Trucco e parrucco

• Ma, per chi mette solo la base di fondotinta: a voi, indossato da solo, non fa effetto "maschera"? Mi spiego: vero che il viso appare uniforme ma fin troppo. Infatti se lo metto dopo si innesca una reazione a catena: le labbra devo rimarcarle almeno con una tinta leggera sul rosa, mettere il fard perché se no sono troppo bianca, andare di matita sulle sopracciglia: ecco perché preferisco non fare la base e solo gli occhi. Ma forse dipende dalla coprenza del fondo... immagino siano fondi super leggeri, tipo bb cream e non quelli coprenti.

Infatti io ho sempre usato quello, mi ci trovo bene. Con quello a pennello faccio un pasticcio, l'ho provato un paio di mesi fa e ci ho rinunciato. Sarò imbranata :S ^^

Avendo visto la tua forma degli occhi, potrebbe essere per quello che ti trovi bene con la punta più rigida. Infatti nel tipo di eyeliner conta anche il tipo di occhio che si ha.

DALI :hibiscus:

• Le scarpe un paio per tipo: una sportiva, anfibio-stivale che in inverno non deve mancare, quella elegante con tacco, una estiva e una invernale.

Uso praticamente solo scarpe sportive, ne ho due invernali e due estive. Però ne ho tante di femminili taccate, pure sandali. Mi piacciono da matti però le uso raramente, solo se devo partecipare a qualche evento particolare in cui mi vesto da donna, qualche volta le ho messe per far piacere al mio partner ma sono tutte praticamente nuove ?( Infatti i miei ex si lamentavano che vestivo troppo basic ^^

Avendo visto la tua forma degli occhi, potrebbe essere per quello che ti trovi bene con la punta più rigida. Infatti nel tipo di eyeliner conta anche il tipo di occhio che si ha.

Davvero? Non ci avevo pensato. Allora forse non è colpa della mia imbranataggine :)

• Ma, per chi mette solo la base di fondotinta: a voi, indossato da solo, non fa effetto "maschera"? Mi spiego: vero che il viso appare uniforme ma fin troppo.

Ti rispondo per quella che è la mia esperienza: io avendo la pelle con qualche imperfezione e discromia, solitamente metto un leggero strato di fondotinta ma ne prendo sempre di liquidi e leggerissimi proprio perché non sopporto l’effetto pesante in faccia. In primavera e estate una bb cream colorata giusto per uniformare l’incarnato.

Dunque per andare in ufficio di solito (ogni tanto vado anche senza nulla, solo un po’ di matita sugli occhi) mi metto il fondo è già che ci sono mi do una sistemata alle sopracciglia, ma proprio due colpi di matita, avendole già di mio folte e ben delineate. Matita occhi come detto per me è un must. Mascara non lo uso. Se capita, un rossetto nude ma sono più le volte in cui non lo metto. Terra, blush et similia li metto magari la sera se faccio un trucco leggermente piu strutturato per uscire. La sera mi piace mettere anche un bel rossetto corposo

Se dovessi dare una tempistica al mio "truccaggio" tutte le mattine per andare a lavoro: 4 minuti. Per uscire la sera: 8 minuti.

Davvero faccio tre cose in croce, adesso mi hai fatto venire voglia di provare l’eye-liner. Ho sempre desistito perché ho zero manualità e ho paura di fare pasticci. ^^

• Ti rispondo per quella che è la mia esperienza: io avendo la pelle con qualche imperfezione e discromia, solitamente metto un leggero strato di fondotinta ma ne prendo sempre di liquidi e leggerissimi proprio perché non sopporto l’effetto pesante in faccia.

Esatto. Io ne metto qualche goccia sul dorso della mano, picchietto il pennello da fondo e poi lo ri-picchietto sul viso, poi via di spugnetta umida, proprio per renderlo il più sottile ed ineffabile possibile.

Davvero faccio tre cose in croce, adesso mi hai fatto venire voglia di provare l’eye-liner. Ho sempre desistito perché ho zero manualità e ho paura di fare pasticci.

Dato che hai poco tempo per truccarti ti consiglio uno di media-alta qualità, dopo aver cominciato con uno economico ovviamente, perché vedrai enorme differenza sui tempi. Io ne ho di tutte le marche incluso economiche (la durata della vita della punta in feltro diminuisce quando è usato frequentemente sopra l'ombretto come faccio io, quindi per farlo sopravvivere di più, la prima volta passo quello economico -insomma il kiko- e poi rifinisco con quello "serio" che risulta ovviamente più pigmentato), devo dire che solo quelli della NYX e similari scorrono velocemente e non fanno attrito sulla pelle sottile della palpebra e almeno io riesco a farlo in pochi secondi senza errore solo con quelli di una certa qualità (quando sbaglio la coda e non risulta simmetrica all'altra, correggo con una salviettina per bambini, usando un piccolo angolo, anche eyeliner waterprof si rimuove così, persino quelli in crema -i più resistenti- evito la salviettina struccante perché io le trovo aggressive sulla pelle e poi tirano via tutto, inclusa la base, quindi non è necessario rifarlo da capo! Molte si scoraggiano perché giustamente l'eyeliner è uno dei trucchi più difficili da correggere).

• devo dire che solo quelli della NYX

Scusate, un lapsus. La nyx non è cara, anzi è abbordabilissima, ma l'ho accorpata in quelle medio-alte per sbaglio in quanto ho avuto due eyeliner a penna della nyx che e come scorrevolezza e precisione hanno tenuto testa a quelli che della benefit, KVD, che costano il doppio (30 euro quasi) ovviamente potrebbe non valere per altri tipi di eyeliner della stessa marca e non escludo di esser stata fortunata su due prodotti scelti perché comunque nessuno regala niente e la mia esperienza mi dice che ogni prodotto effettivamente vale tanto oro quanto pesa.

• mi hai fatto venire voglia di provare l’eye-liner. Ho sempre desistito perché ho zero manualità e ho paura di fare pasticci

Io sono una capra totale con tutto ciò che si fa con le mani e prevede manualità ...dal cucire, al decorare, disegnare, fare pacchi regalo ecc.

Come caspiterina si fa a mettere l'eye liner senza diventare un panda?

Mi piacerebbe tanto ma con le doti manuali che mi ritrovo penso che al massimo più che truccata sembra che mi han fatto un occhio nero :D :ghost:

Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante :glowing_star:

• Scusate, un lapsus. La nyx non è cara, anzi è abbordabilissima, ma l'ho accorpata in quelle medio-alte per sbaglio in quanto ho avuto due eyeliner a penna della nyx che e come scorrevolezza e precisione hanno tenuto testa a quelli che della benefit, KVD, che costano il doppio (30 euro quasi) ovviamente potrebbe non valere per altri tipi di eyeliner della stessa marca e non escludo di esser stata fortunata su due prodotti scelti perché comunque nessuno regala niente e la mia esperienza mi dice che ogni prodotto effettivamente vale tanto oro quanto pesa.

Grazie del consiglio! Lo proverò.

• Bello questo argomento...il make up è la mia passione...adoro truccarmi e adoro truccare.

Io mi trucco tutti i giorni, ombretti sfumati, eyeliner e mascara (che non può mai mancare) per gli occhi, fondo, correttore, terra, matita sopracciglia, illuminante, burro cacao. Lo faccio un pò per il lavoro un pò perchè mi piace da impazzire quindi non mi pesa...con i capelli invece non sono brava, li porto lunghi ben oltre le spalle (la punta estrema in alcuni periodi arriva altezza reni) scalati, riga in mezzo. Sono castani (che è il mio colore naturale) e faccio la tinta ogni due mesi (da sola) per i capelli bianchi! Dal parrucchiere non vado mai...

La skincare mi appassiona meno ma, al momento, non ho grandi rughe e nemmeno imperfezioni della pelle quindi, la sera, dopo essermi struccata per bene e lavata, applico crema idratante e contorno occhi...

• Al momento ho un rapporto particolare con il mio corpo. Doccia e piega non mancano mai, però per il resto ho proprio perso la voglia di valorizzarmi. Normalmente indosso pantaloni aderenti o tuta, giubbotto corto, maglione, delle sneakers comode, magari trucco un po' gli occhi ma nulla di che. Fisicamente vengo notata lo stesso ma so che potrei rendere molto di più se solo avessi più voglia di mettermi in ordine. Ormai vivo in casa ed esco pochissimo, quando mi capita vengo comunque notata, magari qualcuno cerca di attaccare bottone, mi guardano, ma allo stesso tempo sembrano quasi intimoriti, forse mi manca un po' di femminilità ma quella non dipende dal trucco...

• Da ragazza non mi truccavo mai.

Mi rendo conto adesso che apparivo piuttosto "sciatta" (e infatti nessuno mi filava).

Ho iniziato poi gradualmente ad usare vari prodotti. Adesso mi trucco ma non è un trucco esagerato.

A lavoro devo essere sempre in ordine per cui correttore, fondotinta, matita per gli occhi, mascara, matita sopracciglia, blush o phard e un rossetto in tinta con le mie labbra oppure burrocacao.

Per la sera aggiungo rossetto rosso dalle tonalità fredde e l'ombretto sui toni del marrone.

L'eyeliner non sono mai stata capace di metterlo...spesso ho provato ad imitare i trucchi smoked ma con scarsi risultati.

A mio parere, se ben fatto, il trucco valorizza e non poco.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      847
      26
    3. Regina D'Autunno