Però indipendentemente dall'indirizzo di terapia lo scopo è fornire strumenti utili, io questo l'ho visto anche in terapia psicodinamica.
L'impressione che ho avuto è che tu eccetto condividere ed analizzare successivamente sia in difficoltà a gestire questo tipo di situazioni che invece potrebbero essere "sfruttate" per provare a fare cose diverse per vedere cosa può funzionare.
Io al tuo posto ne parlerei di questo in terapia
Proverò a parlarne. Però posso dire che già rispetto ad esperienze passate sento di essere cambiata in meglio e di aver imparato a gestire un po' di più certe situazioni.
Purtroppo ci sono degli schemi che ho acquisito in parte da bambina e in parte durante una serie di relazioni poco sane e che tendo a trascinarmi. Già ho smussato parecchio, ma ancora questi schemi emergono.
Ho anche notato che 2 anni da single durante i quali mi sono occupata di me stessa e della mia vita hanno contribuito a modificare un po' il mio approccio nei confronti delle relazioni, ma la tendenza all'attaccamento, la paura dell'abbandono, ecc non se ne vanno mai del tutto.