Portiamo idee per hobby e altre attività per crearci una vita sociale

• Dato che mi piace molto mangiare come risulta evidente dal mio aspetto, stavo riflettendo se aprire un canale YouTube in cui fare challenge aventi ad oggetto mangiare quantità spropositate di cibi grassi o dolci o molto piccanti. Sono sicuro che potrei guadagnarmi un buon numero di followers.

Sinceramente trovo insane quelle challenge, spero tu sia ironico. La cosa migliore per te è prendere le distanze da certe pratiche; peraltro non so se conosci questa massima degli antichi egizi: un quarto di ciò che mangiamo ci serve per vivere, gli altri tre quarti serve per far vivere i nostri medici.

• E se poi i tuoi followers aumentano proprio a causa di questo tuo comportamento verso il cibo, non credi che la cosa potrebbe degenerare?

Quoto. La gente di oggi non è dissimile da quella che stava sugli spalti al colosseo. Dal plebeo all'imperatore: non è solo il gladiatore quello che vogliono, ma lo spargimento del suo sangue.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Sinceramente trovo insane quelle challenge, spero tu sia ironico. La cosa migliore per te è prendere le distanze da certe pratiche; peraltro non so se conosci questa massima degli antichi egizi: un quarto di ciò che mangiamo ci serve per vivere, gli altri tre quarti serve per far vivere i nostri medici.

Ho già una piccola esperienza, in mensa durante le pause pranzo mi divertivo a mangiare anche quello che restava delle porzioni dei miei colleghi, ovviamente rendevo la cosa più divertente sbrodolandomi ed emettendo rumori corporei vari, era uno dei pochi momenti in cui mi sentivo apprezzato.

• È una visione cinica e degradante però realistica: queste cose funzionano.

Lo YouTuber di cui avete parlato (storia che colpì anche me) aveva un seguito di follower.

Forse Oblomovista nelle sue riflessioni spietate ha fatto una considerazione empirica, ossia che se si abbuffasse davanti ad un video avrebbe successo.

Evidentemente alla gente piace quel genere di cose :man_shrugging_light_skin_tone:

• È una visione cinica e degradante però realistica: queste cose funzionano.

Lo YouTuber di cui avete parlato (storia che colpì anche me) aveva un seguito di follower.

Forse Oblomovista nelle sue riflessioni spietate ha fatto una considerazione empirica, ossia che se si abbuffasse davanti ad un video avrebbe successo.

Evidentemente alla gente piace quel genere di cose :man_shrugging_light_skin_tone:

Lasciando perdere queste derive squallide e piuttosto sordide che non nego esistano spero davvero che Oblomovista non dicesse sul serio. Non voglio fare la fatina che vede tutto roseo e risolvibile perché non è così che funziona la vita però bisogna considerare che il nostro corpo è l'unico che ci è dato in dotazione e dobbiamo averne cura per quanto possibile. Se lo oltraggiamo in continuazione lui ci presenta il conto rendendo la nostra vita ancora più schifosa di quanto già non riteniamo che lo sia, a torto o a ragione. Che senso ha questo istinto autodistruttivo? Renderà la nostra vita sempre più desolata e avvilente. Cito "Le ali della libertà, la redenzione di Shawshank" di Stephen King, "o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire".

• :/ Però se Oblomo mangia tanto lo stesso e non ha intenzione di mettersi in dieta, cosa cambia se lo fa davanti ad una telecamera oppure no? Chissà che la gente non lo apprezzi e che non esca un po' dal suo cinismo, io la vedo così.

Riguardo ad hobby che possono aprire a nuovi contatti sociali, a me tempo fa sarebbe piaciuto fare ceramica, principalmente mi piace la ceramica raku o la porcellana blu flow.

Per un periodo avevo anche ipotizzato di farne un attività artigianale.

• :/ Però se Oblomo mangia tanto lo stesso e non ha intenzione di mettersi in dieta, cosa cambia se lo fa davanti ad una telecamera oppure no? Chissà che la gente non lo apprezzi e che non esca un po' dal suo cinismo, io la vedo così.

Mi spiace ma non sono per niente d'accordo, dove pensi lo possa portare il perseguire una condotta alimentare di questo tipo? Già ha problemi alle ginocchia e, se non sbaglio, ha poco più di 40 anni. Vogliamo fare una lista dei possibili disturbi a cui verosimilmente andrà incontro? Ipercolesterolemia, diabete, sindrome metabolica, problemi cardiaci, steatosi epatica, ulteriori problemi articolari. Come ci vuole arrivare ai 50 anni? Come un rottame di 80? Scusa la crudezza. Poi se lui dice che non gliene frega niente lì alzo le mani. Il corpo e la vita è sua.

• Mi spiace ma non sono per niente d'accordo, dove pensi lo possa portare il perseguire una condotta alimentare di questo tipo? Già ha problemi alle ginocchia e, se non sbaglio, ha poco più di 40 anni. Vogliamo fare una lista dei possibili disturbi a cui verosimilmente andrà incontro? Ipercolesterolemia, diabete, sindrome metabolica, problemi cardiaci, steatosi epatica, ulteriori problemi articolari. Come ci vuole arrivare ai 50 anni? Come un rottame di 80? Scusa la crudezza. Poi se lui dice che non gliene frega niente lì alzo le mani. Il corpo e la vita è sua.

Yes, vero, ma se comunque non ha nessuna intenzione di smettere, come si suol dire, a questo punto...

• Yes, vero, ma se comunque non ha nessuna intenzione di smettere, come si suol dire, a questo punto...

A questo punto allora fa prima a tirarsi giù dalle spese X( mi scuso ma davvero non posso avallare un discorso di questo tipo. Forse che si sentirebbe meglio con un piede amputato a causa della sindrome metabolica??? Scusate, ma davvero questo discorsi non li reggo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come potrei mettere su massa? 19

• Aurora123
    2. Risposte
      19
      Visualizzazioni
      715
      19
    3. Stregatta@