Chiedo consiglio, è un'amicizia positiva o nociva?

• Il tuo amico ha una personalità troppo aggressiva a mio avviso.

Cosa fare? Prenderlo a piccole dosi.

Se frequentarlo così tanto ti snerva devi in qualche modo cercare di allontanarti. Vederlo 1giorno a settimana non ti creerebbe problemi, sentirlo e vederlo 7 su 7 si.

Non stiamo a sentenziare se è giusto o sbagliato quello che ti dice, potrebbe aver ragione ma anche no... quello che conta è come ti senti tu. A che serve che dica cose giuste se tu stai male? Secondo me dovresti iniziare ad essere più diretto e deciso come hai fatto nella telefonata. Eri occupato e non hai risposto.

Che poi da che mondo e mondo che persona è una che ti riattacca il telefono in faccia? Per me potrebbe avere la verità in tasca ma se è irrispettoso bye bye...

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Grazie a tutti, ragazzi, per i vostri consigli. Il fatto è che, vista la mia indole, non sono uno che ha l'abitudine di chiudere le amicizie, tendo piuttosto a sorvolare ed a far finta di niente... in altre parole ad evitare il conflitto per il quieto vivere, e probabilmente è qui che sbaglio. Il problema è che con questa persona, vivendo nello stesso condominio, condividiamo pure il pranzo e la cena e ciò ha reso questo "cordone ombelicale" molto rigido, per questa ragione l'idea di uno stacco, o addirittura di un taglio del rapporto risulterebbe difficile.

Io credo che lui si aspetti da me maggior condivisione, cosa che sta venendo a meno da parte mia, ma come qualcuno ha detto in un post precedente: un conto è vedersi una volta a settimana, un conto 7 giorni su 7.

Però, per fare un esempio, nel caso dovesse capitare che per una giornata intera non ci sentiamo, avverto dentro di me come un senso di colpa nel non averlo cercato o non averlo reso partecipe della mia giornata. Per di più è come se avvertissi la sua rabbia, anche se magari in realtà lui non lo sarebbe affatto.

In ogni caso non è che voglia a tutti costi demonizzare questo ragazzo, forse tutto questo dipende anche da una mia errata gestione della situazione in alcuni frangenti. Grazie per i vostri consigli.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      270
      11
    3. Aquaplano