Ciao! Penso che ciascuno di noi nella vita abbia commesso degli errori anche facendo soffrire qualcun altro senza volerlo, non per questo si è cattive persone o bisogna condannarsi eccessivamente. Errare è umano, altrimenti saremmo delle divinità. Anche io ho un cane che ho imparato ad amare moltissimo, ma ciò non significa che mi sento di giudicarti, un cane è un impegno enorme e a volte ti sfianca, non c'è niente di male ad ammetterlo. C'è chi lascia un figlio in adozione perché non si sente di essere madre/padre e non si può accettare che ci sono persone che si rendono conto di non essere adatte a prendersi cura di un cane?! Cerca qualcuno a cui affidarlo che sia amante degli animali, che il cane possa conoscere a poco a poco e vedrai che tutto andrà per il meglio e tu non ti sentirai più in colpa. Cattivo è chi li maltratta, oppure li abbandona in un canile o peggio li lascia morire in mezzo alla strada non chi, rendendosi conto che non ha questa propensione, cerca di porvi rimedio nel miglior modo possibile. Quindi dormi sonni tranquilli, e cerca la soluzione migliore, sicuramente la troverai.
Thread
Ansia e ossessione per...un cane
Ciao a tutti, premetto che mi sento veramente stupida a scrivere questo post. Ma spero non mi giudicherete.
Sono una persona evidentemente molto insicura ed ansiosa, anche se nella vita quotidiana lavorativa e sociale riesco a dissimulare abbastanza bene, salvo con persone che mi conoscono davvero a fondo. Gli ultimi due anni sono stati molto pesanti a causa di una brutta delusione amorosa, non ho mai avuto una vera relazione e quindi ho puntato tutto su quella, quel ragazzo mi aveva presa…
Sono una persona evidentemente molto insicura ed ansiosa, anche se nella vita quotidiana lavorativa e sociale riesco a dissimulare abbastanza bene, salvo con persone che mi conoscono davvero a fondo. Gli ultimi due anni sono stati molto pesanti a causa di una brutta delusione amorosa, non ho mai avuto una vera relazione e quindi ho puntato tutto su quella, quel ragazzo mi aveva presa…