cicciomozart oggi pomeriggio inizio la TBS, ci credi che mi mette ansia pure questo, mannaggia! Ho paura di essere l’unica a peggiorare, maledetta ansia!
DOC, dissociazione, ansia e insonnia: la mia vita sta crollando
-
-
-
È normale avere ansia, non credere di essere l'unica. Per quanto riguarda il peggioramento, fa parte sempre dello stesso discorso già trattato: è solo un pensiero, un insieme di pensieri, lasciali andare ogni qualvolta si presentano, più gli dai importanza più ti causano emozioni negative e via in loop. Ripeti "Grazie mente, ma questo pensiero non è utile adesso". E in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso.
-
Ciao Valedanidany, anche io ho fatto prima la terapia cognitivo comportamentale di terza generazione, con la quale sono riuscito ad imparare a gestire l'ansia. Una volta finito il percorso però si è presentato il doc e ho scelto senza esitazioni la terapia breve strategica, con la quale mi sono trovato benissimo. Ho lavorato tanto ma ho ritrovato la serenità perduta.
Ciao, io sto facendo il percorso inverso. Credi che la terapia di terza generazione faccia passare gli attacchi di panico? Grazie.
-
Da quanto ne so, sia per esperienza diretta che per nozioni teoriche, la terapia cognitivo-comportamentale di terza generazione è ottima per affrontare gli attacchi di panico. La mia terapeuta era anche abilitata ad effettuare sedute di EMDR, che sono state fondamentali per curare i miei attacchi. Quindi, se non hai già iniziato un percorso terapeutico o stai cercando una nuova psicoterapeuta, ti consiglio di orientarti verso una professionista che abbia questo tipo di abilitazione, sempre dopo esserti informata e documentata e se pensi che possa essere adatta al tuo caso.
-
Da quanto ne so, sia per esperienza diretta che per nozioni teoriche, la terapia cognitivo-comportamentale di terza generazione è ottima per affrontare gli attacchi di panico. La mia terapeuta era anche abilitata ad effettuare sedute di EMDR, che sono state fondamentali per curare i miei attacchi. Quindi, se non hai già iniziato un percorso terapeutico o stai cercando una nuova psicoterapeuta, ti consiglio di orientarti verso una professionista che abbia questo tipo di abilitazione, sempre dopo esserti informata e documentata e se pensi che possa essere adatta al tuo caso.
Ciao. Io prima stavo con una che faceva terapia psicananalitica più emdr, che in realtà, però, non mi ha mai sottoposta a quest'ultima. Sono quindi passata a un'altra che fa terapia cognitivo comportamentale di terza generazione. In passato ho seguito un percorso di terapia breve strategica per il doc.
-
Capito, allora non so dirti. La prima cosa che mi hanno fatto fare quando ho parlato dei miei attacchi di panico è stato l'EMDR. Comunque allora in bocca al lupo per questa nuova esperienza, sai già nello specifico quale? ACT - MCT - DBT o altro tipo?
-
Capito, allora non so dirti. La prima cosa che mi hanno fatto fare quando ho parlato dei miei attacchi di panico è stato l'EMDR. Comunque allora in bocca al lupo per questa nuova esperienza, sai già nello specifico quale? ACT - MCT - DBT o altro tipo?
Sto facendo act più compassion focused therapy da sei mesi. Forse in questi giorni sto iniziando a vedere dei risultati positivi... Speriamo davvero! Un grande abbraccio.
-
Perdonami, avevo capito dovessi iniziare ancora.
Buona continuazione allora e se vuoi addentrarti e capire meglio tutto il lavoro che sta facendo inizia a leggere il libro "La Trappola della felicità" di Russ Harris, libro di autoaiuto sull'ACT.
-
Perdonami, avevo capito dovessi iniziare ancora.
Buona continuazione allora e se vuoi addentrarti e capire meglio tutto il lavoro che sta facendo inizia a leggere il libro "La Trappola della felicità" di Russ Harris, libro di autoaiuto sull'ACT.
Grazie, lo leggo con piacere.
-
cicciomozart ma a te l'ansia durava tutto il giorno? Io non ho veri e propri attacchi di panico, ma sono perennemente in tensione dalla mattina alla sera con testa pesante, tachicardia, stomaco chiuso, senso di tremore interno e vertigini.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte