Attaccamento evitante oppure scarso interesse da parte sua?

• Ciao stessa situazione la mia. Ho scritto anche un post in merito.

Come te anche questo mio amico che non ha mai avuto esperienze, e non ha mai capito se qualcuna gli piacesse davvero si comporta nel medesimo modo.
    E' insicuro, non si fida di nessuno e ha paura anche della sua ombra.
    Mi sono anche dichiarata e come risposta mi ha detto che non sa cosa prova, dato che non si era mai trovato in una situazione del genere.

Con lui faccio 1 passo avanti e 100 indietro, sempre apatico e non fa nessuno sforzo evidente verso di me.

Ti dico di lasciar perdere, perché sono sei mesi che provo e insisto, e la situazione non è cambiata, tant'è che ho mollato la presa e sto cercando di distaccarmi perché non ne posso più.

• E' capitato anche a me, alla fine si è messo con un'altra (stabilmente).

Successe anche a me, qualche anno fa. Lui era perennemente indeciso su di me e lo lasciai, seppur soffrendo molto. Lui diceva di non essere pronto per una storia seria, di aver paura: dopo due anni è andato all'altare con un'altra. Con lei queste paure evidentemente non c'erano.

• Successe anche a me, qualche anno fa. Lui era perennemente indeciso su di me e lo lasciai, seppur soffrendo molto. Lui diceva di non essere pronto per una storia seria, di aver paura: dopo due anni è andato all'altare con un'altra. Con lei queste paure evidentemente non c'erano.

Boh io penso che se ti piace qualcuno davvero, non ci sono insicurezze o confusione, se hai dubbi a riguardo è perché non ti piace davvero quella persona. Io ad esempio i blocchi che ho, li supero se qualcuno mi interessa davvero, invece al contrario si amplificano quando un uomo per cui non provo chissà cosa cerca di avvicinarsi a me.

• Successe anche a me, qualche anno fa. Lui era perennemente indeciso su di me e lo lasciai, seppur soffrendo molto. Lui diceva di non essere pronto per una storia seria, di aver paura: dopo due anni è andato all'altare con un'altra. Con lei queste paure evidentemente non c'erano.

Generalmente quando un uomo, ma anche una donna, dice così è perché non c'è sufficiente interesse e coinvolgimento. Infatti poi appena incontrano una persona che li convince di più magicamente tutti i dubbi e le paure scompaiono.

• Per dirlo bisogna conoscere la persona, sono del parere che se qualcuno interessa generalmente o non chiede proprio di uscire (visto che poi in questo caso specifico si conoscevano già) o la cosa si chiude dopo un solo appuntamento.

Mi ricorda tanto la storia di un terapeuta co-host in alcuni episodi di un podcast che seguo che raccontava delle sue esperienze di dating prima di trovare la moglie.

Se non ricordo male, lui ha avuto appuntamenti con più di 300 donne (probabilmente anche di più il numero era vertiginoso).

Raccontava che con diverse donne la frequentazione si è protratta per diversi appuntamenti ma che lui per molti anni toccata una certa soglia indipendentemente dalla controparte sentiva il bisogno di sganciarsi: non la motivava come una mancanza di interesse quanto piuttosto come una paura insormontabile.

Adesso è sposato con la moglie da più di 15 anni e questa paura la sente ancora e in maniera costante.

Specifico che lui ha un attaccamento disorganizzato, che è ben più grave di quello evitante.

Non riesco davvero a capire, ora, come fare ad accettare in futuro questa cosa. Lo dovrò vedere, purtroppo, perché siamo nella stessa compagnia di amici. Lui ora mi piace tanto e soffro ogni volta che lo vedo..

• oh io penso che se ti piace qualcuno davvero, non ci sono insicurezze o confusione, se hai dubbi a riguardo è perché non ti piace davvero quella persona. Io ad esempio i blocchi che ho, li supero se qualcuno mi interessa davvero, invece al contrario si amplificano quando un uomo per cui non provo chissà cosa cerca di avvicinarsi a me.

Adesso è sposato con la moglie da più di 15 anni e questa paura la sente ancora e in maniera costante.

Chissà allora cosa lo ha portato a sposarsi con quella persona, siccome persistono le medesime paure. Il mio ex, che ci ha tenuto a comunicarmi di persona la notizia del suo matrimonio, mi ha detto di essere stanco e di volersi sistemare. Non mi pareva la migliore delle premesse, ma mi auguro per lui che abbia trovato la serenità con questa ragazza.

• Chissà allora cosa lo ha portato a sposarsi con quella persona, siccome persistono le medesime paure.

Perché la paura è sua a prescindere da chi si rapporta: anche se è da solo vive lo stesso con quella sensazione. Semplicemente non basta la persona giusta, ma la persona giusta al momento giusto. Alle altre questa possibilità non l'aveva data perché non era pronto lui.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235