Ciao a tutti, scrivo perché sto attraversando un momento di crisi e ho bisogno di un confronto e di un punto di vista diverso dal mio.
In buona sostanza ho 32 anni e mi ritrovo senza amicizie solide, soprattutto femminili e sto vivendo questa cosa come una mancanza. Ho delle amiche e amici con cui ogni tanto ci vediamo, che però hanno tutti amicizie più strette rispetto a me e questa cosa la vivo con difficoltà.
Un’altra difficoltà che ho è l’approccio con gli estranei, ad esempio, vedo che conoscenti e parenti frequentando corsi o palestre prima o poi chiacchierano o fanno amicizia con le altre persone che frequentano lo stesso corso, io dopo mesi non spiccico mai parola con nessuno… insomma ho tantissime difficoltà ad inserirmi in gruppi già formati! Vorrei sapere se qualcuno ha o ha avuto le mie stesse difficoltà e come le ha affrontate, inoltre aggiungo che sono da 3 anni in terapia da uno psicologo, ma ho difficoltà ad affrontare l’argomento anche con lui perché rifiuto l’idea di apparire come "sfigata".