Sono stanco e solo, come ritrovare la forza di volontà?

• E' da quando ho iniziato a guardare quei video di gente che vive isolata che ho cominciato a volermi distaccare da tutte le persone tossiche che facevano parte della mia vita, e mi sono rifugiato nei parenti. Ho cambiato diversi lavori a causa della mia scarsa capacità di adattamento e ora essendo over 30 in Italia...

Ho cercato tra la mia famiglia chi mi potesse salvare, da quando ho capito che sono l'ultimo è crollato tutto... Al mattino la tristezza mentre fumo la prima sigaretta, quando cala il sole un misto di felicità e rassegnazione per il fatto che è passato un altro giorno.

La situazione si è aggravata quando ho chiesto "tutele", inteso come dibattiti sulla consapevolezza della situazione attuale e come organizzarci, dai miei genitori che si sono dimostrati ottimisti riguardo al futuro non capendo che siamo un Paese a pezzi finanziariamente, economicamente ed a livello lavorativo.

Questo mi ha portato più in basso perché se le mie due guide, che comunque stimo a priori nonostante tutto, non sono consapevoli posso contare solo su me stesso e non ho le forze.

Ero invidiato per il mio aspetto, ora mi ritrovo trasandato e fuori forma e la cosa mi provoca vergogna nel rapportarmi con il prossimo quindi da copione a chiudermi sempre più in me stesso, specialmente perchè i miei non sono eterni e io sono molto fragile come persona, il mondo mi mangerebbe vivo.

Qualcuno ci è già passato e ha ritrovato la forza di volontà?

It will be awhile since I'll could stand on my own two feet again...

• Beh, se tutti ragionassimo così finiscono investimenti, posti di lavoro etc...

A me non ha invidiato nessuno per il mio aspetto, ma sono sempre stato trasandato e magrolino e in effetti rapportarsi con gli altri non è facile. O meglio, c'è stato un periodo in cui mi sentivo carino visto che facevo palestra, avevo cambiato look e vedevo che le ragazze mi guardavano e si rapportavano in un'altra maniera.

In conclusione di quello che hai scritto non capisco perché sei triste; perché sei da solo?

• Beh, se tutti ragionassimo così finiscono investimenti, posti di lavoro etc...

A me non ha invidiato nessuno per il mio aspetto, ma sono sempre stato trasandato e magrolino e in effetti rapportarsi con gli altri non è facile. O meglio, c'è stato un periodo in cui mi sentivo carino visto che facevo palestra, avevo cambiato look e vedevo che le ragazze mi guardavano e si rapportavano in un'altra maniera.

In conclusione di quello che hai scritto non capisco perché sei triste; perché sei da solo?

In sostanza sì, anche perchè non ho avuto la fortuna di crescere con dei parenti a fianco e i miei genitori li vedevo solo di sera per qualche ora. Fino ai 10 anni ho passato la mia infanzia a giocare con la cagnolina della babysitter dato che quest'ultima se ne fregava di me, poi ho iniziato a uscire da solo.

• Farsi amici e avere una ragazza non è difficile, le opportunità ci sono sempre, il problema è mettersi in gioco dopo anni che sei da solo.

Te scrivi che sei da solo perché non avevi dei parenti e vedevi i tuoi genitori solo alla sera ma è una situazione comune a molte persone, infatti di solito si hanno degli amici con cui uscire, non si esce con i parenti.

Io ho 31 anni e sono messo come te, ma io cerco solo una ragazza preferibilmente con molti problemi così ai suoi occhi potrei apparire normale :face_with_tears_of_joy:, gli amici non mi interessano.

Io se fossi in te inizierei a concentrarmi sulla parte fisica andando in palestra o facendo esercizi a casa, perché finché fisicamente ti vedi una m∙∙∙a non potrai mai aprirti alle altre persone.

Ma se hai un carattere introverso non aspettarti qualche miracolo, forse al massimo trovi la fidanzata che è già tanto.

• Sto messa come te. Ho solo i miei genitori, tra l'altro non ho nemmeno altri parenti. Negli anni è peggiorato tutto, quando sei over 30 diventa tutto più complicato. Anche io molto fragile, la gente mi fa paura e schifo al tempo stesso. Passano gli anni e non faccio assolutamente nulla per cambiare le cose. Forza di volontà ormai zero.

• Già provato 3 volte la palestra, non è più luogo per socializzare e avere come dialogo "facciamo cambio" oppure "mi fai da spotter" non è il massimo delle ambizioni in quanto a socialità, che comunque non voglio avere se non per i miei interessi o se si tratta di soldi.

Ho avuto 8 compagnie in 10 anni, sono arrivato alla conclusione che non avere amici sia sinonimo di independenza e autodeterminazione: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.

A 24 anni dovevo andare a convivere e ho sempre avuto molte ragazze, ad oggi pur rimanendo sul pezzo preferisco masturbarmi che avere a che fare con femministe pompate di ideali tossici e gold digger.

• Ma non devi socializzare in palestra, ho scritto di farlo per te stesso perché oltre al fisico ne giovi anche a livello mentale o puoi fare uno sport anche in solitaria tipo bici.

Ma non è vero che non si può socializzare in palestra, dipende tutto da come ti poni tu, nella palestra dove andavo io c'erano alcuni che erano diventati amici e parlavano anche di cose molto personali, certi/e parlavano anche con me ma io non do confidenza facilmente.

Hai avuto 8 compagnie di persone aggregate a caso in cui tu eri solo una persona per fare numero o di amici?

Gold digger? Ma sei il nuovo richie rich? Mah, c'è qualcosa che non mi torna in quello che scrivi, scrivi cosa provi e racconta bene le cose.

• Non ho voglia, meglio la chirugia estetica. Sono benestante, qual è il problema?

• Ne parlavo proprio oggi tra persone di un certo livello socio-economico, ma più che altro economico, che il problema principale per alcuni "fortunati" è la disciplina.

Paradossalmente vivere una vita sana diventa più difficile di chi per sopravvivenza deve socializzare, deve interagire, deve svegliarsi presto al mattino, etc., etc.

Per certi versi è un problema che ho anche io, pur non essendo Pier Silvio o Flavio. Ultimamente una carenza di disciplina accostata alla troppa libertà mi hanno spinto in uno stile di vita insano che devo trovare la forza (disciplina) di invertire.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito