Oggi è il mio compleanno.
Purtroppo da circa un mesetto il mio umore è veramente bassissimo, forse proprio per l'avvicinarsi del compleanno e la realizzazione del fatto che sono passati altri 12 mesi e sono ancora prigioniero della vita che mi sono "costruito".
Gestisco un'attività dove giornalmente sono a contatto con centinaia di persone, eppure non "conosco" veramente nessuno e nessuno mi conosce veramente. Nel lavoro indosso sempre la maschera del "sorriso, grazie e arrivederci", ma nella realtà vivo in un isolamento sociale che periodicamente mi porta periodi di profonda tristezza e apatia. Qualche anno fa mi sono preso un cane per avere un minimo di compagnia e in giorni come oggi ringrazio di avere lui vicino per ricevere un po' d'affetto e avere lo stimolo, una volta finito al lavoro, di uscire di casa per una passeggiata invece che passare il tempo sul letto/divano a dormire per non essere sommerso dai pensieri negativi.
Tornando al compleanno: al momento credo mi abbiano fatto gli auguri la bellezza di 3 persone, perchè in negozio ho chiesto a chi lavora con me di non "spargere" la voce con i clienti per non avere l'imbarazzo o il disagio di ricevere gli auguri da tutti.
Ma non è finita qui, perchè di recente mi sono anche iscritto ad Onlyfans, pagando per vedere delle signorine nude ma soprattutto pagando per avere quel falso interesse e quella falsa intimità da parte delle ragazze. Con una di queste mi sembrava di avere instaurato un rapporto meno "finto" e più spontaneo, e durante una conversazione particolarmente piacevole, preso da una botta di euforia, le avevo mandato anche una piccola somma affinchè mi preparasse un video esclusivo da mandarmi oggi per il compleanno. Mi ero già reso conto nei giorni scorsi di quanto fosse stupida la cosa, oggi ho aperto il video e non sono nemmeno sicuro che l'abbia preparato apposta per me, anzi penso sia uno dei classici video che avrà mandato anche ad altri. Dopo averle fatto notare la mia delusione si è anche offesa, scrivendo che ha perso il piacere di avere a che fare con me e che "non ha più senso continuare perchè la vita è al di fuori di questo social ed è già abbastanza difficile così com'è".
E niente, questo post era più che altro uno sfogo, non pongo domande perchè sono ben consapevole dei miei problemi e che avrei bisogno sicuramente di affidarmi ad un professionista per provare a risolverli, cosa che ho sempre rimandato per mancanza di coraggio e perchè nei miei periodi buoni mi illudo che a me non serva davvero e che non sto poi così male.
Tanti auguri a me e grazie per l'attenzione.