Andare al bar da sola

• Ma alle persone non gliene frega nulla di lei, sono tutti presi a fare le loro vite!

Ma voi se vedeste un vostro amico da solo al bar pensereste male? E le altre persone secondo voi stanno là a guardare lei che si ubriaca bevendo un whisky?

Ascolta me che ci sono già passato, vai da sola, che quello che hai scritto tu e gli altri nelle risposte rispecchiano solo un pensiero limitato e deviato da una forma di ansia sociale, e ricordati che alle persone che tu sia viva o morta non gli cambia niente.

• Mi sono fatta coraggio e sono andata, diciamo che non c'era nessuno che conoscevo a parte chi lavorava (saranno tutti in ferie?), ho scambiato qualche parola con un paio di persone che non avevo mai visto e i camerieri mi hanno fatto compagnia quando avevano la loro pausa. Non so bene cosa mi aspettassi, probabilmente speravo di incontrare qualcuno di già conosciuto.

Ma alle persone non gliene frega nulla di lei, sono tutti presi a fare le loro vite!

Ma voi se vedeste un vostro amico da solo al bar pensereste male? E le altre persone secondo voi stanno là a guardare lei che si ubriaca bevendo un whisky?

Penserebbero male? Mi sono accorta che la risposta è ni, dall'esterno una donna sola è percepita come "in cerca" e non mi piace essere vista in questo modo.

L'importante è che l'ambiente sia conosciuto e sicuro. Per il resto i problemi di considerazione che potresti avere sono solo nella testa dei più anziani. Per tutti gli altri il problema non esiste proprio.

Ho notato sguardi strani da parte di un paio di ragazzi, ci sono un po' rimasta male perchè ho capito a cosa pensavano.

• Ahh ecco il problema principale che abbiamo un po' tutti, vivere in relazione al pensiero vero o presunto delle persone che ci circondano!

Guarda che ieri sera ci sarà stato chi avrà pensato male, chi che sei solo lì per bere, chi che stai aspettando qualcuno, chi proprio non ti ha neanche notata etc..

Non credo proprio che ti guardavano male, al massimo se sei una bella ragazza pensavano a come approcciarti.

Anche se vai in giro per strada con una gonna c'è chi penserà che forse se in cerca o che sei solo una ragazza normale con la gonna che passeggia.

• Io vado spesso al bar da solo, per fare colazione, prendere il caffè o aperitivo. Però lo faccio non in ottica di cercare compagnia ma di passare il tempo. Spesso, ad esempio, porto il tablet e scrivo email per il lavoro. Seduto con un aperitivo. Però è una situazione di chiusura: sto lavorando, non disturbatemi.

Diverso se devo stare lì con le mani in mano alla ricerca di compagnia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano