Si, ma come ti è già successo, nel lungo periodo sarai predisposto a ricadute.
La parte interessante, è che vedi la realtà delle cose sotto un'altro punto di vista, tutto quello che prima pensavi fosse importante ora non conta più niente, se ci pensi bene ti aiuta anche a ridimensionare tutto quello che accade nella vita di negativo.
Io ho iniziato a vivere in maniera più "leggera" e prendo gli eventi che mi capitano senza etichettarli in un modo o in un'altro; ad esempio a te è andato male un'esame e chi dice che questo evento alla lunga non ti faccia cambiare in meglio?
Prova a pensare a qualche cosa che ti è capitata che dapprima ti è sembrata una cosa brutta ma poi si è rivelata bella o istruttiva.
Comunque dovrai conviverci, come una persona senza braccia, come una donna sfigurata dall'acido o un uomo alto 1 metro e 10 cm, ormai fa parte di te, prima accetti la realtà delle cose senza giudicare, prima ne uscirai.
O c'è sempre il piano B... E lì si che ci si diverte ma non dura tanto, credo pochi millesimi di secondo e poi basta.. Credo..
Io voto per il piano B, ma tu inizia con il piano A, poi se non ti piace ti spiego il B.