Ho trovato un preservativo a casa del mio ragazzo

• No ragazzi, se glielo dice ora ottiene semplicemente il nulla assoluto. A questo punto tanto valeva dirglielo subito. La risposta che otterrebbe secondo voi sarebbe: "ah sì lo ammetto. Li ho proprio usati con lei, mi hai scoperto."???

Mettiamo caso sia così... cosa può fare? Aspettare per mesi in attesa che manchino altri preservativi? Perché io tengo conto anche del suo stato d'animo con questo senso di dubbio e delusione... per dire se aspetta e non succede nulla come può risolvere? Chiedo perché se per ipotesi lui si è insospettito farà più attenzione... non sono polemica, figurati, sto cercando solo di riflettere... :/

Tutto è relativo :evil:

• Io preferirei vedere se ne mancano ancora, giusto per avere la conferma assoluta in caso. Se glielo dicessi sicuramente inventerebbe una scusa (prestato ad un amico, spostato...) e poi farebbe in modo di nascondere qualsiasi "traccia".

Sono totalmente d'accordo.

Sei in un momento cruciale adesso, in cui tutti i pezzi del puzzle si stanno componendo per mostrarti il disegno finale (cioè la verità).

Devi andare fino in fondo e resistere (ancora per poco) alla tentazione di dirgli tutto quanto. Perché come dici tu alla mancanza di un solo preservativo potrebbe facilmente inventare delle scuse ma se iniziano a mancarne altri a cosa potrà appigliarsi? Ma se anche lo facesse, inventando giustificazioni assurde, tu avresti comunque la tua risposta ormai, per quanto triste e deludente.

In qualche modo insomma con questa strategia ti avvicinerai quanto più possibile alla verità. Se scompaiono altri preservativi non avrai più dubbi e sarà la "prova del 9", che conferma purtroppo tutti i sospetti.

È l'ultima prova che occorre per chiudere questa brutta storia senza il minimo ripensamento.

Ti mando un grande abbraccio.

• Mettiamo caso sia così... cosa può fare? Aspettare per mesi in attesa che manchino altri preservativi? Perché io tengo conto anche del suo stato d'animo con questo senso di dubbio e delusione... per dire se aspetta e non succede nulla come può risolvere? Chiedo perché se per ipotesi lui si è insospettito farà più attenzione... non sono polemica, figurati, sto cercando solo di riflettere... :/

Capisco, ho risposto con un po' di verve... Comunque parlargli dei preservativi, tra l'altro su whatzapp, non porta a molto in ogni caso.

• Capisco, ho risposto con un po' di verve.... Comunque parlargli dei preservativi, tra l'altro su whatzapp, non porta a molto in ogni caso.

Infatti secondo me deve avere un confronto diretto dal vivo... assolutamente non via messaggio... poi come dice lei sicuro direbbe balle, ma la vera domanda è, arrivati a questo punto... fedegilmore , vuoi stare con una persona con la quale non puoi nemmeno parlare, confrontarti e che pensi ti riempia di bugie? (Perché da come rispondi, sembra proprio che ti sei già trovata sistematicamente in queste situazioni con lui) non intendo uguali al preservativo mancante e annessa chat, ma a livello comunicativo, sembra che tu sia ben consapevole che con lui non puoi avere un dialogo costruttivo. In ogni caso la vita è tua e farai ciò che senti più giusto, io posso solo dirti che mi spiace molto e che spero tu possa stare meglio il prima possibile.

• Sono d'accordo. Comunque non esiste andare in bagno per cancellare una conversazione perché si riceve una chiamata al cinema. Già solo questo merita la chiusura. Patti chiari, amicizia lunga.

Ma infatti lei è stata fin troppo paziente e comprensiva, su questo non ho alcun dubbio, se però stiamo in attesa di una confessione che verosimilmente non arriverà, deve essere forte e decidere per se stessa quando sarà pronta.

• Ha risposto dicendo che ha sbagliato a cancellare la chat ma che loro sono soltanto amici e che ha eliminato tutto per paura che fossi gelosa (della loro amicizia).

Mah..

Tu a questo gli hai risposto?

Comunque potresti fare finta di niente, preparare una "trappola", ma te la devi giocare bene e devi saper reggere. Lei la conosci bene?

• Io preferirei vedere se ne mancano ancora, giusto per avere la conferma assoluta in caso. Se glielo dicessi sicuramente inventerebbe una scusa (prestato ad un amico, spostato...) e poi farebbe in modo di nascondere qualsiasi "traccia".

Se questi sono i presupposti penso che la vostra relazione, al di là della conferma assoluta, sia già da ora da considerarsi chiusa: mi chiedo se stai agendo cosciente che si tratta di una relazione da chiudere ufficialmente a prescindere dalle conferme che otterrai, oppure se pensi vi sia un tot% di possibilità che si sia trattato di un equivoco e da lì eventualmente rivalutare e chiarire, perché io non penso ciò sia possibile con questa mancanza di fiducia e di dialogo alla base. Tutto questo ha senso se lui è un compagno infedele e tali comportamenti ambigui sono giustificati dall'infendeltà che stai cercando di verificare, oltre ogni ragionevole dubbio, al fine di chiudere il cerchio ma, nel caso non ottenessi altre prove, non è certamente una relazione che può reggere su così tanti dubbi e sinceramente non vedo altre opzioni che lasciarlo.

DALI :hibiscus:

• Tu a questo gli hai risposto?

Lei la conosci bene?

Non ho ancora risposto, anche perché non saprei cosa dire.

Lei l'ho vista un paio di volte durante delle uscite in comitiva nel 2019 e una volta qualche settimana fa, quindi no, non la conosco affatto.

non è certamente una relazione che può reggere su così tanti dubbi e sinceramente non vedo altre opzioni che lasciarlo.

Dentro di me so che non ci sono più i presupposti per portare avanti questa relazione.

Tuttavia questa è stata la mia prima vera storia e sono affezionata a lui. Penso sarebbe più facile per me mettere un punto se avessi la conferma, tramite un'ulteriore prova, della sua infedeltà.

• Non ho ancora risposto, anche perché non saprei cosa dire.

Lei l'ho vista un paio di volte durante delle uscite in comitiva nel 2019 e una volta qualche settimana fa, quindi no, non la conosco affatto.

Così su due piedi, se vuoi non mollarlo adesso, mi vengono in mente due strade da poter seguire:

1) strada lunga - dì che la vuoi conoscere, esci insieme a loro (e il loro gruppo) così incominci a capire. Sapere è potere;

2) strada corta - lo inviti da te per parlare, gli chiedi il telefono in segno di fiducia e cerchi di ripristinare la chat.

La prima è complessa e devastante, la seconda è veloce, ma rischiosa perché potresti non riuscire nell'intento e rimanere senza risposte.

C'è però da dire che la sua reazione a darti carta bianca sul suo telefono (che se avrà ben ripulito come mi aspetto ti darà senza problemi) ti fa già capire tanto.

Devi valutare tu se è più importante conoscere la verità o fermarsi prima di farsi troppo male.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta