parti prenderanno in considerazione.
Sarebbe bene che Trump capisse che per la Russia è essenziale non tenere o meno questo o quel territorio occupato (Crimea esclusa) ma garantirsi per sempre che gli yankees dall'Ucraina si tolgano dalle p.... e lascino definitivamente Kyev nell'orbita russa.
Coventryzzare?
È un termine usato nella seconda guerra mondiale per indicare il bombardamento a tappeto sulle città, ergo sui civili.
Il primo esempio che, appunto, diede il nome "coventryzzare" è perché Coventry venne completamente rasa al suolo dalla Luftwaffe (l'aviazione tedesca) dopo che alcuni Lancaster della RAF colpirono Berlino, atto a minare il morale dei civili, portando l'apice dello scontro in quella che divenne "la seconda fase" della "Battaglia d'Inghilterra" e che ne sancì la sconfitta dell'aviazione tedesca. (La prima fase, che ebbe successo ma venne interrotta, fu appunto il bombardamento strategico sulle industrie e sugli apparati militari, che mise seriamente in ginocchio l'Inghilterra, per preparare l'esercito tedesco a quella che venne nota ai posteri come "operazione Leone Marino", ovvero l'invasione via mare e via aerea della Gran Bretagna).
In realtà, prima dell'evento del 1940 (appunto il bombardamento di Coventry), avvennero situazioni di bombardamento "a tappeto"; in Spagna, per esempio, vi furono i primi "test" con Cordova, Siviglia e Saragozza da parte dei bombardieri repubblicani (in realtà sovietici) e con Guernica da parte nazionalista (in realtà italiani e tedeschi).
Tutto questo per dire: bombardamento sui civili, ma sono stato più dettagliato.
Sarebbe bene che Trump capisse che per la Russia è essenziale non tenere o meno questo o quel territorio occupato (Crimea esclusa) ma garantirsi per sempre che gli yankees dall'Ucraina si tolgano dalle p.... e lascino definitivamente Kyev nell'orbita russa.
Ma guarda, non avendo interessi particolari dietro all'Ucraina (a differenza della giunta precedente), è probabile.
Dritto per rovescio, comunque, in un modo o nell'altro loro, se non le mani, almeno le dita ce le mettono sempre, eh...
Ma nessuno ha notato una cosa da non sottovalutare: com'è possibile che Musk, che è "l'impositore" de facto dell'auto elettrica, nonché "Henry Ford" della nuova mobilità sostenibile, abbia sostenuto un Trump che invece farebbe funzionare a petrolio anche le cose elettroniche? E che addirittura tra le prime mosse ha tirato fuori l'America dal "nuovo ordine mondiale" del "green deal"?
E' un termine usato nella seconda guerra mondiale per indicare il bombardamento a tappeto sulle città, ergo sui civili.
So cosa vuol dire Coventryzzare, anche se me l'ero dimenticato ma me l'hai fatto tornare in mente... mi pare che fosse stato un gerarca a introdurre questo termine, forse Goebbels?
Solo che l'avevi scritto invertendo le lettere e volevo sapere se ti riferivi a quello....
Ma nessuno ha notato una cosa da non sottovalutare: com'è possibile che Musk, che è "l'impositore" de facto dell'auto elettrica, nonché "Henry Ford" della nuova mobilità sostenibile, abbia sostenuto un Trump che invece farebbe funzionare a petrolio anche le cose elettroniche? E che addirittura tra le prime mosse ha tirato fuori l'America dal "nuovo ordine mondiale" del "green deal"?
Sì, è vero... anche nell'ultimo video di LImes con Caracciolo hanno rimarcato questa cosa.
So cosa vuol dire Coventryzzare, anche se me l'ero dimenticato ma me l'hai fatto tornare in mente... mi pare che fosse stato un gerarca a introdurre questo termine, forse Goebbels?
Solo che l'avevi scritto invertendo le lettere e volevo sapere se ti riferivi a quello....
Ah scusa, pensavo mi chiedessi cosa significava, chiedo venia.
Si, fu il Reichsminister Dr. Goebbels a dirlo.
Ah... dimenticavo una postilla.
Tenete a mente queste parole: dopo il "qatargate", arriverà il "chinagate" o "greengate".
Qui habes aures audiendi... audiat...
Io credo perché le auto elettriche sono come il ritratto di Dorian Grey: spostano il problema dove non si vede, ma lo ingrandiscono.
Se cerchi qualche video di Lucio Caracciolo, ne ha parlato spesso.
L'essere umano è solamente un errore della natura, a conti fatti; una guerra nucleare mi renderebbe triste solamente perché ucciderebbe quasi tutti gli animali; se togliesse di mezzo solo noi umani, forse, non sarebbe una cosa così malvagia.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.