Come gestite i pensieri intrusivi?

• Tu come te la stai passando? Che sintomi fisici hai?

A me dipende dall'ossessione che ho... tipo ora sono fissata con lo svenimento e i problemi cardiaci quindi ho male al petto, confusione, vertigini, tachicardia e fiatone anche per i movimenti più piccoli.

Quando ero fissata con le malattie mentali avevo spesso derealizzazione e depersonalizzazione. Diciamo che la mia ansia è molto camaleontica.

Un sintomo che posso dirti ricorrente, a prescindere dalle fisse, è che mi sento poco concentrata e presente nel "reale", cioè mi sento sempre come se una grossa parte della mia attenzione sia rivolta a cercare un problema e quindi non sono mai totalmente spensierata, tranquilla ecc. E ho spesso la vista offuscata.

• A me dipende dall'ossessione che ho... tipo ora sono fissata con lo svenimento e i problemi cardiaci quindi ho male al petto, confusione, vertigini, tachicardia e fiatone anche per i movimenti più piccoli.

Quando ero fissata con le malattie mentali avevo spesso derealizzazione e depersonalizzazione. Diciamo che la mia ansia è molto camaleontica.

Un sintomo che posso dirti ricorrente, a prescindere dalle fisse, è che mi sento poco concentrata e presente nel "reale", cioè mi sento sempre come se una grossa parte della mia attenzione sia rivolta a cercare un problema e quindi non sono mai totalmente spensierata, tranquilla ecc. E ho spesso la vista offuscata.

Hai descritto tutti i miei sintomi, impressionante. Anch'io passo le giornate coi tuoi stessi sintomi, a volte nel momento di ansia più forte le vertigini diventano quasi invalidanti (soffro anche di cervicale), convivo con dolori localizzati al collo ed alle spalle che non riesco neanche a descriverti. Saltuariamente si presenta anche un po' di nausea anche se abbastanza raramente, adesso sto assumendo il vertiserc due volte al giorno per le vertigini, chissà se funzionerà.

• Anche io cervicale e infatti le vertigini mi sono partite dopo la febbre che mi ha costretta a letto per giorni e quindi ha peggiorato la cervicale.

Ho anche il reflusso che spiegherebbe il male allo sterno.

Razionalmente io capisco la benignità di tutti i sintomi ma ne sono comunque terrorizzata e ho paura che sia altro. Mi viene da piangere stasera vi giuro! Sono proprio stanca e spaventata. Mi sembra di vivere le ultime settimane con la sensazione e paura che mi sta per succedere qualcosa di brutto :disappointed_face:

• parabellum nel mio caso ho avuto tantissimi sintomi nel periodo più buio (vertigini, nausea e vomito, dissenteria per mesi, tachicardia costante in piedi, visione oscurata, gambe molli, dolore al petto, intorpidimento braccia)...

Attualmente quelli più frequenti sono un senso di stordimento (diciamo più che altro come se non fossi collegato pienamente alla realtà), agitazione motoria (mi tocco i capelli, il viso ecc oppure scuoto il piede velocemente) e crisi di pianto nei momenti peggiori...

Anch'io soffro di cervicale (due protrusioni e un principio di artrosi) che mi causa senso di sbandamento a volte e fastidio agli occhi o alla fronte... posso consigliarti un osteopata per questo invece che prendere medicinali, purtroppo non risolve del tutto ma ti assicuro che riduce i sintomi parecchio...

polly27 ma tu di rilassante non prendi niente? Io ad esempio stamattina ero agitatissimo e ho preso due tisane camomilla e passiflora durante la giornata... ora va molto meglio...

La sensazione che stia per accadere qualcosa di brutto è il classico dell'ansia, che ti fa sentire spaventato e con la voglia di scappare da qualcosa.

• No perché non ho attacchi di panico quindi finché non mi vengono me la gestisco. Se poi mi viene l’attacco mi prendo 5 gocce di xanax.

Io sono molto cerebrale quindi se riconosco la benignità dei sintomi mi calmo subito da sola senza bisogno di nulla ma se sono in piena ossessione non mi rilasso perché anche quando sono tranquilla vado a ricercare il problema. Solito discorso.

• Grazie per il consiglio, adesso sto provando con questa terapia che consiste in 20 compresse da prendere in 10 giorni (2 volte al giorno). Il mio problema è che quando ho sintomi legati alla cervicale anche se sono consapevole che dipende da quello, la mia mente interpreta altro e vado nel panico peggiorando la situazione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19