Ciao a tutti, vi scrivo ormai sfinita. Come potete leggere dal titolo sono una persona che ha un bel fardello di cose che mi porto addosso e che mi stanno rovinando la vita... Ho 27 anni, credo di essere ipocondriaca da quando ne avevo circa 13/14, ansia e panico penso di averceli fin dalla nascita sinceramente, o comunque fin da quando ho memoria. Da un paio di mesi mi sono rituffata nel vortice di dolore, ansie e paure che ero riuscita a superare qualche anno fa. Sono bastate delle analisi leggermente fuori dalla norma per distruggere quell’equilibrio che mi ero conquistata usando tutte le mie forze e le mie energie. Adesso non faccio altro che pensare alle malattie, ogni giorno una diversa, che in realtà si accumula alle altre, ogni minuscolo sintomo mi uccide. Non capisco più quali siano i sintomi dell'ansia e quali quelli reali, non so come aiutarmi, purtroppo anche se parlo con il medico non riesco a convincermi. Mi sento stupida perché io conosco la mia situazione, ma quando entro in panico è finita. Penso che tutti voi qui possiate capire di cosa parlo... Oggi ho avuto improvvisamente molta ansia, sentivo una strana smania di muovermi ma contemporaneamente sentivo di essere senza forze e in procinto di uno svenimento. Più pensavo che stavo male peggio era, poi ho cercato di respirare per riprendermi ma mi sentivo sempre più confusa e sempre più debole, la vista sfocata e infine mi hanno misurato la pressione, 80/55. Inutile dirvi che sono andata in panico, sono scoppiata a piangere, mi hanno portato in ospedale, lì mi hanno misurato la pressione due volte, entrambe le volte la massima era 115… Io sono stanca di tutto questo, ma soprattutto sono stanca di me. Di sentire mille dolori diversi, formicolii in ogni parte del corpo, cali di pressione, di questa insonnia devastante, sono stanca di non poter vivere una vita normale. Vado già da una psicologa, diciamo che sia lei, che io, che il mio medico di base vorremmo evitare per quanto possibile psichiatra e farmaci per via di qualche problema al fegato... Anche se onestamente non ce la faccio più. A volte penso solo che vorrei farmi ricoverare per non dover più pensare io a tutto a questo.
Infine vorrei dirvi che sono grata di essermi ritrovata in questo posto insieme a voi, non sentirmi più così sola è la cosa più bella che mi sia capitata negli ultimi mesi, forse anni.
Scusate la lunghezza, spero qualcuno possa darmi qualche consiglio o anche solo un po’ di supporto. Grazie.