Posts by Non lo so

Ma non è depressione, ti sei lasciato dopo 3 anni ed è normale stare male, poi stare da solo senza la possibilità di confrontarsi con altre persone è ancora peggio.

Non ci sono soluzioni miracolose, puoi iniziare da domani a programmare la giornata per includere alcune attività leggere giusto per uscire di casa anche se controvoglia.

Se non ti muovi tu, non verrà nessuno ad aiutarti, auguri.

No, non c'è senso nel vivere e quelli che dicono di inventarselo non hanno senso neanche loro. Inventarsi un senso dove il senso non c'è è un controsenso!

Ahh ecco il problema principale che abbiamo un po' tutti, vivere in relazione al pensiero vero o presunto delle persone che ci circondano!

Guarda che ieri sera ci sarà stato chi avrà pensato male, chi che sei solo lì per bere, chi che stai aspettando qualcuno, chi proprio non ti ha neanche notata etc..

Non credo proprio che ti guardavano male, al massimo se sei una bella ragazza pensavano a come approcciarti.

Anche se vai in giro per strada con una gonna c'è chi penserà che forse se in cerca o che sei solo una ragazza normale con la gonna che passeggia.

Ma alle persone non gliene frega nulla di lei, sono tutti presi a fare le loro vite!

Ma voi se vedeste un vostro amico da solo al bar pensereste male? E le altre persone secondo voi stanno là a guardare lei che si ubriaca bevendo un whisky?

Ascolta me che ci sono già passato, vai da sola, che quello che hai scritto tu e gli altri nelle risposte rispecchiano solo un pensiero limitato e deviato da una forma di ansia sociale, e ricordati che alle persone che tu sia viva o morta non gli cambia niente.

Non sono pensieri che rispecchiano la realtà, anzi direi che sono l'esatto opposto!

Soprattutto se sei una ragazza, se vuoi essere approcciata sia a livello di amicizia (qui dovresti fare tu la prima mossa) che sentimentale (qui no :grinning_face_with_sweat:), andarci da sola è il metodo più facile e rapido per conoscere qualcuno, ma credo già lo sapessi...

Si, ma come ti è già successo, nel lungo periodo sarai predisposto a ricadute.

La parte interessante, è che vedi la realtà delle cose sotto un'altro punto di vista, tutto quello che prima pensavi fosse importante ora non conta più niente, se ci pensi bene ti aiuta anche a ridimensionare tutto quello che accade nella vita di negativo.

Io ho iniziato a vivere in maniera più "leggera" e prendo gli eventi che mi capitano senza etichettarli in un modo o in un'altro; ad esempio a te è andato male un'esame e chi dice che questo evento alla lunga non ti faccia cambiare in meglio?

Prova a pensare a qualche cosa che ti è capitata che dapprima ti è sembrata una cosa brutta ma poi si è rivelata bella o istruttiva.

Comunque dovrai conviverci, come una persona senza braccia, come una donna sfigurata dall'acido o un uomo alto 1 metro e 10 cm, ormai fa parte di te, prima accetti la realtà delle cose senza giudicare, prima ne uscirai.

O c'è sempre il piano B... E lì si che ci si diverte ma non dura tanto, credo pochi millesimi di secondo e poi basta.. Credo..

Io voto per il piano B, ma tu inizia con il piano A, poi se non ti piace ti spiego il B.

Ma sei normalissima, stai provando emozioni e pensieri comuni a tutte le ragazze.

Leggendo il tuo post mi sembrava di averlo già letto un centinaio di altre volte, perché in effetti stai descrivendo perfettamente le sensazioni e i pensieri delle prime esperienze (e anche seconde, terze, quarte :face_with_tears_of_joy:).

Quel tizio non era adatto a te e lo sai, ti vede solo come una ragazza carina per farci sesso e qualche uscita ma non è innamorato; dirgli che eri vergine o meno non cambierà niente.

Di solito per dimenticare velocemente una persona vige la regola "chiodo scaccia chiodo" e adesso che sei "rodata" e hai meno paura, quando troverai un'altro ragazzo lo dimenticherai moolto in fretta. 8)

Se non ti piace avere il cane, le soluzioni sono:

1) mettere un'annuncio su subito

2) contatta il personale del tuo canile che mettano un'annuncio sui social

3) ultima opzione: metterlo in canile

Comunque da quanto hai scritto, più che un problema del nuovo arrivato, per me hai una distorsione della realtà data dall'ansia piuttosto marcata che andrebbe indagata.