Lo so, pure io pensavo le stesse cose e penso di aver provato più farmaci e terapie di te. Eppure sono ancora qua! Sul serio ti capisco perché per tantissimo tempo ho sperimentato le stesse cose che dici tu. Dai che non sei solo e ce la farai!
Soffro di pensieri intrusivi e suicidari, come posso uscirne?
-
-
-
Ciao cicciomozart, ho contattato la dottoressa che mi hai consigliato per la terapia breve strategica. Devo solo attendere sue notizie per l'appuntamento e altre informazioni. Spero vivamente che possa aiutarmi. Intanto, dici che posso fidarmi di questa persona?
Ciao, certo che puoi fidarti. Spero tu riesca a lavorare bene con lei, ma mi collego alla risposta che hai scritto a Randomguy dove dici che nessuna terapia funziona e che sei destinato ad essere un malato cronico ecc. ecc. Ancora non hai trovato la giusta psicoterapia, o non hai trovato la piena fiducia e collaborazione con lo psicoterapeuta giusto. Ma non partire da sconfitto, c'è sempre un modo per ritrovare serenità e tornare a stare bene. Devi avere pazienza.
-
Lo so, pure io pensavo le stesse cose e penso di aver provato più farmaci e terapie di te. Eppure sono ancora qua! Sul serio ti capisco perché per tantissimo tempo ho sperimentato le stesse cose che dici tu. Dai che non sei solo e ce la farai!
Tu adesso come ti senti? Avevi anche tu paura di perdere il controllo e di poter commettere qualcosa di grave? Di disinteressarti della vita, di pensare che alla fine nulla ha senso? Di provare apatia?
-
Tu adesso come ti senti? Avevi anche tu paura di perdere il controllo e di poter commettere qualcosa di grave? Di disinteressarti della vita, di pensare che alla fine nulla ha senso? Di provare apatia?
Adesso sto bene, a parte per un disturbo di tipo sessuale. Io non è che avevo paura, io soffrivo tanto perché era associato a tachicardia e insonnia. Desideravo solo porre fine alle mie sofferenze e non vedevo alcuna via d'uscita. Nel mio caso fevarin + wellbutrin + olanzapina mi hanno rimesso in sesto ma ognuno è un caso a sé.
-
Ciao, certo che puoi fidarti. Spero tu riesca a lavorare bene con lei, ma mi collego alla risposta che hai scritto a Randomguy dove dici che nessuna terapia funziona e che sei destinato ad essere un malato cronico ecc. ecc. Ancora non hai trovato la giusta psicoterapia, o non hai trovato la piena fiducia e collaborazione con lo psicoterapeuta giusto. Ma non partire da sconfitto, c'è sempre un modo per ritrovare serenità e tornare a stare bene. Devi avere pazienza.
Ciao Ciccio, volevo dirti che ho cominciato la terapia breve strategica. Ho fatto già due sedute e sto quasi peggio di prima, che cosa assurda!
-
Ciao, mi dispiace per quello che stai vivendo. Anche io sono stato peggio all'inizio, pensavo fosse tutto inutile. È veramente difficile confrontarsi col DOC! Ti consiglio di continuare, di avere pazienza e seguire nel dettaglio le indicazioni del terapeuta. Un altro suggerimento è quello di non abbandonare la terapia o cambiarla prima di portare a termine almeno le sedute concordate, solo dopo deciderai cosa fare. Se serve, sono qui. Spero che tu mi scriva a breve che già è cambiato qualcosa e che stai meglio. A presto.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte