Ci stiamo avviando alla terza guerra mondiale (nucleare)?

• Se è vera l'ipotesi della vittoria della Russia, visto che la guerra verrà convalidata come strumento legittimo a livello internazionale, uno scenario possibile è l'apertura di altri conflitti, come per esempio. l'invasione di Taiwan o l'avanzamento della Russia in altri paesi confinanti.

Ma perchè credevate davvero che la storia fosse finita? ^^

Lo diceva uno dei profeti delle tenebr...ehm uno dei grandi pensatori "occidentali" mi pare, Fukuyama.

Invece i russi ci(vi) hanno risvegliato...infatti la realtà è quella che è sempre stata e sempre sarà.

E poi se vuoi sapere io sono di quelli che crede che se ci sarà l'occasione e le condizioni giuste l'Italia dovrebbe riprendersi tutte le terre ex-irridente (le vecchie provincie illiriche), più la Corsica, il Ticino e Malta, pensa un po'.

Altro cantiere che sono curiosa di osservare sarà quello delle nostre esportazioni. Non sono un'economista ma mi pare di intuire che le politiche economiche di Trump non andranno a nostro favore.

Se le politiche economiche di Trump serviranno ad affossare questo carrozzone inutile burocratico-finaziario-parassitario chiamato "Europa" ben vengano. :thumbup:

• E poi se vuoi sapere io sono di quelli che crede che se ci sarà l'occasione e le condizioni giuste l'Italia dovrebbe riprendersi tutte le terre ex-irridente (le vecchie provincie illiriche), più la Corsica, il Ticino e Malta, pensa un po'.

Beh, francamente questo mi sembra un po' troppo. Se l'Europa si trova in questa situazione miserabile di dominazione straniera (Usa) è dovuto anche alle infinite e miopi beghe di confine tra stati europei che hanno contribuito a generare due guerre mondiali.

Io riprenderei una riflessione dello scrittore Massimo Fini che auspicava una "Europa unita, autarchica* e armata**" da contrapporre ai colossi emergenti, dai quali gli staterelli europei sarebbero inevitabilmente sopraffatti da molti punti di vista (probabilmente anche quello militare).

* moderatamente autarchica diciamo...una certa apertura commerciale rafforza gli stati ed è inevitabile per un buon modello sociale.

**Si tratterebbe ovviamente di una visione in prospettiva. Io per il momento mi concentrerei sull'esercito italiano, da rinforzare urgentemente.

• Se non te ne frega nulla degli altri, allora perche' ti interessa la Corsica, Malta, eccetera?

Infatti agli altri gli voglio fregare le terre. :P

Seriamente...li hai visti i cognomi corsi? Non ce n'è uno francese, sono tutti italianissimi pure più di quelli sardi.

Malta è un'isoletta fatta per metà da siciliani e dipende in tutto e per tutto già dall'Italia.

Il Ticino è praticamente una provincia lombarda.

Più complicato il discorso dell'Istria e della Dalmazia, lì di italofoni ce ne stanno pochini in effetti.

Guarda io sarei anche per restituire l'Alto-Adige all'Austria, ma temo che gli altoatesini che parlano tanto di indipendenza da Roma e annessione a Vienna alla prova dei fatti...secondo me vogliono rimanere qui, ho questa sensazione. ;)

• Seriamente...li hai visti i cognomi corsi? Non ce n'è uno francese, sono tutti italianissimi pure più di quelli sardi.

Malta è un isoletta fatta per metà da siciliani e dipende in tutto e per tutto già dall'Italia.

Il Ticino è praticamente una provincia lombarda.

Più complicato il discorso dell'Istria e della Dalmazia, lì di italofoni ce ne stanno pochini in effetti.

Guarda io sarei anche per restituire l'Alto-Adige all'Austria, ma temo che gli altoatesini che parlano tanto di indipendenza da Roma e annessione a Vienna alla prova dei fatti...secondo me vogliono rimanere qui, ho questa sensazione. ;)

Ah, se la tua è una visione basata su una equa redistribuzione delle terre allora il discorso è diverso. Bisogna che tutti siano d'accordo però...

Io dico che il vecchio nazionalismo è morto e sepolto...ci piaccia o meno...è oramai fuori dalla realtà...proprio perché tu sei una persona realistica ;)

• Non hai risposto pero', a te cosa importa? Che ti cambia? Vuoi alzare il PIL dell'Italia annettendo questi territori? E' solo una questione ideologica? Perche' se e' una questione ideologica, allora sei uguale ai "woke" che tanto critichi :face_with_monocle:

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni