Come gestite i pensieri intrusivi?

• No perché non ho attacchi di panico quindi finché non mi vengono me la gestisco. Se poi mi viene l’attacco mi prendo 5 gocce di xanax.

Io sono molto cerebrale quindi se riconosco la benignità dei sintomi mi calmo subito da sola senza bisogno di nulla ma se sono in piena ossessione non mi rilasso perché anche quando sono tranquilla vado a ricercare il problema. Solito discorso.

Cerca di stare più tranquilla, qui siamo tutti sulla stessa barca. Cerchiamo di farci coraggio l'uno con l'altro, con la speranza che tutto questo prima o poi passerà.

parabellum anch'io, la cervicale viene presa sotto gamba ma in realtà causa tantissimi problemi.

Sì lo so, di questo ne sono consapevole. Il problema è che la mente interpreta tutto a modo suo.

• Grazie per il consiglio, adesso sto provando con questa terapia che consiste in 20 compresse da prendere in 10 giorni (2 volte al giorno). Il mio problema è che quando ho sintomi legati alla cervicale anche se sono consapevole che dipende da quello, la mia mente interpreta altro e vado nel panico peggiorando la situazione.

Idem!!! Così per qualsiasi sintomo.

polly27 E non provi a distrarti in qualche modo?

Ma sì, certo! Non ho sempre i sintomi così accentuati ovviamente, ci sono dei picchi, però l’attenzione rimane SEMPRE! Non sono mai totalmente distratta se non quando sono da sola a letto a guardare un film o spataccando al telefono.

• Ciao ragazzi, come state?

Io ho deciso di provare con la terapia breve-strategica, spero riesca ad aiutarmi nel breve termine ad interrompere questo loop infernale e a tornare come prima. Lunedì ho il primo incontro online con una terapeuta della scuola di Giorgio Nardone. Sono molto fiduciosa. Qualcuno di voi l'ha provata?

In contemporanea ho anche aumentato la dose del farmaco... di questo ho molta paura... spero non mi dia effetti collaterali a livello cardiaco :(

• Ciao ragazzi, come state?

Io ho deciso di provare con la terapia breve-strategica, spero riesca ad aiutarmi nel breve termine ad interrompere questo loop infernale e a tornare come prima. Lunedì ho il primo incontro online con una terapeuta della scuola di Giorgio Nardone. Sono molto fiduciosa. Qualcuno di voi l'ha provata?

In contemporanea ho anche aumentato la dose del farmaco... di questo ho molta paura... spero non mi dia effetti collaterali a livello cardiaco :(

Insomma, oggi non è la mia giornata ideale. Stamattina sono stato abbastanza bene fino a poco prima di mezzogiorno, poi ho preso un caffè e non so se sia stato un caso ma dieci minuti dopo ho avuto un episodio di tachicardia durato più di venti minuti. Il problema è che subentra anche la paura di perdere il controllo e vado proprio nel panico più totale. Tu che mi dici? Comunque, rispondendo alla tua domanda, non ho mai sentito parlare di quel terapeuta quindi non so che dirti, mi auguro che ti possa essere d'aiuto.

• Insomma, oggi non è la mia giornata ideale. Stamattina sono stato abbastanza bene fino a poco prima di mezzogiorno, poi ho preso un caffè e non so se sia stato un caso ma dieci minuti dopo ho avuto un episodio di tachicardia durato più di venti minuti. Il problema è che subentra anche la paura di perdere il controllo e vado proprio nel panico più totale. Tu che mi dici? Comunque, rispondendo alla tua domanda, non ho mai sentito parlare di quel terapeuta quindi non so che dirti, mi auguro che ti possa essere d'aiuto.

Capisco bene la paura di perdere il controllo... Quella è un elemento comune per tutti anche se con sintomi diversi. Prova a limitarlo il caffè per un po' perché quello è risaputo che da tachicardia.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19