Ciao a tutti, sono Lu e ho 41 anni, non sono molto brava con le parole e mi vergogno un po' a scrivere un messaggio tutto mio, ma ci provo.
Dopo due anni in cui sono stata abbastanza bene (sempre con alti e bassi) da qualche settimana sembra tornata del tutto la mia paura più grande: quella di impazzire, avere disturbi mentali, deliri, psicosi etc...ho ricominciato a testare la mia testa in ogni momento e cercare segnali di qualche malattia mentale in tutto quello che faccio.
Le cose che mi succedono ultimamente che mi fanno davvero paura sono queste:
-frasi/parole improvvise in testa senza nessuna logica
-pensare con la voce di altre persone, solitamente quelle che ho frequentato quel giorno (spesso sono infatti le colleghe).
-ripetere in testa il pin del mio bancomat all'improvviso e spesso per molte volte.
-musica in testa come se avessi appena sentito quella canzone, anche se non è così
-sogni vividi nel dormiveglia, a volte non mi sembra di essere neanche addormentata e partono i sogni.
-ricordi improvvisi senza nessuna logica con quello che sto facendo.
-immagini molto vivide in testa.
Alcune cose mi erano già successe in passato e lo psichiatra che mi seguiva diceva che era tutto "ansia", qualsiasi cosa, ma io ho davvero paura che possa essere qualcosa di più grave e ogni giorno se ne aggiunge una cosa nuova.
Qualcuno ha avuto esperienza con queste cose?
Ringrazio tutti quelli che hanno letto e chi risponderà. Un abbraccio,
Lu