Ciao a tutti! Scrivo per curiosità di sapere se questo è un caso mio a parte oppure è capitato a più persone.
La relazione con il papà di mia figlia è finita un po’ di mesi fa, ed io considero che sia finita al 50% per colpa sua e per l'altro 50% della cara suocera.
Premetto che lui si prende metà della colpa a causa del suo cattivo comportamento (all’inizio era tutto rose e fiori) sia a casa che fuori, sembra un uomo ancora bambino, con frequenti nervosismi e urla che io non tollero, per di più davanti alla bambina.
Tutto questo è degenerato negli ultimi anni ed i litigi erano all’ordine del giorno. Per non far mancare nulla, dal sipario la suocera continuava ad infangarmi quando era insieme al figlio, e ne inventava di ogni su di me quando sparlavano (ho avuto più volte conferme di tutto ciò); per farvi capire che tipo di persona è, prima ne diceva di ogni sul suo proprio figlio quando era con me (breve periodo di buoni rapporti).
Non so se c’entra, ma quando ci siamo conosciuti io lavoravo, frequentavo l’università e vivevo da sola, lui viveva ancora da sua madre che era onnipresente. Da quando ci siamo trasferiti a vivere da soli, solo con la nostra famiglia (anche se poco distanti da sua madre) la mia vita è stata un continuo stress.