Ancora vergine a 30 anni, come posso fare?

• Conosco casi di persone a cui è capitato il contrario.

Mia ex compagna di uni. Età dimostrata, sui 25/26. f∙∙a pazzesca. 38 anni. Al massimo ne dimostra 27, ho visto le foto di quando ne aveva effettivamente 27/28. Bruttarella forte. Non che fosse tanto diversa come peso o lineamenti, ma nel complesso era brutta. Ora, sfido io a dire che adesso non può competere con una sui 30. Se le mangia proprio, e non lo dico io, lo dicono tutti.

Sono eccezioni. Sono quelle che confermano la regola.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Tanto anche quando sei così incontri sempre il tizio furbetto che cerca di sminuirti perchè oggettivamente sei f∙∙a e lui no.

Devi vedere quanti a lei acidamente commentano con frasi del tipo "Ah 38?? Eh si si in effetti è vero si vede proprio... gente che poco prima pensava che ne avesse 24...". Quindi vedi, anche essere giovane, sembrare ancora più giovane ed essere bona non assicura troppi vantaggi. Sono più le rotture di balle.

• Ok ma basta con questa storia che le ventenni rubano gli uomini alle trentenni o quarantenni…

A mio modo di vedere, uno che si fa "prendere" da una ragazzina (che poi oggi sono spesso delle bambine...) ha un problema di fondo e, fondamentalmente, spegne la mia - di libido - verso di lui...

Generalmente, gli uomini adulti che fanno i bamboccioni con le bambine

a. Non hanno rapporti sessuali da tempo

b. Sono dei pervertiti.

Siccome 20 anni li abbiamo avuti tutte lo sappiamo quanto fossero dei poverelli.

D’altra parte, checché ne dica Bruce, la stessa dinamica si ripete anche a 40 anni per le donne. Anche perché questo genere di uomo ha sempre minimo dai 50 anni in su. Poi ci "perdiamo" i più giovani, che, comunque, non sono certo il target di una donna matura "sana".

Ma un 45/50 enne "normale"... è attratto da donne e non da ventenni (già 30 vs 45 talvolta sono troppi, mentalmente parlando)... a meno che non abbia seri problemi.

In quel caso, una donna adulta fa meglio a perderle che a trovarle, queste "opportunità".

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• D’altra parte, checché ne dica Bruce, la stessa dinamica si ripete anche a 40 anni per le donne. Anche perché questo genere di uomo ha sempre minimo dai 50 anni in su. Poi ci "perdiamo" i più giovani, che, comunque, non sono certo il target di una donna matura "sana".

Ma un 45/50 enne "normale"... è attratto da donne e non da ventenni (già 30 vs 45 talvolta sono troppi, mentalmente parlando)... a meno che non abbia seri problemi.

Non ho capito niente di quello che hai scritto, ma è normale che un 40-50-60ene (ma anche di più) sia attratto da una ventenne. Non c'è alcuna patologia: è biologia. Ovviamente sarà attrazione solo dal punto di vista estetico (che probabilmente è quello che gli interessa). Certo non si farà pensieri di relazioni durature (più di 2 anni) con una di quella età, a meno che non sia Leonardo Di Caprio o qualcuno che può permetterselo.

E' totalmente nomale che una a 30 anni percepisca un sensibile calo delle "proposte". Ci sono una marea di motivi per cui questo accade e non sono solo estetici. Il target di una 30enne paradossalmente diventa più facilmente un 22enne o un 50enne, perché tutte le vie di mezzo comportano "impegni" che pochi sono disposti a prendersi e di certo non in cambio di nulla.

Per questo a 30 anni (o giù per li) si percepisce una sensibile variazione delle "proposte" e della propria popolarità. Intanto è finita (da un po') la fase di onnipotenza. Poi c'è la questione del target di cui sopra e dei possibili impegni.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Pochi giorni fa mi è venuto un attacco di panico, perché ho paura di arrivare vergine a 31 anni, dello stesso tipo sperimentato quando non riuscivo a trovare il primo lavoro. Quando l'ho trovato, è scomparso.

Ma quindi se un uomo mi fissa e sta lì fermo, sta aspettando che mi faccia avanti? Non vorrei fare una brutta figura e sembrare ridicola, anche perché ho notato che il salutare e sorridere non basta più. A me va bene anche avere amici uomini, non per forza devo andarci a letto, ma iniziare un dialogo mi risulta difficile perché ho paura di fare brutte figure.

• Ciao Uchiha, ho letto i tuoi messaggi e spero davvero che le cose possano andare meglio, mi ha colpito molto quando hai scritto che non vuoi amicizie femminili perché farebbero cambiare idea agli uomini su di te. Da dove viene questa convinzione? Ha una amica stretta con cui esci e ti confidi?

• Ciao Uchiha, ho letto i tuoi messaggi e spero davvero che le cose possano andare meglio, mi ha colpito molto quando hai scritto che non vuoi amicizie femminili perché farebbero cambiare idea agli uomini su di te. Da dove viene questa convinzione? Ha una amica stretta con cui esci e ti confidi?

Mi era successo in passato che alcune amiche facessero così. Allora qualcuno si faceva avanti, ma non sapevo mai cosa dire, cioè mi ero arrugginita nei dialoghi. Ieri ho perso un'opportunità con un uomo, perché non me l'aspettavo, così come l'altra settimana. Ecco i danni di essere cresciuta vicino a persone che ti fanno sentire di non valere e che sei brutta quando non è vero. Mi rendo conto sempre dopo che un uomo ci prova con me perché per me non è possibile, visto che mi hanno sempre fatta credere di essere molto brutta. Inoltre, l'uomo di ieri era anche simpatico oltre che carino. Non mi mancano le opportunità ma devo sapermi mettere in gioco. In questi giorni sto cercando di ricostruire la mia immagine nella mente, cercando di valorizzarmi.

• Mi era successo in passato che alcune amiche facessero così. Allora qualcuno si faceva avanti, ma non sapevo mai cosa dire, cioè mi ero arrugginita nei dialoghi. Ieri ho perso un'opportunità con un uomo, perché non me l'aspettavo, così come l'altra settimana. Ecco i danni di essere cresciuta vicino a persone che ti fanno sentire di non valere e che sei brutta quando non è vero. Mi rendo conto sempre dopo che un uomo ci prova con me perché per me non è possibile, visto che mi hanno sempre fatta credere di essere molto brutta. Inoltre, l'uomo di ieri era anche simpatico oltre che carino. Non mi mancano le opportunità ma devo sapermi mettere in gioco. In questi giorni sto cercando di ricostruire la mia immagine nella mente, cercando di valorizzarmi.

Dove ti capita di avere queste opportunità? Lavori o frequenti locali?

• sempretriste_ sì, ovviamente non sempre, ma ho avuto occasioni. Anche nei posti in cui vado a fare camminate, qualcuno si fa avanti qualche volta. Pochissimi si avvicinano per strada ma credo che sia dovuto a ciò che vedono in TV, e gli uomini evitano di rischiare. Questo succede anche perché sono un po' più tranquilla con me stessa, e questo si sa aiuta ad essere avvicinati dagli altri, indipendentemente dal tipo di relazione.

Dall'altra parte i pensieri catastrofici si fanno meno sentire e provo un po' di vergogna per quelli passati, perché non riuscivo a vedere i fatti positivi. Per me tutto sembrava nero e senza speranza, anche in altri ambiti. Ammetto che mi sentirei a disagio a superare la verginità oltre i 30 anni.

Tutto questo è dovuto al fatto che col tempo mi sono chiesta se chi mi faceva sentire brutta e sfigata avesse ragione, ma mi sono resa conto che non è così. Ci sono persone che mi apprezzano anche per le mie qualità. Senza fare niente di particolare ho avuto occasioni con gli uomini, mi vesto in modo normale e metto solo il mascara. Ho un atteggiamento normale, quindi non mi comporto come una vamp, però so di avere dalla mia parte l'aspetto fisico, ed è per questo che esco con un look semplice senza troppi fronzoli. Non a caso per un periodo sono stata popolare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden