Come gestite i pensieri intrusivi?

• Può darti tranquillità è vero, però in quel modo sarai sempre dipendente... ci sono passato anch'io...

Se hai fatto tutte le visite cardiache puoi stare tranquilla, probabilmente è una somatizzazione oppure un problema di reflusso che può dare questi sintomi.

Sisi visite fatte, ogni anno ecg per certificato sportivo che uso per palestra ed altre attività come il tennis, anche se molto raramente. Quando ti si innesta un pensiero nella testa è dura.

{ siamo il sangue che scorre e che inventa l’amore

• Ogni tanto (non molto frequentemente, comunque) capita anche a me di avere pensieri intrusivi basati su improvvise fitte al petto pure se i controlli al cuore non hanno evidenziato nulla di grave. È tutto dovuto all'ansia.

Manel io consumo regolarmente alcolici pure prendendo una e mezzo di Risperidone, però in effetti dovrei calare un poco.

• Io ultimamente li sto avendo un po' su tutto, al punto che la mattina faccio fatica ad alzarmi perché ricomincio a pensare... speriamo che la cura aiuti.

Ciao. Anche io ultimamente sono rientrata nel loop, faccio un po' di pausa e poi ricomincio. Mi sto sforzando di focalizzare pensieri su altro, ma quando sento qualcosa al petto è difficile, ma ci provo. Oggi ho appena comprato il biglietto per un concerto, sto rivolgendo il mio pensiero a quello, peccato che sia a dicembre e mi secca aspettare tutto sto tempo :face_with_tears_of_joy:

{ siamo il sangue che scorre e che inventa l’amore

• Guarda a volte mi sforzo di stare senza, ma averlo è come se avesse l’effetto di un tranquillante. Oggi proprio mi sta dando una mano, è da ieri sera che ho veramente brutte sensazioni: sento delle compressioni sul petto ed ho come la sensazione che il cuore si stesse ritraendo verso l’interno. Non so nemmeno come spiegarlo, mi da troppa rabbia che giorni sto bene e giorni invece ho sintomi che mi fanno ripiombare nell’incubo :pensive_face:

Tranquilla, quando non senti i battiti, controlli e vedi che sono nella norma. La volta che invece li senti, li misuri e risultano a 160, pensi sia uno sbaglio, fai in secondo tentativo che riporta lo stesso valore e cadi nel terrore assoluto.

Come col termometro: misuri una volta la temperatura perché ti senti stanco con la fronte calda e va bene, poi appena senti qualcosa che non va controlli se hai 36 e mezzo e se per caso vedi 38 o 39° impazzisci...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      329
      17
    3. leila19