Ciao. Essendo stato bullizzato per il mio aspetto fisico, quando andavo alle scuole superiori, al giorno d'oggi non riesco ad avere autostima e mi faccio sempre un sacco di pensieri negativi quando si tratta di ragazze e relazioni d'amore.
Un tempo ero talmente timido che, quando vedevo un gruppo di persone (che non conoscevo) passare verso di me, cambiavo direzione o mi nascondevo. Se non c'erano alternative a nascondermi, allora tremavo come una foglia.
Mi ricordo di un episodio di timidezza avvenuto nella scuola dove lavora mia mamma, ed era successo tempo fa: ero andato in questa scuola perché c'erano degli esami (non mi ricordo esattamente per quale motivo ero andato), e io ero seduto al tavolo dove si siedono i bidelli e stavo leggendo. Ad un certo punto, vedo delle ragazze della scuola che stavano arrivando nella mia direzione e mi nascondo dietro un armadietto per non farmi vedere da loro. Alla fine ero stato tutto il tempo nascosto perché avevo paura che quelle ragazze potessero dire qualcosa su di me e prendermi in giro per il mio aspetto fisico.
Al giorno d'oggi però, questa timidezza mi è un po' passata e non sono più come prima, ma non riesco comunque ad avere stima di me stesso. Adesso ho una compagnia di amici e questi mi hanno detto che mi avrebbero portato in uno Speed Date e mi hanno spiegato un po' come funziona. I miei amici mi hanno detto che, se a una ragazza che conosci a uno Speed Date piaci, lei ti dà il numero di telefono, e io ho già pensato: "Tanto nessuna mi darà il suo numero". Mi è venuto questo pensiero perché una volta, alle superiori, un mio compagno di classe aveva fatto un sondaggio su di me (rivolto alle ragazze della mia classe) dove aveva scritto: "Vi piace Luca?" e la maggior parte delle mie compagne (tranne una) aveva risposto di "No".
Quindi, come faccio a non farmi questi pensieri negativi, nonostante abbia subito battute sul mio aspetto fisico? Aggiungo anche che mi faccio MOLTO condizionare da quello che la gente dice o scrive sul web, e questo è anche uno dei motivi per i quali non riesco ad avere per niente autostima.