Posts by Malinconica88

Sei molto drastica Malinconica, credo che dovresti moderare le tue posizioni.

Tu affermi che se non sono veri amici non esci con loro, e questo potrebbe anche andare bene, ma anche i grandi amici possono avere impegni importanti e quindi magari ci si vede solo una volta al mese, il che è poco. Secondo me, avresti bisogno di uscire di più.

Magari uscire una volta al mese... A me non cerca mai nessuno, e alla lunga mi sono stancata e ho smesso di cercare gente. Se voglio uscire esco da sola, tanto non sono comunque un tipo da locali e vita mondana.

Sto messa come te. Ho solo i miei genitori, tra l'altro non ho nemmeno altri parenti. Negli anni è peggiorato tutto, quando sei over 30 diventa tutto più complicato. Anche io molto fragile, la gente mi fa paura e schifo al tempo stesso. Passano gli anni e non faccio assolutamente nulla per cambiare le cose. Forza di volontà ormai zero.

Questo senso di solitudine è una tua sensazione oppure è un fatto oggettivo basato sul fatto che non hai nessun amico/a? Tante persone hanno molti amici ma si sentono sole. Se oggettivamente non riesci a fare amicizie, allora ti consiglio di cercare su internet dei gruppi che si dedicano a fare attività. Ad esempio, in tutte le città italiane ci sono gruppi di yoga della risata, dove ci sono persone fantastiche che ti accolgono molto bene!

Ho provato di tutto. Palestra, trekking, yoga, gruppi Facebook. Non è servito a nulla. Non mi interessa avere conoscenti tanto per uscire, tra l'altro. Vorrei solo una persona speciale e basta, ma non posso averla. E no, non ho amici, tranne un paio virtuali che non posso frequentare.

Purtroppo, questo è un problema che hanno tante persone che sono tristi e che rinunciano ad avere una vita sociale. La scarsa concentrazione è dovuta al fatto che si guarda sempre troppo ai nostri problemi. Bisogna uscire da noi stessi e avere lo sguardo esterno per incontrare amici e concentrarsi sui discorsi che si fanno con loro.

Quali amici? Gli amici non esistono per me. Non mi interessano i discorsi altrui e preferisco stare con i miei pensieri a questo punto.

Non cercare di modificare la tua natura: è profondamente sbagliato. Accetta il tuo modo di essere, buona e gentile con tutti. È una bellissima dote. Esistono tante persone che apprezzano queste doti rare. Non sono tutti cattivi in giro. Dai il meglio di te a chi lo merita!

Non la modifico perché non ne sono capace, comunque si vive malissimo così. Le persone si approfittano e basta e tutta questa bontà non la vedo proprio in giro. Infatti sono sola come un cane.

Ho un problema simile. Praticamente lavoro soltanto e mi impongo di fare un po' di sport (il più delle volte per forza e solo perché mi sento in colpa per aver pagato l'abbonamento). Quando lavoro penso che appena avrò un po' di tempo libero avrei tante cose da fare, ma poi quando ho tempo sto tutto il tempo sul letto col telefono in mano a oziare. Nel mio caso è perché di fondo sono fortemente depressa, e di conseguenza ho scarsissima concentrazione nonché una stanchezza cronica che mi costringe a dover riposare quando mi è possibile.

Per quanto mi riguarda, direi assolutamente il secondo modello. Sono molto solitaria, mal sopporto le persone, le folle, il caos. Prediligo la natura, gli animali, e amo fare sport, lo yoga in particolar modo, ma anche semplicemente passeggiare e in generale stare in pace con me stessa. Di certo non sono un tipo da vita mondana, feste, e uscite sociali.