Le altre etnie sono più belle della nostra?

• Ma al di là della sua tendenza a guardare le donne di origine asiatica ci sono altri motivi concreti che ti fanno dubitare?

Perché per esempio a mia moglie piacciono i bianchi con la pelle olivastra (diversi da me perché io sono pallido), ma non ho motivo di credere che questa preferenza possa in qualche modo pregiudicare la mia relazione con lei.

• Ma al di là della sua tendenza a guardare le donne di origine asiatica ci sono altri motivi concreti che ti fanno dubitare?

Perché per esempio a mia moglie piacciono i bianchi con la pelle olivastra (diversi da me perché io sono pallido), ma non ho motivo di credere che questa preferenza possa in qualche modo pregiudicare la mia relazione con lei.

In realtà no, non ho mai notato comportamenti strani nei confronti di ragazze asiatiche. È più un mio pensiero fisso, diciamo. :)

Ciao innanzitutto piccolo OT riguardo la tua frase iniziale, non è che se una persona è leggermente fuori forma, non è più carina (cosiì sembra che volessi intendere "sono sempre stata carina ma..." ) :D Chiuso l'OT, no non mi preoccuperei assolutamente al posto tuo, cioè rivolgi lo stesso pensiero a te stessa, se tipo sei stata con un sudamericano non vuol dire che non ti potrebbe scoccare qualcosa per un inglese. Io da bambina amavo il gelato al cioccolato, ora è l'ultimo gusto che sceglierei.

Per le etnie boh, al momento mi strapiacciono le donne irlandesi, sarei sempre voluta essere rossa e bianchissima (oddio sulla carnagione ci sono quasi :D), la bellezza asiatica sinceramente non mi dice niente. Poi posso cambiare idea eh, tipo se incontro un clone o quasi di Keanu Reeves... Tutto fa parte delle varie fasi della vita.

Su questo hai ragione, diciamo che non è facile accettare i cambiamenti fisici del proprio corpo.

Per quanto vaste siano le tenebre sta a noi procurarci la luce

• Ciao, ho questo disagio sociale che mi porto dietro da un po' di tempo. Sono sempre stata una ragazza molto carina. Adesso mi ritrovo alta 170 cm e peso 71 kg, occhi verdi, un bel volto certo, ma fisicamente non proprio in forma, anzi un po' rotonda e con la pancetta. Questo mi fa sentire profondamente a disagio con me stessa e sto cercando di dimagrire facendo sport, senza seguire diete.

Sto con il mio ragazzo che non è certo un adone, ma comunque un bel ragazzo. Tuttavia, sto diventando gelosa e paranoica nei suoi confronti. Non ha avuto molte storie, si potrebbe dire solo tre di qualche settimana, una delle quali con una ragazza sudcoreana. Io sono la sua prima storia seria, che dura da circa due anni. Ultimamente sto iniziando ad avere ansia, perché mi fisso sul fatto che in realtà gli piacciono le asiatiche, poiché sono più minute, magre e carine. Dovremo incontrare questa coppia in cui lei è cinese e un'altra ragazza filippina, e ho ansia che possano piacergli più di me. Mi vedo come ingombrante e con la cellulite, mentre loro le vedo perfette.

Le altre etnie, in particolare le ragazze asiatiche, sono più belle delle nostre? Le vedo così raffinate e con classe.

A mio marito piacevano tantissimo le ragazze asiatiche, non ne ha mai fatto mistero, questo però non ha affatto inficiato la nostra relazione, durata 23 anni fino alla sua scomparsa, né tantomeno la mia consapevolezza di piacergli, io caucasica al 100 % :grinning_face:

• A mio marito piacevano tantissimo le ragazze asiatiche, non ne ha mai fatto mistero, questo però non ha affatto inficiato la nostra relazione, durata 23 anni fino alla sua scomparsa, né tantomeno la mia consapevolezza di piacergli, io caucasica al 100 % :grinning_face:

Davvero? Non ti ha mai creato insicurezze? Non so, in parte mi chiedo: se una ragazza asiatica carina e simpatica inizia a girargli intorno già so che parte avvantaggiata, perchè ha un lato fisico che di per certo (come nel tuo caso) gli piace.

Nel senso che purtroppo lui non c'è più.

Mi spiace per la tua perdita :red_heart:

Per quanto vaste siano le tenebre sta a noi procurarci la luce

• Davvero? Non ti ha mai creato insicurezze? Non so, in parte mi chiedo: se una ragazza asiatica carina e simpatica inizia a girargli intorno già so che parte avvantaggiata, perchè ha un lato fisico che di per certo (come nel tuo caso) gli piace.

Mi spiace per la tua perdita :red_heart:

Grazie, sei molto cara, in realtà no, non mi creava insicurezza, certo quando vedevo che lui guardava un'orientale particolarmente carina una piccola spina mi entrava nel cuore ma poi finiva lì. Penso fosse perché per lui era una sorta di icona femminile che però non metteva in discussione il nostro rapporto, un po' come quando io guardavo il mio attore preferito. Poi gli uomini guardano, figurati, se ti fai paranoie tutte le volte che lo fanno non vivi più.

• Le altre etnie, in particolare le ragazze asiatiche, sono più belle delle nostre?

Penso che tutto si possa riassumere con il concetto che "l'erba del vicino è sempre più verde". Mi spiego meglio. La bellezza viene più spesso percepita nella rarità, in ciò che si differenzia dalla massa.

Una donna dell'est europea, ad esempio, potrebbe essere considerata una "bellezza comune" all'interno di quelle popolazioni (che sono abituate a quei canoni estetici), mentre risulterebbe molto più attraente e apprezzata (poiché insolita) in stati come l'Italia o la Spagna. Insomma, risalta all'occhio ciò che non è propriamente consueto.

Oltre a questa riflessione esistono i gusti personali, che sono naturalmente molto soggettivi.

A me ad esempio la bellezza asiatica piace ma apprezzo soprattutto quella nordica, che trovo perfetta sotto diversi punti di vista.

• Hai mai pensato che, pur essendo stato con un'asiatica, in realtà fosse la situazione opposta, cioè che il canone che preferisce sei tu e con l'asiatica ci stava andando oltre i suoi gusti? Credo che se lui ha scelto te è perché gli piaci davvero. Comunque penso che sono paranoie alla fine, se poi vuoi rimetterti in forma per te e per non presentarti "trascurata" fai benissimo a prescibdere dalle asiatiche o meno. Però credo siano insicurezze e basta.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      916
      29
    3. Andre73