Portiamo idee per hobby e altre attività per crearci una vita sociale

• A questo punto allora fa prima a tirarsi giù dalle spese X( mi scuso ma davvero non posso avallare un discorso di questo tipo. Forse che si sentirebbe meglio con un piede amputato a causa della sindrome metabolica???? Scusate, ma davvero questo discorsi non li reggo

Sai Lupetta, in realtà io ho un amico che è simile da un certo punto di vista, per fortuna non pesa quanto Oblomo ma comunque è sovrappeso e non lo schiodi, delle volte ha detto che si è messo in dieta ed è calato (risultati che vede solo lui). Una volta mi ha detto perfino che periodo x era in peso forma perfetto, e io mi sono girata a guardarlo con gli occhi di un cerbiatto abbagliato dai fari di un auto.

Mio papà non è tanto meglio, è finito in ospedale più volte pur di non togliersi delle cattive abitudini alimentari, e non sentiva ragione. Diciamo che la volontà deve esserci da parte della persona, se non c'è si può solo alzare le mani, mica puoi rinchiuderli a chiave in cantina a pane e acqua. :relieved_face:

• Sai Lupetta, in realtà io ho un amico che è simile da un certo punto di vista, per fortuna non pesa quanto Oblomo, ma comunque è sovrappeso e non lo schiodi, delle volte dice che si è messo in dieta ed è calato (risultati che vede solo lui) una volta mi ha detto perfino che periodo x era in pesoforma perfetto, e io mi sono girata a guardarlo con gli occhi di un cerbiatto abbagliato dai fari di un auto.

Mio papà non è tanto meglio, è finito in ospedale più volte, pur di non togliersi delle cattive abitudini alimentari, e non sentiva ragione. Diciamo che la volontà deve esserci da parte della persona, se non c'è, si può solo alzare le mani, mica puoi rinchiuderli a chiave in cantina a pane e acqua. :relieved_face:

Garden lo so benissimo. Mio suocero era così. E, per certi versi, pure mio marito. E, guarda caso, sono morti giovani. Ognuno fa ciò che vuole di se stesso però io non incoraggerò mai e poi mai condotte così dissennate. Punto.

• Diciamo che se la cosa in sé è malsana a livello di salute (ma tanto che sia in privato o in pubblico lo fa comunque), dall'altro potrebbe essere un toccasana dal punto di vista sociale e, considerando che lui ha un problema anche lì, a questo punto almeno forse riuscirebbe a risolvere questo secondo aspetto.

Chissà che la cosa non metta anche in moto "energie" che poi lo portino forse a risolvere anche l'altro punto. Tirano molto anche i video di cambiamento estetico, e potrebbe essere ispirato in questo senso prima o poi.

Anche perché ciò che toglie volontà ad Oblomo penso possa essere anche il suo ristagnare in una vita grigia e questo sarebbe un cambiamento, potrebbe "dare colore" alla sua vita, e gli sviluppi non so se siano scontati, se stagna come è ora gli esiti sono sempre gli stessi.

• Diciamo che se la cosa in sé è malsana a livello di salute (ma tanto che sia in privato o in pubblico lo fa comunque), dall'altro potrebbe essere un toccasana dal punto di vista sociale e, considerando che lui ha un problema anche lì, a questo punto almeno forse riuscirebbe a risolvere questo secondo aspetto.

Chissà che la cosa non metta anche in moto "energie" che poi lo portino forse a risolvere anche l'altro punto. Tirano molto anche i video di cambiamento estetico, e potrebbe essere ispirato in questo senso prima o poi.

Anche perché ciò che toglie volontà ad Oblomo penso possa essere anche il suo ristagnare in una vita grigia e questo sarebbe un cambiamento, potrebbe "dare colore" alla sua vita, e gli sviluppi non so se siano scontati, se stagna come è ora gli esiti sono sempre gli stessi.

Quando sono un po' depresso mi capita di prendere una confezione di merendine e svuotarla, fare qualcosa in più per una sfida davanti al pubblico potrebbe darmi più autostima e migliorare i miei rapporti con gli altri.

• Quando sono un po' depresso mi capita di prendere una confezione di merendine e svuotarla, fare qualcosa in più per una sfida davanti al pubblico potrebbe darmi più autostima e migliorare i miei rapporti con gli altri.

In realtà ho visto anche io questa potenzialità Oblomo, ora è come se fossi "un eremita tra la gente".

Sei insoddisfatto e ti butti sul cibo.

• Quando sono un po' depresso mi capita di prendere una confezione di merendine e svuotarla, fare qualcosa in più per una sfida davanti al pubblico potrebbe darmi più autostima e migliorare i miei rapporti con gli altri.

Il problema è che per attirare più persone e migliorare la vita sociale potresti giustificare il fare più abbuffate di quante ne fai già e lì rischieresti grosso. Evita.

• ... Il mondo delle auto d'epoca una volta era per cultori, oggi sono tutti dei cialtroni supponenti che stanno a guardarti i difetti delle tue auto e a fare tutti i principini, magari con auto messe peggio della tua....

Questo è un po' il succo della questione del perché fare hobby "collettivi" ha perso il suo fascino, in qualunque settore: la gente è peggiorata e praticare un hobby da soli, alla fine, permette di valorizzarlo di più e viverselo meglio.

• Io vorrei portare la mia esperienza su uno sport che pratico da un paio d'anni e che ha totalmente rivoluzionato la mia vita, si tratta del Crossfit, che oltre ad avermi fatto superare ogni mio limite fisico che pensavo di non poter superare mi ha infuso una sicurezza che non avrei mai immaginato.

Mi ci sono buttato un po' per caso, per curiosità, ed è stato amore incondizionato.

Potrei parlare di come il mio fisico ha reagito, il mio corpo non è mai stato cosi atletico, scattante, muscoloso.

Potrei parlare della comunità che ho trovato, persone come tutti noi ma che ti aiutano ad imparare costantemente e a migliorarti.

Se solo foste alla ricerca di qualcosa che vi faccia vedere voi stessi per quello che realmente siete, allora buttatevi in questa avventura e non mollate.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come potrei mettere su massa? 19

• Aurora123
    2. Risposte
      19
      Visualizzazioni
      715
      19
    3. Stregatta@