Dopo quasi 18 anni di lavoro sto pensando di licenziarmi

• Ragazzi non ce la faccio più... sono stanco di sempre più capi sopra di me, di persone che per difendere il loro status in azienda devono demansionare i proprii sottoposti per fare quello strettamente necessario a loro. Sono stanco di dover stare a regole assurde come riunioni inutili, viaggi casa - ufficio inutili quando con lo smartworking facevo tutto e meglio da casa, dover litigare con i colleghi anche solo per aprire le finestre e cambiare l'aria... non ne posso più. Non so cosa fare... soldi ne ho ma allo stesso tempo mi spaventa trovarmi da un giorno all'altro senza lavoro e senza la routine che mi accompagna da 18 anni...

• Ciao joesatriani, non so che tipo di lavoro tu faccia, ma hai mai considerato l'eventualità di metterti in proprio? Io avevo grosso modo il tuo problema, benchè ricoprissi un ruolo dirigenziale, ed ho risolto così. Ovvio che devi avere la consapevolezza che poi di problemi ne avrai comunque, diversi ma li avrai, poi sta a te scegliere quali riesci a sopportare/gestire e quali no.

Io posso dirti che così facendo ho avuto parecchie soddisfazioni, ultima è che il mio vecchio datore di lavoro mi ha proposto un ingaggio per una commessa...

Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere

• Ciao joesatriani, non so che tipo di lavoro tu faccia, ma hai mai considerato l'eventualità di metterti in proprio? Io avevo grosso modo il tuo problema, benchè ricoprissi un ruolo dirigenziale, ed ho risolto così. Ovvio che devi avere la consapevolezza che poi di problemi ne avrai comunque, diversi ma li avrai, poi sta a te scegliere quali riesci a sopportare/gestire e quali no.

Io posso dirti che così facendo ho avuto parecchie soddisfazioni, ultima è che il mio vecchio datore di lavoro mi ha proposto un ingaggio per una commessa...