• Io sono una di quelle persone che rispondono sempre "tutto bene", anche quando non lo è, anche con persone con cui magari potrei dire la verità perché sarebbero capaci di ascoltarmi.

Di mio chiedo spesso all'altro "come stai" e so che il più delle volte quella che torna indietro è una risposta di circostanza. Ma alle volte capita che si apra una breccia e la persona cominci a parlarmi di cosa non sta andando nella sua vita.

Sarebbe bello che a questa domanda si possa rispondere sempre con sincerità, ma come detto da altri sopra di me, credo ci sia anche bisogno delle condizioni e del luogo adatto.

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

• Sto davvero male, non ne posso più.

So come ci si sente. Anch'io mi sento sopraffatto, è una costante quotidiana, anche oggi, anche adesso, ho il cuore che non si calma, la mente che viaggia veloce da un pensiero a un'altro, fatico a respirare... sono stanco anch'io di sentirmi così, anch'io vorrei cominciare a risolvere le questioni irrisolte della mia vita, ma a volte mi sembra tutto inutile, sto talmente incasinato che anche se risolvessi uno dei molteplici problemi gli altri continuerebbero a sembrarmi (quasi) insormontabili.

Ho scritto, e molto, di me.

Stavolta vorrei che fossi tu a scrivere cosa non va, a volte anche solo condividere quello che ci tormenta può farci bene, ci fa sentire un po' più leggeri.

Come vedi qui di persone a cui interessa davvero sapere come stai ce ne sono molte, pronte ad ascoltarti e sostenerti :)

• Prima ho risposto al thread ma non l'ho fatto a questa domanda. Quindi a chi volesse rispondermi oggi domando "come stai?" Dal profondo del mio cuore sono lieta di ascoltare la tua risposta.

Sono stanca, provata. Ma continuo a tirarmi su e a cercare il bello che si nasconde qua e là.

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235