Il lavoro di mia moglie sta compromettendo il nostro matrimonio

• No, è principalmente un problema di invasione lavorativa mentre il parlare con altri uomini di per sé non lo è, sempre che si rimanga in ambito lavorativo/amicale ovviamente. Però avere colleghi che le scrivono o la chiamano di notte oppure il giorno di Natale sinceramente la considero una mancanza di rispetto da parte loro nei miei confronti.

Premesso che comprendo che il lavoro in polizia sia diciamo particolare e possa assorbire molto, secondo me è lei che deve mettere dei paletti con i colleghi per quanto riguarda le chiamate e i messaggi. Sta a lei proteggere la vostra dimensione familiare e privata da eccessive ingerenze dei colleghi. Se non lo fa mi sa che avete un problema.

• Premesso che comprendo che il lavoro in polizia sia diciamo particolare e possa assorbire molto, secondo me è lei che deve mettere dei paletti con i colleghi per quanto riguarda le chiamate e i messaggi. Sta a lei proteggere la vostra dimensione familiare e privata da eccessive ingerenze dei colleghi. Se non lo fa mi sa che avete un problema.

Sono d'accordo con te. A volte sembra che preferisca il suo lavoro e i suoi colleghi a me.

Quando glielo faccio notare, lei mi risponde che la sua vita comprende anche il lavoro. Non so più cosa fare.

Inoltre io sono completamente l'opposto, faccio le mie ore di lavoro e cerco di ritornare il prima possibile dalla mia famiglia. Quando desidero uscire, cerco sempre di organizzare incontri con altre coppie in modo da poter trascorrere del tempo insieme.

Durante i suoi compleanni, ho sempre invitato altre coppie e non solo le ragazze e i ragazzi degli altri.

Non so, mi rendo conto dopo tutti questi anni che siamo davvero diversi.

Grazie per la tua risposta.

• Attività insieme no, poco o nulla... lei ha le sue passioni ed io le mie. Siamo una classica famiglia italiana, di quelle da sabato sera con pizza sul divano.

Niente di speciale.

(ahia, gran dolore...io sarei già scappata da secoli ;))

Scherzi a parte...

Potrebbe essere un punto di partenza: iniziare a fare delle cose insieme, come coppia e come famiglia.

Perché se è così che vivete è anche la noia del non fare niente e quindi il lavoro che riempie quei buchi.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Guarda, io e mio marito facciamo lo stesso lavoro molto invadente nella nostra vita; io però metto un freno, perchè come dici tu detesto essere disturbata nel mio privato, quindi se non è indispensabile la notte e il giorno di Natale o se sono a pranzo fuori non rispondo. Lui invece la vive diversamente e spesso siamo "invasi" dalle sue call di lavoro, e anche io mi inalbero, e mi chiedo ma questa gente non ha una vita??? Nel mio caso ogni tanto mi impongo e funziona, altre volte meno. Il mio consiglio è di parlarne tra voi e trovare un equilibrio vostro accettabile per entrambi. Per gli uomini non vedo motivo di preoccuparsi, se una ti vuole tradire lo può fare anche senza lavorare in ambiente maschile.

No ma qui non penso al tradimento fisico. Ma a quello mentale sì. Gli ho fatto presente diverse volte che mi dà fastidio, ma lei continua sulla sua strada. A differenza tua che non rispondi, lei risponde sempre a tutti, festa o non festa.

Anche al mare, la vedo lì con quel telefono a rispondere ai suoi colleghi... non lo so, evidentemente sono io che pretendo troppo.

• Beh, scapperesti... chissà :)

Preferiresti avere un marito/compagno che ogni sera esce con gli amici, va a giocare a calcio o allo stadio trascurandoti?

La mia vita è lavoro e famiglia, dedico tutto il mio tempo libero a loro. E la cosa più grave è che amo questa vita, non mi manca nulla, non ho bisogno di altro. Evidentemente, l'errore più grande che un essere umano possa commettere è proprio questo: mettere il partner al centro della propria vita.

È molto difficile fare attività insieme quando si hanno interessi diversi. A me piace il fitness e lo sport, mentre lei non è interessata nemmeno per sbaglio, ad esempio. E così tante altre cose...

• Beh, scapperesti... chissà :)

Preferiresti avere un marito/compagno che ogni sera esce con gli amici, va a giocare a calcio o allo stadio trascurandoti?

La mia vita è lavoro e famiglia, dedico tutto il mio tempo libero a loro. E la cosa più grave è che amo questa vita, non mi manca nulla, non ho bisogno di altro. Evidentemente, l'errore più grande che un essere umano possa commettere è proprio questo: mettere il partner al centro della propria vita.

È molto difficile fare attività insieme quando si hanno interessi diversi. A me piace il fitness e lo sport, mentre lei non è interessata nemmeno per sbaglio, ad esempio. E così tante altre cose...

Non volevo offenderti, scusami. Semplicemente io non riuscirei a fare una vita di coppia "pizza & divano" e va da sé che se il mio uomo facesse una vita solo sua, me ne andrei ugualmente.

Comunque secondo me il non fare nulla insieme incide nella facilità di accogliere richieste di lavoro, a maggior ragione se il lavoro la gratifica.

namasté

• Ma il problema è che non dedica spazio e attenzioni alla famiglia o che parla con gli uomini? Se i colleghi fossero donne saresti più tranquillo? Qui secondo me c'è un fattore gelosia da controllare, allora.

• Non volevo offenderti, scusami. Semplicemente io non riuscirei a fare una vita di coppia "pizza & divano" e va da sé che se il mio uomo facesse una vita solo sua, me ne andrei ugualmente.

Comunque secondo me il non fare nulla insieme incide nella facilità di accogliere richieste di lavoro, a maggior ragione se il lavoro la gratifica.

Beh dipende, non è che adesso uno deve inventarsi chissà quali attività per rimanere insieme. La vita di famiglia è anche fatta di piccole cose, la pizza e il divano incluse. Questo va bene a un sacco di persone, me inclusa (ovviamente alternando con periodi di maggiore socialità). Però magari a lei non andava bene nemmeno prima? Per quello chiedevo come era il rapporto prima.
    Usc87, magari puoi ribaltare il discorso? Invece di accusarla perché lavora troppo potresti chiederle cosa le piacerebbe fare insieme a te nel tempo libero? Metterla in positivo insomma, invece che in negativo.

• Beh dipende, non è che adesso uno deve inventarsi chissà quali attività per rimanere insieme. La vita di famiglia è anche fatta di piccole cose, la pizza e il divano incluse. Questo va bene a un sacco di persone, me inclusa (ovviamente alternando con periodi di maggiore socialità).

Certo che la vita di famiglia è fatta anche di piccole cose e soprattutto ogni coppia si regola come meglio crede, ci mancherebbe altro.

Poi magari il problema non è nemmeno questo ed è il lavoro di per sé che la assorbe e non riesce a staccare o ha dei colleghi pressanti che la chiamano di continuo.

namasté

• Certo che la vita di famiglia è fatta anche di piccole cose e soprattutto ogni coppia si regola come meglio crede, ci mancherebbe altro.

Poi magari il problema non è nemmeno questo ed è il lavoro di per sé che la assorbe e non riesce a staccare o ha dei colleghi pressanti che la chiamano di continuo.

I colleghi vanno tenuti alla giusta distanza e questo sta a lei. Secondo me.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta