Il compleanno più triste ma più realistico

• Oggi compio 32 anni, una vita orrenda di cui ho parlato in altri post.

Da quasi un anno mi sono tolto da Facebook e il risultato è stato quello di non ricevere da nessuno dei miei amici un augurio, quando io sono il primo a farli, senza avere il bisogno che sia Facebook a ricordarmelo. Sono avvilito, non tanto per il compleanno di per sé perché non faccio mai grandi festeggiamenti se non quello di offrire a coloro i quali si sono ricordati di me. Mi chiedo: sono davvero così indifferente agli altri tanto da non lasciare nulla nonostante tutto quel che faccio? Davvero tutto dipende da un algoritmo che manda notifiche?

Poi magari mi sentirò anche dire "e non hai detto nulla!?"...

• Innanzitutto ti faccio tantissimi auguri!!

Mi spiace per la situazione che racconti, devo dirti che anche io sono pessima a ricordare i compleanni, ricordo solo quelli della mia famiglia, di 3 mie amiche strette, di un mio ex ( :saint:) e basta. Ho diverse amiche a cui sono legata ma proprio non riesco mai a ricordare la data precisa, ricordo il mese e il periodo ma non il numero.

Quindi a volte non c’entra davvero il menefreghismo, sai? Anzi io spesso qualche giorno prima del mio compleanno se sento degli amici dico: "sai, il giorno x è il mio compleanno e pensavo di fare questo è quest’altro... o di andare qui e là", non ti nego che è anche una sorta di reminder e infatti poi si ricordano e mi scrivono un messaggino. Io pure sono molto permalosa se qualcuno a cui tengo non mi fa gli auguri.

Magari il prossimo anno potresti organizzare un’uscita con qualche amico più stretto!

• Buon compleanno! :*

Io sono un po' come te: ricordo i compleanni di tutti e in pochi ricordano il mio (su Fb non ho impostato la mia data perchè trovo di una tristezza infinita il fatto che mi si facciano gli auguri solo perchè un social fa da promemoria. Non cambia molto ma apprezzo di più chi ha speso 30 secondi della propria vita per inserirsi da sè un promemoria sul cellulare). E, esattamente come te, mi chiedo come sia possibile che gente apparentemente affezionata a me non si ricordi mai di farmi gli auguri... Probabilmente l'eccezione sono io, me ne rendo conto (io ricordo i compleanni anche dei compagni di classe delle elementari, per farti capire quanto ci tengo a dare importanza a chi ha incrociato il mio cammino anche solo per breve tempo o una vita fa); però mentirei se dicessi che capisco chi non ha una buona memoria.

Oltretutto per anni ho commesso l'errore di essere sempre quella che faceva da promemoria agli altri per i compleanni di conoscenze in comune... e il risultato è stato che, non solo mi sbattevo a ricordare a tutti di fare gli auguri a Tizio (perchè mi sarebbe spiaciuto se non li avesse ricevuti), ma si è creato un meccanismo tale per cui era mio "dovere" farlo (ovviamente sempre senza mai ricevere gli auguri per il mio, di compleanno). Nel momento in cui mi sono detta "basta" e ho smesso di fare il promemoria vivente, sono pure passata per quella che faceva l'offesa. X/

Capisco perfettamente il tuo sentirti avvilito: io mi sento proprio invisibile, non so se è lo stesso per te. Al di là dei festeggiamenti (io, per esempio, non festeggio), ricevere anche solo un messaggino fa piacere... ma riceverlo solo perchè un algoritmo l'ha ricordato o perchè ci si è messi un promemoria lo trovo davvero triste. Del resto, però, non posso pretendere che tutti siano attenti come me... e sto lavorando su questo mio problema, perchè per me è effettivamente un problema.

Detto tutto ciò (mi scuso per essere stata prolissa), non credo che chi dimentica il tuo compleanno non tenga davvero a te. Semplicemente può essere sbadato, o poco sensibile, o non dare importanza a questo tipo di ricorrenze... i motivi possono essere diversi. Ripeto che capisco la tua delusione perchè è anche la mia, ma io per esempio non riuscirei a fare da promemoria agli altri per il mio stesso compleanno! Non ho mai lamentato questo mio stato d'animo... non riuscirei ad apprezzare davvero gli auguri di chi me li fa solo perchè gliel'ho in qualche modo ricordato io. Preferisco non riceverli.

Ti ri-auguro un buon compleanno, per quel che può valere, e ti invidio da morire per la tua giovane età! Sarebbero giusto quei diec'anni in meno che mi servirebbero. ^^

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Chi si ricarica in solitudine 11

• Petricore
    2. Replies
      11
      Views
      183
      11
    3. Hawake