Cerco consigli circa il mio ex depresso, posso sperarci ancora?

• Markoni  Lupettadibosco vi chiedo una cosa, un vostro parere, perché lo so che avete ragione. Dite debba chiarire la situazione? Qualcosa tipo "finiamola qui. Sei confuso o no? Dimmi cosa provi e smettiamola". Perché indubbiamente lui si sente in colpa, me lo ha detto, ma mi ha anche detto che mi vuole bene. Ma giustamente, come dite voi, potrebbe solo essere in un momento incasinato e non vuole perdere ulteriore terreno, ma non è interessato. Dite che faccio bene a chiedere di chiarire le cose?

• Secondo me al momento no. Lascialo tranquillo. Il tuo sarebbe un umanissimo e comprensibilissimo desiderio di conferma che credo che lui ora non possa darti. Ripeto, se son rose fioriranno.

Quindi, aspetto e spero ma senza sperarci troppo? Io sto già cercando di andare avanti, ma appunto tutti i dubbi espressi mi bloccano e mi lasciano a sperare... vorrei avere una risposta. So che stando male è il caso di dargli supporto senza stressarlo...

Quindi aspetto e sto a vedere, sapendo che probabilmente mi ha solo preso in giro (anche se magari inconsciamente). E se dovrò chiedergli qualcosa dovrò farlo più avanti quando starà bene (sapendo ci vorranno anni). Giusto?

comunque grazie di cuore per tutte le risposte! Siete stati tutti gentili e vi ringrazio per il tempo dedicatomi. Spero di uscirne presto e stare meglio... spero di lasciarmelo alle spalle presto, anche se spero anche torni in futuro.... comunque sia, grazie mille!

• Quindi, aspetto e spero ma senza sperarci troppo? Io sto già cercando di andare avanti, ma appunto tutti i dubbi espressi mi bloccano e mi lasciano a sperare... vorrei avere una risposta. So che stando male è il caso di dargli supporto senza stressarlo...

Quindi aspetto e sto a vedere, sapendo che probabilmente mi ha solo preso in giro (anche se magari inconsciamente). E se dovrò chiedergli qualcosa dovrò farlo più avanti quando starà bene (sapendo ci vorranno anni). Giusto?

comunque grazie di cuore per tutte le risposte! Siete stati tutti gentili e vi ringrazio per il tempo dedicatomi. Spero di uscirne presto e stare meglio... spero di lasciarmelo alle spalle presto, anche se spero anche torni in futuro.... comunque sia, grazie mille!

Confermo, aspetta e spera senza pensarci troppo. Vai avanti con la tua vita.

• Che storia... mi ha trasmesso un po' di malinconia. Secondo me lui non ti ha presa in giro, però come ti dicono gli altri, una volta finita la clandestinità e aver realizzato la fine ufficiale del matrimonio è andato in crisi.

Probabilmente è confuso davvero e ha bisogno di capire cosa vuole dalla vita.

La tua è una posizione terribile, non puoi aspettarlo per sempre. Io ti direi di andare avanti perché non è corretto mettere la propria vita in stand by mentre l'altro cerca di capire cosa vuole.

Quanto tempo è passato dal suo divorzio?

• CucciolinaTata la penso esattamente come Lupetta .

E se posso aggiungere, lui ti dice "io ti voglio bene" che è ben diverso dal "io ti amo" , e questo dice quasi tutto

Avevo inteso che il "ti voglio bene" fosse un "adesso sono crisi, ma un forte sentimento mi lega a te lo stesso". Però ovviamente io ci sono dentro e spero sia tutto solo un brutto sogno, quindi non faccio molto testo.

Me ne starò buona, cercando in tutti i modi di andare avanti. Gli starò accanto cercando di aiutarlo a uscire dalla sua situazione, perchè amarlo significa anche ciò, penso. Spero di non soffrire più in fretta, perché è dura andare avanti così... se poi tornerà, vuol dire che era tutto vero... se non tornerà, vuol dire che era solo un basta*** e che invece mi sono schivata un proiettile (al 99% è così, visto quello che mi dite).

Grazie davvero di cuore.

Che storia... mi ha trasmesso un po' di malinconia. Secondo me lui non ti ha presa in giro, però come ti dicono gli altri, una volta finita la clandestinità e aver realizzato la fine ufficiale del matrimonio è andato in crisi.

Probabilmente è confuso davvero e ha bisogno di capire cosa vuole dalla vita.

La tua è una posizione terribile, non puoi aspettarlo per sempre. Io ti direi di andare avanti perché non è corretto mettere la propria vita in stand by mentre l'altro cerca di capire cosa vuole.

Quanto tempo è passato dal suo divorzio?

Ti ringrazio di cuore. Io mi son sempre fidata di lui e di ciò che mi diceva, però sai, si sente spesso di persone che raggirano per bene gli altri e questi ci cascano con tutte le scarpe (dubbio che comunque gli ho palesato, e ovviamente ha giurato non fosse così).

Non so esattamente come funzioni il divorzio a livello legale, però fai conto che ha da poco fatto la prima firma (un paio di settimane fa). Sono andata a rileggermi i suoi messaggi prima e lui stesso mi diceva che sa che è la cosa giusta da fare, ma che fa male pensare a tutto e che gli spiace per avermi fatto tanto male, ed è per questo misto di pensieri e sensi di colpa e dolore che ci sta male. Diciamo che 1 anno fa le ha chiesto di divorziare. Poi ora che prenoti, che ti danno l'appuntamento e tutto l'iter, è arrivato ora a iniziare la fine ufficiale del rapporto. Spero che fra un annetto, quando sarà ben lontano da queste benedette firme, starà meglio.

comunque fai conto che è uno che è rimasto nello stesso posto di lavoro per anni (sottopagato) solo perchè si sentiva in colpa a lasciare i colleghi con un aiuto in meno... penso quindi sia un animo debole, ma molte dolce. Per questo continuo a sperarci, anche se so di mio che probabilmente non era nulla vero ed ero solo una scappatoia...

• Ti consiglio di fissare un tempo limite entro cui aspettarlo rendendolo partecipe di tale decisione (ovviamente lascia passare qualche settimana per ora).

Nel senso "ti aspetto ma non ti aspetterò per sempre". Magari lui si sbilancia, però se non ha intenzioni sarebbe giusto lasciarti andare una volta per tutte.

Ti auguro il meglio :crossed_fingers: :quatrefoil:

• Ti consiglio di fissare un tempo limite entro cui aspettarlo rendendolo partecipe di tale decisione (ovviamente lascia passare qualche settimana per ora).

Nel senso "ti aspetto ma non ti aspetterò per sempre". Magari lui si sbilancia, però se non ha intenzioni sarebbe giusto lasciarti andare una volta per tutte.

Ti auguro il meglio :crossed_fingers: :quatrefoil:

Farò come mi dici. È brutto da dire, ma so che fra qualche settimana/mese sbroccherò di nuovo come ieri, allora gli chiederò cosa prova per me e che io lo amo, ma non posso stare appesa a lui per sempre e che quindi a una certa taglierò tutto i ponti e se vorrà mi dovrà cercare lui, sapendo che io sarò andata avanti. Gli dirò qualcosa del genere.

Grazie mille... sei gentilissima.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235