Se è vera l'ipotesi della vittoria della Russia, visto che la guerra verrà convalidata come strumento legittimo a livello internazionale, uno scenario possibile è l'apertura di altri conflitti, come per esempio. l'invasione di Taiwan o l'avanzamento della Russia in altri paesi confinanti.
Ma perchè credevate davvero che la storia fosse finita?
Lo diceva uno dei profeti delle tenebr...ehm uno dei grandi pensatori "occidentali" mi pare, Fukuyama.
Invece i russi ci(vi) hanno risvegliato...infatti la realtà è quella che è sempre stata e sempre sarà.
E poi se vuoi sapere io sono di quelli che crede che se ci sarà l'occasione e le condizioni giuste l'Italia dovrebbe riprendersi tutte le terre ex-irridente (le vecchie provincie illiriche), più la Corsica, il Ticino e Malta, pensa un po'.
Altro cantiere che sono curiosa di osservare sarà quello delle nostre esportazioni. Non sono un'economista ma mi pare di intuire che le politiche economiche di Trump non andranno a nostro favore.
Se le politiche economiche di Trump serviranno ad affossare questo carrozzone inutile burocratico-finaziario-parassitario chiamato "Europa" ben vengano.