Le foto dei nostri luoghi

• Assolutamente si :) guardare luoghi, persone e situazioni attraverso l'obiettivo è molto interessante. Il fotografo è una sorta di cecchino dell'anima.

Non c'è paragone con il cellulare.

Bellissime foto quelle che hai condiviso, grazie.

Si, ho scritto in modo capzioso.

Intendevo proprio quelli in smartphone a fare millemila foto e selfie (che scommetto che oltre a intasare la memoria non riguardano forse nemmeno).

Il fotografo è un artista, come dici tu: "un cecchino dell'anima" (bellissima questa).

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Assolutamente si :) guardare luoghi, persone e situazioni attraverso l'obiettivo è molto interessante. Il fotografo è una sorta di cecchino dell'anima.

Non c'è paragone con il cellulare.

Bellissime foto quelle che hai condiviso, grazie.

Io non ho mai usato la camera vera propria, intesa come macchina fotografica digitale. Perché non so impostare gli iso e tutto il resto. Ho sempre usato le camere degli smartphone però c’è smartphone e smartphone. In passato avevo un Huawei P30 pro che faceva delle foto meravigliose. Le foto che ho pubblicato le avevo fatte con quello.

• Comunque le foto che ha postato Manta, ad occhio, direi che sono state post-prodotte. Certi effetti iper-realistici sono il frutto di sovrapposizione di più livelli, non si possono ottenere solo con lo "scatto". Io ho un telefono "per poveri" come si usa dire (per via dell'utilizzo che ne devo fare), ma che io sappia ci sono telefoni che riescono a riprodurre con i filtri questi effetti... ma inutile dire che mettersi su Photoshop e lavorare "a mano" uno ad uno i livelli delle proprie foto è un'altra storia... forse è la parte che mi piaceva di più della fotografia.

• Comunque le foto che ha postato Manta, ad occhio, direi che sono state post-prodotte. Certi effetti iper-realistici sono il frutto di sovrapposizione di più livelli, non si possono ottenere solo con lo "scatto". Io ho un telefono "per poveri" come si usa dire (per via dell'utilizzo che ne devo fare), ma che io sappia ci sono telefoni che riescono a riprodurre con i filtri questi effetti... ma inutile dire che mettersi su Photoshop e lavorare "a mano" uno ad uno i livelli delle proprie foto è un'altra storia... forse è la parte che mi piaceva di più della fotografia.

Non saprei rispondere.

Come ho già detto, le avevo sul telefono non so per quale motivo nella cartella "paesaggi" . Le ho trovate, e dato che mi piacevano le ho inserite.

Dal canto mio una foto simile non la farei nemmeno se ci mettessi 1 milione di scatti, impedito come sono a fare le foto...

Di certo, posso garantire che dal vivo ho vissuto panorami simili in entrambi i luoghi.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Purtroppo attualmente non ho il tempo per mettermi a fare foto sul serio. Però è un qualcosa che mi affascina e vorrei prima o poi imparare. Chissà se da pensionata avrò tempo di sdraiarmi nei boschi ad aspettare lupi e volpi (a distanza di sicurezza).

Per ora alcuni scatti sono appesi in casa ma l'unica elaborazione che ho fatto è sul colore.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      832
      26
    3. Regina D'Autunno